Inviato Febbraio 15, 201412 anni comment_328549 Non me ne ero accorto, ma questo disco è uscito trent'anni fa precisi. Poco più di trenta minuti che non mi stanco mai di riascoltare nonostante i miei gusti siano cambiati tanto. E pensare che lo comprai appena uscito e lo schifai abbastanza, per forza c'erano i veri gruppi metal, quelli si che erano duri e puri. Però un suono così bello di chitarra ancora lo devo sentire, forse giusto Jeff Beck su Guitar Shop ci si è avvicinato, ma non mi fa lo stesso effetto. Senza nulla togliere alla perfezione dei pezzi più pop del disco, i brani che preferisco sono quelli rimasti un pò in disparte, House of pain, Girl gone bad o Drop dead legs, sarò io che non ci capisco un cazz ma ci trovo il genio di EVH, quello vero, quello che trovo anche in Zappa o in Hendrix, in totale abbandono durante i soli, ritmicamente coraggioso, che non bada di certo alle convenzioni del genere e accompagnato da altri tre invasati chiaramente anche loro in stato di grazia (Michael Anthony giusto nei cori, il basso in tanti pezzi non è pervenuto). Di chitarristi bravi ce ne sono stati nel genere, ma oltre a fare il verso che si potevano inventare, che potevano fare dopo questo disco, hanno giustamente cambiato strada, tanti si sono improvvisati bluesmen (da quattro soldi) e fatto il verso ad altri, che tanto dopo questo disco i giochi erano belli che conclusi, e anche per i Van Halen stessi. Il gruppo scoppia, inizia la telenovela, mogli, figli, calci in culo, cantanti improbabili (Gary Cherone mi fa lo stesso effetto di Berlusconi in politica, ancora non ci credo). Trent'anni! Che discone. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201412 anni comment_328551 Preferisco di gran lunga i primi 4, specialmente I e II ma do totalmente ragione al Gioggetto, Chapeau a uno dei pochi geni chitarristici. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201412 anni comment_328560 Azzz 30 anni. In effetti quando uscì mi deluse rispetto agli album precedenti. Riascoltarlo adesso pare molto più bello, anche perché mi pare quasi nuovo, proprio per il fatto che lo ascoltai meno. VH poi per me è l'unico grande ultimo chitarrista della storia del rock; non ci son cazzi per nessuno. Ricordo un intervista a Fossati dove diceva che il rock ha raggiunto il suo apice con Jump e non c'era più nulla da inventare. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201412 anni comment_328561 Chapeau a uno dei pochi geni chitarristici. VH poi per me è l'unico grande ultimo chitarrista della storia del rock; non ci son cazzi per nessuno. Condivido in pieno... uno degli ultimi che è riuscito a mettere il suo genio virtuoso al servizio dei brani e non viceversa. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201412 anni comment_328562 ... quoto ogni singola parola del Giorgé.... maronna quanto tempo è passato! Segnala
Inviato Febbraio 15, 201412 anni comment_328566 Sto disco ha un suono e dei pezzi davvero lodevoli e lo dico non essendo un fan sfegatato di EVH, mi piace ma non impazzisco ma cacchio pezzi come Panama hanno dei riff semplicemente perfetti, la parte piu' tranquilla del pezzo é fantastica... hot for teacher é uno dei miei pezzi preferiti di VH ...cosa dire...peccato che quei tempi siano finiti e che non torneranno Segnala
Inviato Febbraio 15, 201412 anni comment_328568 ...peccato che quei tempi siano finiti e che non torneranno ... già, e da buon vecchiodimerda non posso che dare atto del fatto che le emozioni che provai allora ascoltando certi dischi (come quello ma pure altri) non torneranno MAI più... vabbuò, temo sia normale.... Segnala
