Inviato Marzo 7, 201412 anni comment_332666 Anni fa pensavo fossero cazzate, poi ho comprato il primo Peterson e giusto per il gusto di provare ho iniziato ad accordare le mie chitarre (e pure il basso del mio bassista) usando le accordature temperate contenute nell'accordatore. Non sono mai più tornato indietro, l'unica chitarra dove ancora preferisco l'accordatura standard è la mia vecchia classica della Yamaha, per elettriche e acustiche steel string non c'è paragone, sulla 12 corde poi la cosa è veramente imbarazzante. Voi usate ancora l'equal temperament? Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332669 Io me faccio pure la punta alle matite... :rotflmao: Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332675 Conoscevo il clima temperato, le accordature mi sfuggono. Qualcuno mi illumini d'immenso Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332676 Io me faccio pure la punta alle matite... ahahhaha.................. Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332703 Mi aggiungo alla lista degli ignoranti in materia: illuminateci, anzi, temperateci! Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332704 Vedasi Bach, il clavicembalo ben temperato. Io il clavicembalo lo tempero da sempre Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332708 Io sto fisso a 432 Hz PS: il mio accordatore dice nel temperamento: a. Equal b. Pythagorean c. Mean Tone Quarter Comma d. Standard Just Intonation Sapete cosa cambia? E voi a quale temperamento vi riferite? Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332711 io solo al pensiero de usa lo strobo peterson butto tutto e me do al organetto................... Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332714 no. uso il tc electronic polytune perchè è figo, belle lucine verdine e rossine e sta bene in pedaliera Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332719 http://it.m.wikipedia.org/wiki/Temperamento_(musica) Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332721 Io uso quelle elaborate da quelli della Peterson, funzionano da paura... Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332736 Ho appena messo il pitagorico, suona più esoterico. Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332739 scusate l'ignoranza... ho letto la pagina di wikipedia, ma in "sostanza", come faccio ad accordare temperato??? Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332740 Devi usare un accordatore che abbia precaricate delle accordature temperate oppure uno che segnali la distanza dal pitch in centesimi e informarti sulla struttura dei temperamenti più diffusi... Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332741 io mi accontento di suonare male inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332742 Di finitela di fare la supercazzola e spiegate bene Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332751 Mi mando a cagare da solo, visto che non ci ho capito nulla... Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332752 Date un occhio al sito della Peterson. C'è anche un bel video di James Taylor dove lui propone la sua accordatura temperata: Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332753 Date un occhio al sito della Peterson. C'è anche un bel video di James Taylor dove lui propone la sua accordatura temperata: Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332755 Ma perchè col cell non riesco a mettere il link di YT? Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332758 Altro link interessante: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Temperamento_equabile Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.