Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331064 buongiorno a tutti i pedalari di buona volontà. mi accingo ad assemblare la mia prima pedaliera della mia vita e la confusione regna sovrana. sarà costituita da (in ordine di concatenazione) 1 RED WITCH FAMULUS (OD) 2 GNI SHRED PRO (DIST-BUF) 3 WAMPLER EGO COMPRESSOR (compressore in questa posizione per tentare di appiattire il più possibile i picchi delle dist) 4 PED. VOLUME 5 ELECTRO HARMONIX SUPEREGO 6 EVENTIDE PITCH FACTOR 7 STRYMON MOBIUS 8 STRYMON TIMELINE 9 STRYMON BLUESKY 10 T.C.FLASHBACK X4 (per i delay lunghi e per il loop) (dal eventide in poi tutto in stereo) c'è qualcosa che fa particolarmente cagare come organizzazione? la questione per me verte sulla posizione in catena del pedale volume, ho pensato di metterlo lì per l'uso smodato dei "fade in" in distorsione e per avere la stessa saturazione indipendentemente dal volume regolato, e magari poter accendere il dist senza avere fruscii prima di alzare il volume. vi sembra una minchiata? diciamo che orientativamente è indirizzata non al rock ma più al wave grazie a tutti sempre vostro ZOL Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331065 qui ce vorrebbe uno pratico................... Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331067 buongiorno a tutti i pedalari di buona volontà. mi accingo ad assemblare la mia prima pedaliera della mia vita e la confusione regna sovrana. sarà costituita da (in ordine di concatenazione) RED WITCH FAMULUS (OD) GNI SHRED PRO (DIST-BUF) WAMPLER EGO COMPRESSOR PED. VOLUME ELECTRO HARMONIX SUPEREGO EVENTIDE PITCH FACTOR STRYMON MOBIUS STRYMON TIMELINE STRYMON BLUESKY T.C.FLASHBACK X4 (per i delay lunghi e per il loop) (dal eventide in poi tutto in stereo) c'è qualcosa che fa particolarmente cagare come organizzazione? la questione per me verte sulla posizione in catena del pedale volume, ho pensato di metterlo lì per l'uso smodato dei "fade in" in distorsione e per avere la stessa saturazione indipendentemente dal volume regolato, e magari poter accendere il dist senza avere fruscii prima di alzare il volume. vi sembra una minchiata? diciamo che orientativamente è indirizzata non al rock ma più al wave grazie a tutti sempre vostro ZOL Ciao Daniè...io ti suggerisco compressore per primo, non dopo i drive pedale volume dopo i drive e prima delle modulazioni flashback per ultimo Reverbero dopo il timeline. Il superego non saprei dove metterlo perchè non so manco cos'è. Il pitchfactor forse prima dei drive e dopo il compressore In generale sperimenta e fa un pò come te pare, tanto regole fisse non ci sono Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331069 qui ce vorrebbe uno pratico................... e chi meglio di te, ah già dimenticavo, adesso sei diventato bucolico :lol: :lol: Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331070 Compressore assolutamente prima degli od/dist, altrimenti agisce come limiter. Il pitchfactor lo useresti esclusivamente come harmonizer? Allora prima degli od anche quello. Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331074 io nun ce capisco un cazzo Danieli e gia sto in mezzo la merda con 8 pedali in croce....... Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331089 minchia zol, zitto zitto te sei fatto n'astronave di tutto rispetto Cioè la parte finale della catena: 5 ELECTRO HARMONIX SUPEREGO 6 EVENTIDE PITCH FACTOR 7 STRYMON MOBIUS 8 STRYMON TIMELINE 9 STRYMON BLUESKY 10 T.C.FLASHBACK X4 (per i delay lunghi e per il loop)è da sbavo :baval: Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331091 minchia zol, zitto zitto te sei fatto n'astronave di tutto rispetto Cioè la parte finale della catena: 5 ELECTRO HARMONIX SUPEREGO 6 EVENTIDE PITCH FACTOR 7 STRYMON MOBIUS 8 STRYMON TIMELINE 9 STRYMON BLUESKY 10 T.C.FLASHBACK X4 (per i delay lunghi e per il loop) è da sbavo :baval: si, è la parte che mi intrippa di più Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331097 mi piace particolarmente la disposizione delay > reverb > delay puoi sperimentare alla grande, anche io un periodo