Inviato Febbraio 15, 201412 anni comment_328571 Sto disco ha un suono e dei pezzi davvero lodevoli e lo dico non essendo un fan sfegatato di EVH, mi piace ma non impazzisco ma cacchio pezzi come Panama hanno dei riff semplicemente perfetti, la parte piu' tranquilla del pezzo é fantastica... hot for teacher é uno dei miei pezzi preferiti di VH ...cosa dire...peccato che quei tempi siano finiti e che non torneranno Per me con Hot for the Teacher hanno steso i Deep Purple. Segnala
Inviato Febbraio 16, 201412 anni comment_328577 I miei anni 80 son stati scanditi e influenzati da questo disco in maniera devastante e ancora oggi ne porto dietro i segni Uno dei 5 dischi più importanti degli eighties per me che metto allo stesso livello di vh1 anche se questo mi ha sempre dato la sensazione di essere carico di tutta la sbruffoneria di chi sa di essere in cima (cosa che me lo fa adorare ancora di più) Segnala
Inviato Febbraio 16, 201412 anni comment_328580 il fatto è che secondo me van halen più che per i soli spacca a bestia come ritmica: tutti i vari riffettini sono devastanti ed il tiro che ha durante il pezzo è roba che non ci si crede. è rampollissimo, è il figlio stronzo che suona con naturalezza roba che non sai come fa ad uscirgli dalla capoccia e te ne fa giusto una mezz'ora perché poi si rompe il cazzo Segnala
Inviato Febbraio 16, 201412 anni comment_328581 ... già, e da buon vecchiodimerda non posso che dare atto del fatto che le emozioni che provai allora ascoltando certi dischi (come quello ma pure altri) non torneranno MAI più... vabbuò, temo sia normale.... secondo me la musica é capace di fare ritornare certe emozioni.. se ascolto i primi dischi AC/DC ritorno bambino! Segnala
Inviato Febbraio 16, 201412 anni comment_328585 Per me con Hot for the Teacher hanno steso i Deep Purple. Gran pezzo, anzi fantastico, però i DP uscivano con Perfect Stranger nel medesimo anno, il loro ultimo vero album!! Segnala
Inviato Febbraio 16, 201412 anni comment_328586 il fatto è che secondo me van halen più che per i soli spacca a bestia come ritmica: tutti i vari riffettini sono devastanti ed il tiro che ha durante il pezzo è roba che non ci si crede. è rampollissimo, è il figlio stronzo che suona con naturalezza roba che non sai come fa ad uscirgli dalla capoccia e te ne fa giusto una mezz'ora perché poi si rompe il cazzo Straquoto. É talento allo stato più puro possibile Segnala
Inviato Febbraio 16, 201412 anni Autore comment_328609 E comunque stamattina me lo sono ricomprato remastered. Pazzesco, si sente anche il basso adesso. Segnala
Inviato Febbraio 16, 201412 anni comment_328627 mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Segnala
Inviato Febbraio 16, 201412 anni comment_328632 la cosa che mi piacerebbe un botto è un live degli anni d'oro registrato come si deve va' qua che belli http://www.youtube.com/watch?v=FCCKo4IxdBU Segnala
Inviato Febbraio 17, 201412 anni comment_328751 E pensare che lo comprai appena uscito e lo schifai abbastanza, per forza c'erano i veri gruppi metal, quelli si che erano duri e puri. Azz ma allora sei più vecchio di quello che pensavo... Segnala
Inviato Febbraio 17, 201412 anni comment_328826 Azz ma allora sei più vecchio di quello che pensavo... sembra giovane perchè non fa un cazzo da mattina a sera, ma i suoi anni ce li ha..... Segnala
Inviato Febbraio 18, 201412 anni comment_328958 minchia giorgè te li porti alla grande pero! (dalle poche foto che ho visto) Segnala
Inviato Febbraio 18, 201412 anni comment_328960 minchia giorgè te li porti alla grande pero! (dalle poche foto che ho visto) Photoshop fa miracoli. Segnala
Inviato Febbraio 18, 201412 anni comment_328962 Photoshop fa miracoli. manno', è lui che è bello di suo! ero convinto fossi piu vecchio io...e son nato proprio nel'84! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.