Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dopo anni ed anni di ricerche ho finalmente trovato la pace con questa configurazione di pedali per me "essenziali":

- Classico Wah Dunlop True Bypass

- Mendoza Boogia customizzato di Maurizio Beltrami (è Pre OD/DIST. il migliore che abbia mai provato fino ad oggi! Mi Ha impressionato, Stupendo!)

- Parametric EQ. di Carl Martin

- Strymon TimeLine (Con lui riesco a fare praticamente tutti gli effetti che mi interessano)

- Lehle D.Loop (bellissimo looper programmabile con funzione di Gain PRE/POST) per dare più liquidità al suono distorto, quindi trasformalo in LEAD)

Inviato
hai fatto il percorso "a ritroso" che ho fatto anch'io e tanti di noi...

Io continuo a tenere tutto, testata engl savage, pedaliera supercablata,  flight e pedaloni boutique .(..chorus cholralflage, eventide mod factor, fulldrive, peterson etc.)

Ma li uso molto molto poco, quasi nulla... Per contro da un anno a questa parte ho affiancato a poco  a poco un set "leggero", prima da tenere solo in casa ma poi si è rivelato così pratico da essere praticamente quasi essenziale...

Ho la vox night train 50, sul clean, con una cassa 1x12 blackshark con cono greenback e come pedali sto usando solo: sd1 boss, radial tonebone hot british (credimi li ho avuti tutti

e sono molto molto pignolo in fatto di distorsori lead simili alla distorsione dell'ampli, questo è l'unico....x me che funziona davvero..) e di recente lo zoom ms70 sempre fisso sul delay reverb con cui aggiungo anche un chorus nei clean se serve...)

Set up minimalista ma molto molto efficace e funzionale...x me..!
Inviato

hai fatto il percorso "a ritroso" che ho fatto anch'io e tanti di noi...
Io continuo a tenere tutto, testata engl savage, pedaliera supercablata,  flight e pedaloni boutique .(..chorus cholralflage, eventide mod factor, fulldrive, peterson etc.)
Ma li uso molto molto poco, quasi nulla... Per contro da un anno a questa parte ho affiancato a poco  a poco un set "leggero", prima da tenere solo in casa ma poi si è rivelato così pratico da essere praticamente quasi essenziale...
Ho la vox night train 50, sul clean, con una cassa 1x12 blackshark con cono greenback e come pedali sto usando solo: sd1 boss, radial tonebone hot british (credimi li ho avuti tutti
e sono molto molto pignolo in fatto di distorsori lead simili alla distorsione dell'ampli, questo è l'unico....x me che funziona davvero..) e di recente lo zoom ms70 sempre fisso sul delay reverb con cui aggiungo anche un chorus nei clean se serve...)
Set up minimalista ma molto molto efficace e funzionale...x me..!

ToneBone Hot British, davvero un gran bel pedale! Io ho avuto il Plexitube, la versione a 2 canali! Bello bello! Complimenti per la scelta! 

Inviato

ToneBone Hot British, davvero un gran bel pedale! Io ho avuto il Plexitube, la versione a 2 canali! Bello bello! Complimenti per la scelta! 

Grazie! per tanti anni, (pur avendone testati molti), non apprezzavo affatto la distorsione dei pedalini..

Mi portavo in casa la testata..devi vedere che casotto in appartamento a usare la Dual Rectifier o la Brunetti xl120 piuttosto che la Engl Savage... ma a volumi bassi ovviamente il lead era una sofferenza inutile.. così ho deciso di tenere in casa un altro ampli di piccola potenza...col distorsore...

L'unico che mi restituisce 'quei' suoni è l'hot british... ! Anche  il "classic" non è male.. più Mesa oriented secondo me..

Il Plexitube è il top, in quanto a suono e versatilità... ne trovai uno usato d'occasione, non lo presi e mi sto ancora mangiando le mani... tra l'altro ho visto che nuovo costa una cifra adesso....

Ho voluto incaponirmi è avere anche il riot (x moda) ma...decisamente non ci siamo.....E poi l'hot british coi suoi mille controlli ti permette di suonare bene ovunque... e rifarti il "tuo" suono, pure se lo attacchi al frigorifero ....!

Inviato

se posso dire la mia...anch'io cmq (possessore di ben tre classic 30)

mi cimentai nelle modifiche in voga qualche anno fa... valvole e cono,

il modaiolo classic 30.. ma devo dire che, il risultato non mi soddisfece...

Avevo bisogno di un clean più "british".. su cui lavorare coi pedali....

Difatti mi orientai poi su Vox...

Inviato

Ce l'ho attualmente in pedaliera, è una figata per quello che fa, dimensioni ridotte, programmabile, tuner, ottime simulazioni. anche se uso solo poche cose.. ma il delay è fedddino, un De7 a confronto è più caldo..

a sto punto valuterei un nova delay, forse il miglior compromesso tra dimensioni e prestazioni!

anche se nn l'ho mai provato!

Quale dei delay trovi freddo?

E sei sicuro delle prestazioni del Nova? Me lo ricordo come molto "giocattoloso"...

Pensate quanto sono soggettivi i giudizi: in un altro thread ho indicato il Plexitube come il peggior overdrive che ho avuto...  ;)

Inviato

E sei sicuro delle prestazioni del Nova? Me lo ricordo come molto "giocattoloso"...

Pensate quanto sono soggettivi i giudizi: in un altro thread ho indicato il Plexitube come il peggior overdrive che ho avuto...  ;)

eh si...proprio così.. però devo dire che il mio primo impatto coi Radial fu pessimo... col Classic 30 x esempio non si sposavano 

bene... colpa del cono del c30, e delle valvole, credo...ma non sono un esperto in "modding"..

