Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Beat italiano

Featured Replies

Inviato

05corvi2.JPG

 

Band in rivoluzione, sia come formazione che come progetto (basta blues) e futuro incerto.

Registrazione e prova parecchio da scantinato e la posto con tale intento. Voce e tonalità, suoni e arrangiamento son tutti da vedere, dato che è una primissima prova di giovedì sera.

La metto perché la trovo divertente e il testo non so se sia esilarante o imbarazzante  :lol:

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/ragazzo%20di%20strada%20remix2.mp3

 

Alla chitarra son solo io ed i suoni son tutto Flint, alternato a volte con delay e reverb alla cazz. 

Solo centrale in abbozzo e finale completamente da pensare.

 

 
Inviato

:metal:  :music1:  :metal:

 

la coverizza anche lui

 

http://www.youtube.com/watch?v=cxYnKbuZ0a0

 

e per quanto possa valere per me è approvata

ma si sa che se dovessi decidere io una scaletta penso che la maggior parte della gente qui dentro mi insulterebbe :metal:  

Inviato

:metal:  :music1:  :metal:

 

la coverizza anche lui

 

http://www.youtube.com/watch?v=cxYnKbuZ0a0

 

e per quanto possa valere per me è approvata

ma si sa che se dovessi decidere io una scaletta penso che la maggior parte della gente qui dentro mi insulterebbe :metal:  

 

Azzz, quella la trovo orribile eh. Cioè, l'idea di "tamarizzare" un pezzo in questo modo io lo trovo un po' scontato.

Ho cercato di restare abbastanza fedele all'originale e farla a modo mio, poi "intamarrirla" sul finale, ma nemmeno troppo.

Inviato

La versione italia di "(I ain't no) Miracle Worker" dei Brogues...traduzione eccezionale secondo me. Ci sono 200 versioni, alcune secondo me molto superiori a quella dei Corvi, tipo quella degli Evangelisti, che ha pure un grandissimo assolo.

Sentite che roba:

 

Il Beat italiano tira sempre, il mio batterista suona da anni anche in una band del genere, e fanno parecchie date, matrimoni, feste....insomma si suona in giro parecchio.

 

Sicuramente tira più del blues, quindi se la scelta è "commerciale", è azzeccata.

Ovviamente io da talebano la condanno senza appello.

Per il resto, tu te la cavi bene, il batterista è grandissimo come sempre, il cantante incredibilmente fa più cagare del solito, nonostante con questo materiale dovrebbe essere più a suo agio.

Inviato

lo sai che io son (parzialmente) rimasto negli anni 80

EDIT

e soprattutto vasco me gusta mucho

Inviato

L'assolo centrale nella versione degli Evangelisti me fa cacare.

Preferisco sviluppare la mia idea, che è mutuata dalla versione di Carotone. 

Interessante invece quello finale.

 

Per la voce, in prima prova e senza manco scegliere la tonalità, no comment.

Inviato

Se fai le cover tu, Bru, si tratta bensì di "Bit ItaGliano".  :sorrisone:

Inviato

Molto bello il tuo primo assolo.

Il secondo sembrava partire bene

 

nel complesso mi piace molto, complimenti

 

PS entrambi gli assoli degli Evangelisti hanno un tiro della madonna! 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.