Inviato Febbraio 27, 201412 anni comment_330862 Salve ragazzuoli, a breve mi prenderò la cort ntl custom shop per le cose piu tranquille, ma volevo sapere, a livello di blues/western style quale chitarra è consigliabile da usare con lo slide o il bottleneck? Sinceramente io finora ho utilizzato una ibanez dreadnought scrausissima del mio batterista, action mooolto alta e devo dire che suona bene solo che frigge un pò sulle corde a vuoto... Una dreadnought sarebbe consigliata quindi? Dato che la utilizzerei anche per fare blues sia in fingerstyle che strumming...Ovviamente stiamo parlando di chitarre entry level con belle caratteristiche tipo parkwood, recording king, blueridge ecc ecc Segnala
Inviato Febbraio 27, 201412 anni Autore comment_330881 Avevo pensato anche io alla dobro,ma ha un timbro troppo medioso/grosso...volevo qualcosa di piu versatile! :D Segnala
Inviato Febbraio 27, 201412 anni comment_330886 Scusa ma come fa una chitarra (oltretutto con action alta) a friggere a vuoto??? Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Febbraio 27, 201412 anni Autore comment_330888 Guarda dado, non lo so...ho provato a vedere se dentro c'è qualche componente ballerino (la chitarra è amplificata), ma nulla...oltretutto lo fa solo sulla 3a corda a vuoto e non sulle altre! Boh! XD Magie delle chitarre da 50 euro! XD Segnala
Inviato Febbraio 27, 201412 anni Autore comment_330898 ma per alzare l'action come devo fare? ponticello e nut nuovo? Segnala
Inviato Febbraio 27, 201412 anni comment_330952 dreadnought? Una 12 tasti fuori di forma triplo zero, tutta mogano Segnala
Inviato Febbraio 27, 201412 anni comment_330956 Una 12 tasti fuori di forma triplo zero, tutta mogano Direi che molta gente non si fa troppe pippe sulla forma eh. Per me, lo ripeto, ma paro il solo, per certi stili è più importante la spaziatura. Questi son dei pistola? Segnala
Inviato Febbraio 27, 201412 anni comment_330966 Mi sembra un discorso trito e ritrito: si può fare di tutto con qualunque chitarra, però esistono degli standard...poi siamo liberissimi di non rispettarli, si tratta semplicemente di preferenze medie. Del resto, pure la spaziatura maggiore o minore delle corde al capotasto non è un dogma: spesso ho sentito dire ad amici che suonano quasi solo in fingerpicking che preferiscono una spaziatura più stretta, per vari motivi...dai barrè che vengono più facili alla possibilità di usare il pollice della mano sinistra per fare i bassi, cose che viene più agevole con un manico stretto. Segnala
Inviato Febbraio 27, 201412 anni comment_330972 Mi sembra un discorso trito e ritrito: si può fare di tutto con qualunque chitarra, però esistono degli standard...poi siamo liberissimi di non rispettarli, si tratta semplicemente di preferenze medie. Del resto, pure la spaziatura maggiore o minore delle corde al capotasto non è un dogma: spesso ho sentito dire ad amici che suonano quasi solo in fingerpicking che preferiscono una spaziatura più stretta, per vari motivi...dai barrè che vengono più facili alla possibilità di usare il pollice della mano sinistra per fare i bassi, cose che viene più agevole con un manico stretto. Beh, ma io ho postato dei maestri dello stile, non gente qualsiasi che può adattarsi a qualsiasi cosa. Certe pippe io le sento solo su RC, dai pickup ai potenziometri, dai cavetti ai legni. Puoi uno si guarda un qualsiasi artista e vede che manco sa delle pippe assurde di RC. La spaziatura non è certo un dogma nemmeno lei, ma è indubbio che agevola un casino la mano destra e, ancor di più, se si usano ditali vari; su qualsiasi scheda di chitarra son segnate non a caso come fingerstyle. Cazzo, se uno non riesce a mettere il pollice con un 1 2/4, mi sa che è meglio si dia ad altri tipi di fingerpicking dai! Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331061 Una cosa va detta però, fino a 6 mesi fa importava che la lenticchia sul pot avesse una tolleranza prossima al micron, mo adesso è tutto uguale pure lo spago al posto delle corde... in media stat virtus inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331068 di solito la chitarra migliore per fare una cosa è quella che non hai e quindi devi assolutamente comprare però qui caschi male, 1000 consigli tutti diversi. io dico una classica con le corde in nylon. anche le 3 basse. :sorrisone: Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331086 Una cosa va detta però, fino a 6 mesi fa importava che la lenticchia sul pot avesse una tolleranza prossima al micron, mo adesso è tutto uguale pure lo spago al posto delle corde... in media stat virtus inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Vero, ma lascio per scontato un livello alto di partenza, già ben sopra la "media", oltre il quale, a mio parere, molte differenze diventano spesso irrisorie. Qui intendevo solo dire che non è che in base ad ogni pezzo o stile uno deve avere per forza una chitarra con legni diversi. Gli sfizi e il divertimento vanno sempre bene, purché non diventino però una legge. Se quelle chitarre vanno bene per i tipi del video, non vedo perché non debbano andare bene a un pistola come me. Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331098 sigma 0015m 12 tasti fuori dal corpo, questa secondo me è la risposta al tuo quesito. ciao Giovanni Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331099 Vabbe ragazzi ho capito l'antifona! Xd cmq tra le dread tutte massello entry level quale scegliereste? Ho visto delle parkwood usate a 300 euro... Xd Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331104 epiphone masterbild o guild d50 cinese meglio quest'ultima bella e ben suonante ma ci vogliono 800 euo se no con le epi te la cavi con 3-400 Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.