Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332710 la difficile scelta di un simulatore di Leslie decente. Ne ho provati solo 3: STRYMON LEX: bello ma freddino. Inoltre non ha il controllo di mix che per me è fondamentale. Non mi piaceva con le distorsioni pesanti, impastato e poco "presente". Venduto dopo una settimana. BOSS RT-20: molto divertente e versatile. Però un "succhiatono" imperdonabile. Mi piaceva con le distorsioni. Anche lui un pò finto ma in modo accettabile visto anche il prezzo. H&k ROTOSPHERE: bello bello ma enorme e rumoroso Ecco gli altri su cui sto riflettendo: Neo VentilatorLine 6 Roto-machineOption 5 Rotation (scartato)DLS RotosimBehringer rotary machine Pareri? Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332720 lassa perde l'option 5, ormai lo usa solo più steven wilson... Il ventilator l'ho provato ma non sono riuscito a farmelo piacere...ho risolto comprando lo strymon mobius e configurando le uscite pre (prima delay) post (dopo delay) a seconda dei gusti e risultato. Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332725 Avuto il Roto I, II, ed effettivamente ha un suono molto bello. Il Lex però è molto più compatto ed ergonomico. Io ho provato gli stessi tuoi. Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni Autore comment_332727 ok elimino dalla lista l'OPTION 5 in effetti la modalità Od non mi interessa e nn ha il controllo del mix. Meno uno Segnala
Inviato Marzo 8, 201412 anni comment_332832 Per me il migliore rimane il Rotosphere, è grosso ed ignorante, sarà pure rumoroso ma lo usano Warren Haynes, Doyle Bramhall e tanta altra gente cazzuta. Anche il DLS Rotosim non è male però Segnala
Inviato Marzo 9, 201412 anni comment_332835 Rotosphere tutta la vita. Non è pratico, ma per il suono è il migliore. Lex o DLS se lo vuoi più pratico. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333028 rotosphere, la bellezza del suono fa perdonare tutti i difetti per un uso chitarristico ho scoperto che con una accorta regolazione del vibrato del voodoo vibe si ottiene una bellissima simulazione di leslie veloce Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni Autore comment_333031 cavoli mi state proprio gasando da matti per prendere il rotosphere. Io ho in mente come lo usano Jeff Beck e Mike mcready e in effetti entrambi usano il roto. Ma è davvero fastidiosamente rumoroso???? Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333035 fruscia tanto se sei solo in casa, ma credo che per un uso live te ne puoi fregare, calcola che è l'unico al 100% analogico, te credo che surclassa tutti i vegetali Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333036 e comunque qualsiasi prendi pensa ad un loopino parallelo così ti mantieni un bel po' di suono dry che male non fa, altrimenti è troppo bagnato Io uso un Boss LS-2 per mixare. Segnala
Inviato Marzo 25, 201412 anni Autore comment_336381 che ne pensate di un ARION SCH-1 per simulare con un pedale piccolo e comodo il leslie? Segnala
Inviato Aprile 12, 201412 anni comment_339345 Hai pensato ai (orrore......) MOOER chorus e phaser? Il prezzo fa ridere e i suoni a me sembrano molto belli. Io ho il phaser, ma non il chorus che sembra rifare (perfettamente) il suono dell'ARION settato tipo leslie. Ovviamente sono solo mono e la pila non ci entra.................... Deve essere molto bello il nuovo MINI VENTILATOR, anche se è alimentato a 12v.,cosa magari un po' scomoda. Segnala
Inviato Aprile 12, 201412 anni comment_339360 che ne pensate di un ARION SCH-1 per simulare con un pedale piccolo e comodo il leslie? Io lo uso così, e dopo ha cominciato ad usarlo anche Landau Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni Autore comment_339616 Ma è davvero figo usato come effetto leslie? Io odio i chorus... Il Mooer mi sembrava fosse un clone del ce2 boss... Forse non porprio adatto per questo scopo ma è un'alternativa che tengo in considerazione! , Il mini ventilator deve essere davvero bello ma usato non riesco a trovarlo! Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni comment_339636 Ma è davvero figo usato come effetto leslie? Io odio i chorus... condivido l'odio, ma alcuni, quelli giusti, possono simulare bene quell'effetto. Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni Autore comment_339668 condivido l'odio, ma alcuni, quelli giusti, possono simulare bene quell'effetto. un consiglio? Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni comment_339673 l'Arion citato sembrerebbe uno di questi, io ho un vetusto Yamaha CH1 che svolge egregiamente questo compito, anche se il lavoro divino lo fa il vibrato del Voodoo Vibe clone, come ti avevo precedentemente segnalato. Si parla molto bene anche del Boss Dimension C, il cui cuore è quasi simile a quello del rotosphere, però è un bel po' raro e quindi caro. Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni comment_339677 secondo me tutti i chorus citati vanno bene per simulare l'effetto alle alte velocità, ma per le basse ci vuole qualcosa di specifico Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni Autore comment_339688 sto sentendo le demo del dimension... bello, ma i prezzi sono improponibili per un pedale che userei solo qua e là in alcuni passaggi. Davideblues ho avuto il ce2, il vecchissimo ibanez e ho lo small clone vecchio e tutti questi secondo me sono poco adatti per un leslie sound anche per colpa dell'effetto detuning che danno. Le demo dell'arion finora mi hanno convinto di più ma sono poco convinto se spenderci sopra a 100 euro. Mi serve per una pedaliera "pocket". Nella grande uso già un rt20 boss che datemi pure del matto ma l'ho preferito allo strymon lex, anche per il prezzo. Cercherò di provare meglio il mooer . Il voodoo vibe l'ho avuto anni fa... una figata ma alla fine mi ci perdevo negli spippettamenti e ormai ho deciso che sono più da pedali plug and play Lo Yamaha CH1 non l'ho mai sentito e non trovo nulla su google Forse intendevi boss ch1? Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni comment_339689 Ci sarebbe pure il Digitech rpm1, ma è rack, però suona veramente bene. Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni comment_339690 Il voodoo vibe l'ho avuto anni fa... una figata ma alla fine mi ci perdevo negli spippettamenti e ormai ho deciso che sono più da pedali plug and play Lo Yamaha CH1 non l'ho mai sentito e non trovo nulla su google Forse intendevi boss ch1? per ottenere l'effetto voluto, il VV devo onestamente settarlo chirurgicamente, e poi non è economico. Preciso Yamaha CH 01, ma è un reperto archeologico, non lo cercherei fossi in te Segnala
Inviato Aprile 14, 201412 anni Autore comment_339692 ah ok, l'ho trovato meravigliosamente brutto esteticamente Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.