Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PEDALARI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI (e aiutatemi)

Featured Replies

Inviato

buongiorno a tutti i pedalari di buona volontà.

mi accingo ad assemblare la mia prima pedaliera della mia vita e la confusione regna sovrana.

sarà costituita da (in ordine di concatenazione)

1 RED WITCH FAMULUS (OD)

2 GNI SHRED PRO (DIST-BUF)

3 WAMPLER EGO COMPRESSOR (compressore in questa posizione per tentare di appiattire il più possibile i picchi delle dist)

4 PED. VOLUME

5 ELECTRO HARMONIX SUPEREGO

6 EVENTIDE PITCH FACTOR

7 STRYMON MOBIUS

8 STRYMON TIMELINE

9 STRYMON BLUESKY

10 T.C.FLASHBACK X4 (per i delay lunghi e per il loop)

(dal eventide in poi tutto in stereo)

 

c'è qualcosa che fa particolarmente cagare come organizzazione? la questione per me verte sulla posizione in catena del pedale volume, ho pensato di metterlo lì per l'uso smodato dei "fade in"  in distorsione e per avere la stessa saturazione indipendentemente dal volume regolato, e magari poter accendere il dist senza avere fruscii prima di alzare il volume.

vi sembra una minchiata?

diciamo che orientativamente è indirizzata non al rock ma più al wave

grazie a tutti

sempre vostro ZOL

Inviato

buongiorno a tutti i pedalari di buona volontà.

mi accingo ad assemblare la mia prima pedaliera della mia vita e la confusione regna sovrana.

sarà costituita da (in ordine di concatenazione)

RED WITCH FAMULUS (OD)

GNI SHRED PRO (DIST-BUF)

WAMPLER EGO COMPRESSOR

PED. VOLUME

ELECTRO HARMONIX SUPEREGO

EVENTIDE PITCH FACTOR

STRYMON MOBIUS

STRYMON TIMELINE

STRYMON BLUESKY

T.C.FLASHBACK X4 (per i delay lunghi e per il loop)

(dal eventide in poi tutto in stereo)

 

c'è qualcosa che fa particolarmente cagare come organizzazione? la questione per me verte sulla posizione in catena del pedale volume, ho pensato di metterlo lì per l'uso smodato dei "fade in"  in distorsione e per avere la stessa saturazione indipendentemente dal volume regolato, e magari poter accendere il dist senza avere fruscii prima di alzare il volume.

vi sembra una minchiata?

diciamo che orientativamente è indirizzata non al rock ma più al wave

grazie a tutti

sempre vostro ZOL

Ciao Daniè...io ti suggerisco

compressore per primo, non dopo i drive

pedale volume dopo i drive e prima delle modulazioni

flashback per ultimo

Reverbero dopo il timeline. Il superego non saprei dove metterlo perchè non so manco cos'è. Il pitchfactor forse prima dei drive e dopo il compressore

In generale sperimenta e fa un pò come te pare, tanto regole fisse non ci sono

Inviato
  • Autore

qui ce vorrebbe uno pratico................... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

e chi meglio di te, ah già dimenticavo, adesso sei diventato bucolico   :lol: :lol: :lol: :lol:

art_2355_XL.jpg

Inviato

Compressore assolutamente prima degli od/dist, altrimenti agisce come limiter.

Il pitchfactor lo useresti esclusivamente come harmonizer? Allora prima degli od anche quello.

Inviato

io nun ce capisco un cazzo Danieli e gia sto in mezzo la merda con 8 pedali in croce....... :facepalm:  :facepalm:

Inviato

minchia zol, zitto zitto te sei fatto n'astronave di tutto rispetto :TRyeh:
Cioè la parte finale della catena:

5 ELECTRO HARMONIX SUPEREGO

6 EVENTIDE PITCH FACTOR

7 STRYMON MOBIUS

8 STRYMON TIMELINE

9 STRYMON BLUESKY

10 T.C.FLASHBACK X4 (per i delay lunghi e per il loop)

è da sbavo :baval: :baval: :baval:

Inviato
  • Autore

minchia zol, zitto zitto te sei fatto n'astronave di tutto rispetto :TRyeh:

Cioè la parte finale della catena:

5 ELECTRO HARMONIX SUPEREGO

6 EVENTIDE PITCH FACTOR

7 STRYMON MOBIUS

8 STRYMON TIMELINE

9 STRYMON BLUESKY

10 T.C.FLASHBACK X4 (per i delay lunghi e per il loop)

è da sbavo :baval: :baval: :baval:

si, è la parte che mi intrippa di più ;)

Inviato

mi piace particolarmente la disposizione delay > reverb > delay puoi sperimentare alla grande, anche io un periodo ho avuto questa disposizione!

