Inviato Marzo 11, 201412 anni comment_333298 Ciao Ragazzi, ho rivalvolato l'intero ampli poco più di un anno fa e ieri alle prove avevo dei cali di volume allucinante, fino a che non ha praticamente smesso di suonare. Lo ho spento per un 20 minuti e quando lo ho riacceso suonava di nuovo. Io presumo sia un problema di valvole. Ma come capisco quali sono andate? preamp? Dai sintomi cosa potrei aspettarmi? Se non vado errato per l'AD30R non serve ritarare il bias. Che valvole mi consigliate? Già che ci sono vorrei un bel suono cremoso e pieno. sotto con i consigli! Segnala
Inviato Marzo 11, 201412 anni comment_333318 Si dovrebbero essere le valvole, penso le finali. Io ho trovato molto buone le Tung Sol Segnala
Inviato Marzo 11, 201412 anni comment_333322 probabilmente sarà una valvola finale, e probabilmente la vedrai infuocata quando inizia a calare il volume Segnala
Inviato Marzo 11, 201412 anni Autore comment_333339 esatto, 4 EL84 posso sfilarle e sostituirle senza paura? Segnala
Inviato Marzo 11, 201412 anni Autore comment_333340 Si dovrebbero essere le valvole, penso le finali. Io ho trovato molto buone le Tung Sol le hai montate su un AD30? Segnala
Inviato Marzo 11, 201412 anni comment_333346 per un suono caldo e medioso JJ electronics,se vuoi una buona valvola che suoni bene e sia robusta io ti consiglio le EL84M Sovtek solitamente gli ampli con El84 hanno il bias fisso,non serve ritarare,quindi molto plug and play Segnala
Inviato Marzo 11, 201412 anni Autore comment_333349 grazie Luca, dove mi consigli di ordinare un quartetto selezionato? ho bisogno che arrivino il prima possibile, mi serve averlo di nuovo in pista sett prox Segnala
Inviato Marzo 11, 201412 anni Autore comment_333508 grazie Luca appena ordinato un quartetto... vediamo! intanto grazie! Segnala
Inviato Marzo 12, 201412 anni Autore comment_333537 Avevo le sovtek e ora ho preso le jj, così vedo le differenze ti saprò dire Segnala
Inviato Marzo 15, 201412 anni Autore comment_334111 Uffa, valvole finale cambiate, suona da paura 20minuti e poi gradualmente si spegne Che altro può essere? Segnala
Inviato Marzo 15, 201412 anni Autore comment_334123 Il problema è che dopo che il volume è drasticamente calato, spengo l'ampli giusto 30 secondi e quando lo riaccendo torna a suonare normalmente per qualche minuto finché non si sposta di nuovo Segnala
Inviato Marzo 15, 201412 anni comment_334155 Il problema è che dopo che il volume è drasticamente calato, spengo l'ampli giusto 30 secondi e quando lo riaccendo torna a suonare normalmente per qualche minuto finché non si sposta di nuovo A questo punto senti Edo Jaxx. Ma hai escluso a priori fosse una pre scusa? Segnala
Inviato Marzo 15, 201412 anni Autore comment_334160 Ciao Silvestro ho provato a invertirle e mentre suonavo mi sono accorto che la rettificatrice si è piano piano spenta. Ora ho ordinato cmq 3 pre nuove e una rettificatrice e faccio sta prova... Edo sarebbe un tecnico che mi consigli a milano? Segnala
Inviato Marzo 15, 201412 anni comment_334166 Ciao Silvestro ho provato a invertirle e mentre suonavo mi sono accorto che la rettificatrice si è piano piano spenta. Ora ho ordinato cmq 3 pre nuove e una rettificatrice e faccio sta prova... Edo sarebbe un tecnico che mi consigli a milano? Edo è Jaxx, tecnico che sta sul forum. Io faccio fare tutto a lui. Cmq, prima di cambiare le finali, io avrei provato a sostituire un pre alla volta e la rettifìcatrice. Solo dopo avrei preso in considerazione le finali. Segnala
Inviato Marzo 15, 201412 anni Autore comment_334171 Infatti mi sa che ho fatto una cagata. Va be che cmq ho preso delle finali diverse da quelle che avevo così posso vedere direttamente le diverse risposte Segnala
Inviato Marzo 16, 201412 anni comment_334268 Anche a me è successo lo stesso con la Reeves, avevo un altro difetto, cambiate le finali e poi le pre una alla volta, erano queste ultime... purtroppo, nel sentire comune, quando c'è un problema all'ampli la prima cosa che ti senti dire è quasi sempre "cambia le finali". Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Marzo 17, 201412 anni comment_334442 le EL84 JJ le ho confrontate direttamente con LE GT che monta Fender e le Tung Sol, prova A-B-C su un Blues jr. Le GT di fabbrica le peggiori. JJ e Tung Sol sono molto, molto vicine come risultato, a favore di quest'ultime però. Comunque non hai sicuramente sbagliato a prendere JJ, che continuo a considerare le migliori tra quelle che costano poco, sia in termini di affidabilità che di suono. Quando ti arriveranno le nuove pre, fai la prova cambinadole una alla volta, almeno riesci a escludere la colpevole. Segnala
Inviato Marzo 17, 201412 anni Autore comment_334445 Quando ti arriveranno le nuove pre, fai la prova cambinadole una alla volta, almeno riesci a escludere la colpevole. Grazie Marco, farò questa prova con le valvole del pre, ma credo e spero che si tratti della rettificatrice che ormai non si accende quasi più. Ho una domanda per questa valvola. ho notato che a differenza delle altre ha meno pin ...ma i fori sono parecchi di più. (mi sono spiegato????) c'è un particolare modo nel quale dovrà essere montata o non dovrò tenere particolari accorgimenti? Segnala
Inviato Marzo 17, 201412 anni Autore comment_334446 nel senso, so che c'è un corretto montaggio ma come capisco quale sia il pin numero 1 e quale il numero 8? considerato che credo che il 3, il 5 e il 7 debbano essere lasciati vuoti? oppure mi sbaglio Segnala
Inviato Marzo 17, 201412 anni comment_334672 Se guardi la valvola e lo zoccolo, vedrai che l'inserimento è obbligato... a meno che non sia rotto il pirulino centrale sulla valvola Segnala
Inviato Marzo 17, 201412 anni Autore comment_334676 Eh in effetti Prima stavo guardando e mi son reso conto dello zoccolo :) Grazie Sergio! Segnala
Inviato Marzo 20, 201412 anni Autore comment_335182 sembra che fosse la rettificatrice ieri ha tenuto un intero live grazie a tutti Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.