ho avuto questa disposizione!Un consiglio perché so che ami i suoni particolari: prova il mobius dopo un delay Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331101 mi piace particolarmente la disposizione delay > reverb > delay puoi sperimentare alla grande, anche io un periodo ho avuto questa disposizione! Un consiglio perché so che ami i suoni particolari: prova il mobius dopo un delay proverò, sono talmente tante le variabili che cambio opinione ogni dieci minuti, peggio di giuliano ferrara e capezzone Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331103 io sono anni che sto cercando di capire dove un effetto mi piace di più di un altro ahahahha quindi tranquillo è normale Quando capito a Roma mi sa proprio che devo passare a trovarti Come farai ad alimentare tutta sta roba? Manco con la Mondo ci riesci Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331105 io sono anni che sto cercando di capire dove un effetto mi piace di più di un altro ahahahha quindi tranquillo è normale Quando capito a Roma mi sa proprio che devo passare a trovarti Come farai ad alimentare tutta sta roba? Manco con la Mondo ci riesci ti aspetto, penso che in una decina di giorni riuscirò ad assemblare, allora altro problema dolente, la pedalboard che mi da un amico ha un alimentatore ma non mi ha saputo dire di più, per il momento lo userò per i pedali parsimoniosi e per gli altri, ciabatta e alimentatori originali, anche perchè l'eventide che ho credo che sia la prima versione e ciuccia 1200 m.a. a differenza di quello di un mio amico che va a 500, credo che il tutto peserà una tonnllata, il gruppo non ce l'ho quindi rimarrà in casa. Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331115 Non sapevo ci fosse una versione del PitchFactor che va a 1200 mA nel caso sei fottuto Già con i 3 strymon sei nei guai, poi non so quanto ciuccia il delay TC ma immagino un bel pò!Cmq la ciabatta con 1000 alimentatori te la sconsiglio, a sto punto ti conviene di gran lunga fartelo fare e buonanotte!Che ampli collegherai in stereo? Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331116 Non sapevo ci fosse una versione del PitchFactor che va a 1200 mA nel caso sei fottuto Già con i 3 strymon sei nei guai, poi non so quanto ciuccia il delay TC ma immagino un bel pò! Cmq la ciabatta con 1000 alimentatori te la sconsiglio, a sto punto ti conviene di gran lunga fartelo fare e buonanotte! Che ampli collegherai in stereo? ROLAND VGA-7 Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331121 gli strymon si, ma l'eventide dice che ha una versione a 1200 mA.Bo io quando ho avuto il PF era a 500mA mi pare, lo alimentavo col suo alimentatore dedicato Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331139 ANCH'IO LO ALIMENTERò COL SUO, GLI STRYMON RICHIEDONO 400 MA Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331140 ANCH'IO LO ALIMENTERò COL SUO, GLI STRYMON RICHIEDONO 400 MA E SI SE LI SOTTOALIMENTI FUNZIONANO LO STESSO MA MALE............. MA GIA HAI TUTTO? CAVETTERIA ALIMENTATORI PEDALBOARD??? Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331141 MA CHE CAZZO VE STRILLATE!!! E POI CHE CE FAI CO TUTTA STA MONNEZ... EHM ROBA... Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331155 E SI SE LI SOTTOALIMENTI FUNZIONANO LO STESSO MA MALE............. MA GIA HAI TUTTO? CAVETTERIA ALIMENTATORI PEDALBOARD??? domani un mio amico mi da la sua pedalboard alimentata e mpo de cavetti ma devo vedere che robbba è (a parte le misure che mi vanno bene) Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni comment_331166 Saranno cazzi amari te lo dico subito senza tanti giri de parole...:)) Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Febbraio 28, 201412 anni Autore comment_331167 Saranno cazzi amari te lo dico subito senza tanti giri de parole...:)) Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk questo è sicuro Segnala
Inviato Marzo 1, 201412 anni comment_331278 zol porca miseria non so perché ma mi hai fatto tornare in gas per il pitchfactor MANNAGGIA A TE Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.