Vai al contenuto

Buffer fuzz friendly per wah: istruitemi please!

Recommended Posts

Guest michelebis
Inviato

Chi mi sa dare qualche dritta su come risolvere l annoso problema.

Qualche giorno fa è arrivato casa un Sunface. Mia moglie mi fa "hai comprato il whazz?! "

Io mi metto a ridere e le faccio:" Sei incredibile hai inventato un nuovo effetto mitologico!"

Ritornando in topic come posso risolvere il problema? Non vorrei installare il retrofit su un wah anche perchè ne ho più di uno.

Ho visto che l uomo analogico ha dei buffer a pedale per la modica cifra di 165$. Allora mi chiedevo

se qualche anima pia magari potesse consigliarmi qualcosa di simile senza spendere tutti sti soldi.

Grazie.

Michele

Inviato

I buffer tipo l'analog man non sono la stessa cosa del retrofit che monteresti sul wah.

I primi mantengono bassa l'impedenza del segnale e NON sono tollerati dai fuzz come avrai notato.

Il buffer montati nei wah, funzionano diversamente e sono attivi solo quando il wah è acceso.

Se vuoi usare un buffer come unità a parte la giusta posizione è dopo il fuzz, se vuoi utilizzare il wah+il fuzz l'unica soluzione è il retrofit.

Guest michelebis
Inviato

Grazie mille per le spiegazioni.

Però sul sito di analog man parla del retrofit montato in un box a parte da poter usare con diversi wah immagino.

Qualcosa mi sfugge su come dovrebbe funzionare la cosa.