Invece lo stesso radial provato su altri ampli, x es. Vox da risultati molto soddisfacenti..!

Inviato

quoto l'OT: grande curiosità, quali modifiche al C30?

Storia un pò lunga e strana.. 

lo comprai usato e originale suonava maluccio.. per caso mi si è rotto un chorus, non sapendo dove mettere le mani, mi rivolsi a mio suocero che aveva un collega in fabbrica (molto amico ma un tipo riservato) che aggiustava macchinari, sto collega ha una grande passione anche per Tv, HiFi, ecc 

lo diedi a lui e me lo tornò che suonava molto meglio, ma nn ho saputo mai che modifiche gli fece..in quanto sto tizio è un tipo riservato, abita in campagna, insomma un tipo che nn rompe e nn vuole essere rotto, quindi il mio tramite era mio suocero, personalmente nn lo conoscevo..

quando fu ora di cambiare valvole all'ampli mi rivolsi nuovamente a mio suocero, comprai delle valvole jj e un cono celestion e gli diedi il tutto, dopo 15 giorni mi tornò l'ampli dicendo che aveva anche modificato alcune cose, tutte parole con "tori" condensatori, trasformatori, adesso nn ricordo di preciso, essendo appassionato aveva tanto materiale elettronico in casa e ha trovato pane per i suoi denti.. io non ci capisco na mazza di elettronica.

Morale: quando gli chiesi quanti soldi avesse voluto, mio suocero mi disse che nell'amicizia nn si era preso un centesimo, ma ci aveva perso parecchio tempo e con gusto, quindi mi disse a Natale gli piacerebbe una bella bottiglia di vino.. e fu cosi che me ne uscii con 30 euro di bottiglia.. e con un ampli da paura! 

Inviato

uso proprio il "Delay". esce cosi la scritta!

ne uso due: uno piu corto e l'altro piu lungo e li richiamo premendo solo il pulsante, per qualche arpeggio a volte uso anche la simulazione dello smallclone, e devo dire che è molto reale! 

Inviato

;) è davvero questione di gusti, io sto vendendo i miei ToneCzar per esempio, che sono dei gran pedali,tra i migliori che abbia mai provato, sia L'Openhaus eq che il Dove, tutti ultima versione, perché alla fine poi i gusti cambiano nel tempo c'è poco da fare, io ho avuto il plexitube e rimane un pedale stupendo, adesso mi sono affidato a Maurizio Mendoza che mi ha creato apposta per me delle "rivisitazioni" dei suoi incredibili distorsori sotto mie specifiche richieste e gusti personali, il risultato è stato quello di avere in assoluto il suono che cercavo! Cosa vuol dire avere in Italia persone pronte ad esaudire i propri desideri sonori. Tutta un'altra musica secondo me!

• Like 1
Inviato

uso proprio il "Delay". esce cosi la scritta!

ne uso due: uno piu corto e l'altro piu lungo e li richiamo premendo solo il pulsante, per qualche arpeggio a volte uso anche la simulazione dello smallclone, e devo dire che è molto reale! 

Però... con tutte le emulazioni di Tape, Tube e Analog a disposizione, scegli di usare proprio un digitale...  ;)

Inviato

Storia un pò lunga e strana.. 

lo comprai usato e originale suonava maluccio.. per caso mi si è rotto un chorus, non sapendo dove mettere le mani, mi rivolsi a mio suocero che aveva un collega in fabbrica (molto amico ma un tipo riservato) che aggiustava macchinari, sto collega ha una grande passione anche per Tv, HiFi, ecc 

lo diedi a lui e me lo tornò che suonava molto meglio, ma nn ho saputo mai che modifiche gli fece..in quanto sto tizio è un tipo riservato, abita in campagna, insomma un tipo che nn rompe e nn vuole essere rotto, quindi il mio tramite era mio suocero, personalmente nn lo conoscevo..

quando fu ora di cambiare valvole all'ampli mi rivolsi nuovamente a mio suocero, comprai delle valvole jj e un cono celestion e gli diedi il tutto, dopo 15 giorni mi tornò l'ampli dicendo che aveva anche modificato alcune cose, tutte parole con "tori" condensatori, trasformatori, adesso nn ricordo di preciso, essendo appassionato aveva tanto materiale elettronico in casa e ha trovato pane per i suoi denti.. io non ci capisco na mazza di elettronica.

Morale: quando gli chiesi quanti soldi avesse voluto, mio suocero mi disse che nell'amicizia nn si era preso un centesimo, ma ci aveva perso parecchio tempo e con gusto, quindi mi disse a Natale gli piacerebbe una bella bottiglia di vino.. e fu cosi che me ne uscii con 30 euro di bottiglia.. e con un ampli da paura! 

tutto è bene ciò che finisce bene :lol:

• 2 weeks later...
Inviato

1 - Timmy o VoodooLab Sparkle Drive o  Rockett Chicken Soup

2 - Carl Martin Plexitone Single Channel o Suhr Riot Reloaded (con preferenze per il primo)

3 - Xotic SP Compressor

4 - Tc Flashback (non costa un capitale e fa il suo sporco lavoro)

Aggiungerei anche un bel booster (magari l'EP della Xotic o il Fulltone) e sei a cavallo..

Inviato

1 - Timmy o VoodooLab Sparkle Drive o  Rockett Chicken Soup

2 - Carl Martin Plexitone Single Channel o Suhr Riot Reloaded (con preferenze per il primo)

3 - Xotic SP Compressor

4 - Tc Flashback (non costa un capitale e fa il suo sporco lavoro)

Aggiungerei anche un bel booster (magari l'EP della Xotic o il Fulltone) e sei a cavallo..

Ciao non sapevo del Riot Reloaded... hai notato qualche differenza rispetto al precedente??? ... gain, ronzio di fondo etc...