Un consiglio perché so che ami i suoni particolari: prova il mobius dopo un delay ;)

Inviato
  • Autore

mi piace particolarmente la disposizione delay > reverb > delay puoi sperimentare alla grande, anche io un periodo ho avuto questa disposizione!

Un consiglio perché so che ami i suoni particolari: prova il mobius dopo un delay ;)

proverò, sono talmente tante le variabili che cambio  opinione ogni dieci minuti, peggio di giuliano ferrara e capezzone  :facepalm:

Inviato

io sono anni che sto cercando di capire dove un effetto mi piace di più di un altro ahahahha quindi tranquillo è normale ;)
Quando capito a Roma mi sa proprio che devo passare a trovarti :TRangelo:
Come farai ad alimentare tutta sta roba? Manco con la Mondo ci riesci :facepalm:

Inviato
  • Autore

io sono anni che sto cercando di capire dove un effetto mi piace di più di un altro ahahahha quindi tranquillo è normale ;)

Quando capito a Roma mi sa proprio che devo passare a trovarti :TRangelo:

Come farai ad alimentare tutta sta roba? Manco con la Mondo ci riesci :facepalm:

ti aspetto, penso che in una decina di giorni riuscirò ad assemblare,

 

allora altro problema dolente, la pedalboard che mi da un amico ha un alimentatore ma non mi ha saputo dire di più, per il momento lo userò per i pedali parsimoniosi e per gli altri, ciabatta e alimentatori originali, anche perchè l'eventide che ho credo che sia la prima versione e ciuccia 1200 m.a. a differenza di quello di  un mio amico che va a 500, credo che il tutto peserà una tonnllata, il gruppo non ce l'ho quindi rimarrà in casa.

Inviato

Non sapevo ci fosse una versione del PitchFactor che va a 1200 mA nel caso sei fottuto :lol:
Già con i 3 strymon sei nei guai, poi non so quanto ciuccia il delay TC ma immagino un bel pò!
Cmq la ciabatta con 1000 alimentatori te la sconsiglio, a sto punto ti conviene di gran lunga fartelo fare e buonanotte!
Che ampli collegherai in stereo?

Inviato
  • Autore

Non sapevo ci fosse una versione del PitchFactor che va a 1200 mA nel caso sei fottuto :lol:

Già con i 3 strymon sei nei guai, poi non so quanto ciuccia il delay TC ma immagino un bel pò!

Cmq la ciabatta con 1000 alimentatori te la sconsiglio, a sto punto ti conviene di gran lunga fartelo fare e buonanotte!

Che ampli collegherai in stereo?

ROLAND VGA-7

Inviato

Ma no, consuamano tutti poco meno di 400.

Inviato

gli strymon si, ma l'eventide dice che ha una versione a 1200 mA.
Bo io quando ho avuto il PF era a 500mA mi pare, lo alimentavo col suo alimentatore dedicato

Inviato
  • Autore

ANCH'IO LO ALIMENTERò COL SUO, GLI STRYMON RICHIEDONO 400 MA

Inviato

ANCH'IO LO ALIMENTERò COL SUO, GLI STRYMON RICHIEDONO 400 MA

E SI SE LI SOTTOALIMENTI FUNZIONANO LO STESSO MA MALE.............

MA GIA HAI TUTTO? CAVETTERIA ALIMENTATORI PEDALBOARD???

Inviato

MA CHE CAZZO VE STRILLATE!!! E POI CHE CE FAI CO TUTTA STA MONNEZ... EHM ROBA...

Inviato
  • Autore

scusate m'è scappato er maiuscolo

Inviato
  • Autore

E SI SE LI SOTTOALIMENTI FUNZIONANO LO STESSO MA MALE.............

MA GIA HAI TUTTO? CAVETTERIA ALIMENTATORI PEDALBOARD???

domani un mio amico mi da la sua pedalboard alimentata e mpo de cavetti ma devo vedere che robbba è (a parte le misure che mi vanno bene)

Inviato

Saranno cazzi amari te lo dico subito senza tanti giri de parole...:))

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Saranno cazzi amari te lo dico subito senza tanti giri de parole...:))

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo è sicuro :(

Inviato

zol porca miseria non so perché ma mi hai fatto tornare in gas per il pitchfactor  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm: 

MANNAGGIA A TE  :devil:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.