Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333057 Sto pensando all'acquisto di una strato di fascia alta..e adocchiavo da un pezzo Suhr, o Fender Custom Shop... Mi capita una occasione, sui 2000 euro, è una strato in Ontano, (color legno, molto simile a quella che lui ha realizzato x Braido, visibile sul sito..) solo che ha tre single coil texas special..e non l'humpbucker.. Che ne dite... non so nemmeno a che prezzi girano le sue chitarre...nuove intendo. EDIT: ho modificato il titolo; si sta parlando di una strato Fontanot e non Pistolesi come era stato indicato: ecco il perché delle prime risposte al presente thread. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333059 pistolesi nuove non ne fa più, è morto 8 anni fa. per farti capire in che considerazione era tenuto: gruhn lo voleva in America come liutaio e consulente per il vintage. sicuramente sarà un chitarrone e a giro non se ne trovano perché chi ce le l'ha se la tiene stretta inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333060 Nuove non esistono più, visto che il povero Pistolesi è morto da qualche anno... So che le sue strato (che non ho mai provato) sono estremamente quotate. Quindi credo che 2000 euro sia un prezzo eccellente, al quale si vende facilmente a chi cerca o conosce le strato fatte da lui. Ma magari mi sbaglio. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333061 nuove non posson girare piu, in quanto qualche anno fa, il buon Roberto ci ha lasciati. Quelli che ne parlavano e le hanno provate, ne parlavano come eccellenti chitarre strato d'annata. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333063 mi sembra strano però che montino i texas special. di solito lui montava voodo. a meno che non sia stata una precisa richiesta del cliente. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333066 è una Spacecaster? sicuro che sia di Pistolesi? 2000 è un buon prezzo. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni Autore comment_333073 scusatemi.... la fretta fa scrivere stupidaggini... Non so come ho fatto a scrivere Pistolesi, ..in realtà è di Fontanot..... non Pistolesi... Scusate ancora x il lapsus.... Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333076 Beh, 2000 euro per una strato di liuteria (presumo usata) non sono affatto pochi, fosse stata di Pistolesi il discorso era diverso ovviamente... Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni Autore comment_333135 Ho guardato il sito, "LxA" poiché non conosco il liutaio di persona...(non ho mai potuto permettermi una chitarra di liuteria..) ed ho visto che moltissimi professionisti si avvalgono dei sui lavoro e delle sue creazioni... Sul sito ce n'è una realizzata a Braido che è molto molto simile a quella che ho reperito io in vendita (corpo ontano, manico in acero fiammato, ponte a due pivot, verniciata al naturale..).., ma anche a tanti altri stimati professionisti, tipo Tommy Emmanuel, ecc. Però fatico a dare un valore di mercato ad una chitarra del genere...Non c'è un mercatino o una quotazione che possa essere consultata.... per questo ho chiesto aiuto a voi.. che senz'altro siete più esperti di me nella valutazione delle chitarre d un certo tipo.. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni Autore comment_333238 Beh, che dire ? I vostri stimati e graditi pareri sono tutti in unica direzione : meglio di no.. ! Recepito ... Vi ringrazio molto per il prezioso aiuto .. Resto curioso di capire se il no è più legato a diffidenza oppure al costo o a esperienze sfavorevoli con il costruttore specifico .. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333240 Ming non conosco il liutaio nè tantomeno ho mai suonato un suo strumento, ti metterei in guardia dal discorso "la usa XY": probabilmente gli è stata regalata e per "contratto" l'ha dovuta suonare qualche volta ma poi l'ha appesa in salotto. Su queste cose pero' non diciamo inseattezze (e non mettiamo in posizione scomoda l'Amministratore) ...é una cosa che non sai, probabilmente a Braido é piaciuta e l'ha suonata... meglio non fare illazioni, soprattutto se si parla di made in italy. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333243 Beh, che dire ? I vostri stimati e graditi pareri sono tutti in unica direzione : meglio di no.. ! Recepito ... Vi ringrazio molto per il prezioso aiuto .. Resto curioso di capire se il no è più legato a diffidenza oppure al costo o a esperienze sfavorevoli con il costruttore specifico .. La seconda che hai detto. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333246 Io non ho avuto esperienze dirette sgradevoli, ma mi hanno raccontato storie dell'orrore vissute in prima persona. No grazie. Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni Autore comment_333248 Mah ...Penso anch'io che Braido, come tutti gli altri professionisti visibili sul sito ( ce ne sono tanti) abbia avuto piacere nel farsela costruire secondo sue specifiche. Cmq il sito è interessante da visionare ... Segnala
Inviato Marzo 10, 201412 anni comment_333251 Con 2000 euro ora hai l'imbarazzo delle Custom Shop, e anche in termini di rivendibilità sei nel burro rispetto a una strato di liuteria. Lascia perdere. Segnala
Inviato Marzo 11, 201412 anni comment_333295 guarda qui, prova a contattare Giulio, è una persona molto disponibile http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/14720-vendo-ge-fender-62-stratocaster-relic-limited-edition-candy-apple-red-red-gold/ Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.