emanux Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Gli ultimi samples che ho fatto, con la R7 nuova arrivata (grazie Mirko alias culopeloso! VDVC! )... Klon Centaur vs OD-820 mi era stato richiesto... (da solo l'OD820 suona veramente bene, col Klon però non c'è storia imho). Gli altri random! http://www.youtube.com/watch?v=uUSGvKMopBI Cita
rockin934 Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Il plush mi gusta assai, il klon è davvero molto definito ma mi sembra un po' tagliente...poco grosso... Cita
-Oby- Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Grande Emanux!!!!!! Il supertest è veramente utile per capire che............. Mi Piacciono tutti e due!! Cita
ACsteve427 Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Il Klon è l'unico OD che ho provato che da la sensazione di aprire il suono invece che comprimerlo. Sembra sempre che lavori aggiungendo qualcosa, e non parlo di gain, pacca o di volume, parlo proprio di suono. Stasera guarderò i sample, ma avendolo posso confermare le parole di Alex. Il Klon all'occorrenza è ENORME. Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Presumo sia la ripresa audio, perché a mio parere il Klon esce veramente brutto, scureggioso e tagliente. Anche il Maxon non ne esce benissimo, ma molto meglio del Klon. Cita
emanux Inviato Dicembre 3, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Il plush mi gusta assai, il klon è davvero molto definito ma mi sembra un po' tagliente...poco grosso... Ti assicuro che se c'è una cosa che è il Klon è che è GROSSO! Il Klon è l'unico OD che ho provato che da la sensazione di aprire il suono invece che comprimerlo. Sembra sempre che lavori aggiungendo qualcosa, e non parlo di gain, pacca o di volume, parlo proprio di suono. Stasera guarderò i sample, ma avendolo posso confermare le parole di Alex. Il Klon all'occorrenza è ENORME. Presumo sia la ripresa audio, perché a mio parere il Klon esce veramente brutto, scureggioso e tagliente. Anche il Maxon non ne esce benissimo, ma molto meglio del Klon. Beh... allora... E' chiaro la ripresa audio della Zoom taglia qualcosa, e, nel caso del Klon probabilmente lo penalizza perché più grosso, bassoso e ciccio: cosa che si sente sotto le dita ma sicuramente meno dai samples. Devo dire tuttavia che: 1) sono d'accordo con Alex e Steve, il Klon è enorme e "naturale"; 2) dal sample a me non pare affatto brutto o tagliente, né scoreggione; anzi, mi pare suoni meglio, più naturale e certamente meno imballato dell'OD-820. Quest'ultimo è cmq un gran bell'overdrive. Tenete conto che la chitarra è una Les Paul R7, che impasterà certo di più dei single coils e soprattutto che è molto ma molto grossa come suono e per questo che in ritmica si sente più "grattoso" secondo me... cmq tagliente non lo sento affatto, ma può darsi sia diventato sordo a forza di samples! p.s.: aggiungo che il Klon è bellissimo anche con poco gain, molto più "naturale". Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Sì, è evidente che è lo zoom. Non a caso, riprendere il crunch delle valvole con lo zoom è molto più difficile che riprendere quello di un OD morbido. Anzi, da esperienze mie è impossibile. Sarà questione di frequenze, boh. Il Klon a basso gain si sente che suona molto meglio del Maxon, che pare non esser proprio il suo forte il crunch leggero. Salendo di gain, il risultato del video proprio non mi piace. Cita
emanux Inviato Dicembre 3, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Sì, è evidente che è lo zoom. Non a caso, riprendere il crunch delle valvole con lo zoom è molto più difficile che riprendere quello di un OD morbido. Anzi, da esperienze mie è impossibile. Sarà questione di frequenze, boh. Il Klon a basso gain si sente che suona molto meglio del Maxon, che pare non esser proprio il suo forte il crunch leggero. Salendo di gain, il risultato del video proprio non mi piace. Per fare un esempio, qui il Klon (scusate la fretta e le dita) è con la strato, registrazione sempre con la Zoom Q3. Ti garantisco che dal vivo era meglio ; si sente dal video, devo ammetterlo, che diventano due OD troppo "in faccia"... un po' è la Zoom, un po' è la Les Paul, riproverò con la Standard e con la strato anche per capirne le differenze. Grazie cmq a tutti dei pareri, mi sono molto utili anche per capire alcune sfumature sui settaggi. Cita
ACsteve427 Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Ok ho ascoltato il primo sample. Francamente non lo trovo affatto motosega, anzi mi sembra proprio che il klon faccia al Maxon un culo così! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 3, 2010 Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Mi soffermassi sul sample, allora direi che il Klon non mi piace. Ma, il fatto è che certi pedali vanno sentiti sotto le dita, non ci son cazzi. Così è pure per il Tim. Oltre tutto, non è nemmeno raro che di primo acchito dican pure poco rispetto alle aspettative ed escono lentamente. Cita
emanux Inviato Dicembre 3, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2010 Da non sottovalutare il fatto che ho registrato suonando l'Hiwatt DR103, magari sul combo Gibson il suono verrebbe fuori più "morbido". Del King of Tone invece che vi sembra? Cita
emanux Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 Il KoT mi piace di più in versione standard che trovo molto versatile potendo gestire un canale come clean boost trasparente ed uno od molto dinamico (anche in questa versione è possibile selezionare una modalità "distorsore" ma si sacrifica troppo volume). Quella secondo me è la vera voce del KoT, la versione hi-gain mi sembra stravolgere la natura del pedale. Diciamo che se cerco un pedale hi-gain mi viene spontaneo cercare altre cose e non un KoT. :) Sì, ti dirò, forse l'higain è comodo sulla parte rossa di dx per avere un po' più di spinta in distorsione, ma sulla parte con led giallo di sx è superflua. Infatti, a parte il sample, io lo uso sulla parte sx al max del volume e al min del gain, come boost, spesso... (va a finire che uso tutti i pedali come boost! ) Cita
Recommended Posts