Inviato Marzo 3, 201412 anni comment_331890 Devo consigliare l'acquisto a scatola chiusa di una chitarra elettrica per un ragazzino di 11 anni. I suoi genitori gliela regaleranno per l'occasione della cresima e mi hanno chiesto dove indirizzarsi con 500€ di spesa max. Mi rendo conto che è davvero difficile, ma queste persone sono a zero a livello di strumenti, per cui si fidano molto di quello che gli dirò. Potete aiutarmi? C'è qualcosa di valido e che si trova facilmente nei negozi (tipo essemusic)? Io ho pensato sul subito a una studio tribute, perché magari con la scala corta si troverebbe meglio, oppure a una tele baja, magari qualche occasione la si trova in giro. Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche perché sono un po' in difficoltà Segnala
Inviato Marzo 3, 201412 anni comment_331901 Guarda se riesci a trovare una strato mex magari con hb al ponte, ci fai veramente di tutto e se hai la pazienza di scegliere , ed a essemusic hanno tanta roba, magari trovi anche qualche sorpresa! considero la strat hss la chitarra più versatile del mondo Segnala
Inviato Marzo 3, 201412 anni comment_331904 Si' concordo sono gli strumenti sicuramente piu' versatili e classici allo stesso tempo. Segnala
Inviato Marzo 3, 201412 anni comment_331911 cort g290 inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Segnala
Inviato Marzo 3, 201412 anni comment_331912 ma fare scegliere al bambino no? ad 11 anni non credo che se ne freghi molto di fender, gibson o altro...piuttosto gli farei scegliere quella che gli piace di più così si corre il rischio di prendere una chitarra tecnicamente valida ma che a lui non piaccia, io gli consiglierei semplicemente di evitare chitarre con ponte tipo floyd. PS: ma la cresima a 11 anni? io ne ho 32 e non l'ho fatta...ma se mi regalano una chitarra la faccio domani stesso :D Segnala
Inviato Marzo 3, 201412 anni comment_331917 Yamaha Pacifica, qualsiasi modello, arrivi al top di gamma sui 500 euro Segnala
Inviato Marzo 4, 201412 anni comment_331922 Da prendere in considerazione sono anche le G&L Tribute. Segnala
Inviato Marzo 4, 201412 anni comment_331925 Sterling,oltre a Cort e Yamaha Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Marzo 4, 201412 anni comment_331928 Epiphone sg400 pro e rispai pure qulcosa! Una SG (in generale) la vedo come una scelta intelligente: è tra le più leggere e per un bambino di 11 anni (a meno che non sia un torellino) è un bel vantaggio e la tastiera è tutta bella accessibile.... ma se non gli piace ovviamente no. Più che ad Epiphone io guarderei alle Vintage (Wilkinson) o alle Tokai di produzione odierna (solo perchè trovare una MIJ è più una rottura...). Segnala
Inviato Marzo 4, 201412 anni Autore comment_331929 grazie a tutti di consigli!! Ovviamente lo strumento deve piacere al ragazzino, per cui i genitori mi hanno chiesto di indicargli almeno un paio di modelli, ma effettivamente l'idea di una sg mi pare interessante, anche perché è a scala corta. Segnala
Inviato Marzo 4, 201412 anni comment_331931 Mi permetto di essere categorico visto il lavoro che faccio: assolutamente NO sg, chitarra sbilanciata e scomoda da imbracciare per un principiante. L'hanno scorso un mio alunno alla fine l'ha dovuta cambiare. La scelta ideale secondo me è la tele a ponte fisso ma non piace a nessuno di quell'età! Quindi la scelta è obbligata: stratoide con raggio possibilmente 9/10. Assolutamente NO Floyd. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Marzo 4, 201412 anni comment_331935 ... il figlio di un mio amico nella stessa identica situazione ed età visti i vari modelli proposti ha scelto una Pacifica, che secondo me per iniziare è un'ottima scelta... come gia detto poi l'Sg non va bene e la Tele a quell'età è difficile che piaccia esteticamente! Segnala
Inviato Marzo 4, 201412 anni comment_331941 Fate i conti senza l'oste IL BAMBINO !!! Senti anche lui cosa gli piace se stile Fender o Gibson !! Io al figlio di un amico volevo far prendere una Fender Mex o Jap e lui era fissato con una Gibson per i suoi idoli, a quel punto siamo andati di Epiphone + giro dal liutaio per settarla bene ed il bimbo è felice, lasciamolo che suoni con qualcosa che lo stimola .... tanto con 500€ non è che si trova il Santo Graal Segnala
Inviato Marzo 4, 201412 anni comment_331945 ...tanto con 500€ non è che si trova il Santo Graal Neanche per millemila euro se è per quello. Con 500 euro oggi si prendono strumenti ultrabuoni. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.