Inviato Marzo 20, 201412 anni comment_335338 Ragazzi, ma esistono switcher che ti permettono di non fare uscire tutti i pedali da un input e quindi di poterli smistare nel send return ed input dell'ampli? Mi spoego... nello switcher io farei entrare delay chorus distorsioni ecc... però mi piacerebbe che le distorsioni entrassero nell'input e i delay chorus ecc nel send return Segnala
Inviato Marzo 20, 201412 anni Autore comment_335350 Grazie mille :) ^^ ma qualcosa di meno costoso? A me era piaciuto questo che era entro i 200 euro http://image.rakuten.co.jp/chuya-online/cabinet/items41/67921.jpg?_ex=128x128 Da thomann ho visto poco e niente... qualcosa entro 230 euro diciamo Segnala
Inviato Marzo 20, 201412 anni comment_335366 No.. per fare quello che dici tu ogni loop deve avere anche un send-return oltre che a in e out Segnala
Inviato Marzo 20, 201412 anni Autore comment_335378 Si si infatti quello non è adatto... ma quali altri conosci? Segnala
Inviato Marzo 20, 201412 anni comment_335394 E questo? http://www.jadefreer.net/loope-rhino.html Segnala
Inviato Marzo 20, 201412 anni comment_335411 Si può fare con qualsiasi looper, basta mettere l'ampli in un loop... Provo a spiegarmi meglio. Input -> Loop con effetti pre -> Loop "x" Send -> Amp Input -> Amp Loop Send -> Loop "x" Return -> Loop con effetti post -> Amp Loop Return Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni Autore comment_335433 Alucard favoloso!!! E pure non costoso!!! Gli altri cge ne pensano? Cmq tommy non ho capito Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni Autore comment_335438 Spe alucard, ora l'ho guardato meglio... ma dove si capisce che ad eseio il boss ce 2 collegato lo posso fare entrare nel return dell'ampli ed il suhr riot nell'input? Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni comment_335439 ha ragione Tommy inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni Autore comment_335441 Il fatto è che non ho capito precisamente come... Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni comment_335456 E questo? http://www.jadefreer.net/loope-rhino.html Oppure, se non serve il MIDI, allo stesso prezzo mi sembra carino questo http://www.thomann.de/it/palmer_octobus.htm Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni Autore comment_335493 Ma l'uscita per dividere i pedali da mettere nel send e return del'ampli, da quelli da mettere nell'input, dov'è? Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni comment_335496 Ho capito cosa internde Daniele, facendo come dice lui dividi i pedali in due grandi loop, uno da mettere davanti ed un da mettere in send-return. Per spiegarlo meglio occorrerebbe un disegnino, se stasera riesco o posto Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni comment_335543 Ritento con un esempio più circostanziato. Facciamo finta che tu abbia un compressore, un overdrive, un distorsore, un delay e un riverbero (non metto il chorus nemmeno nelle ipotesi, pensate quanto lo odio...). Hai cinque pedali e ti compri un looper a sei canali. - Colleghi la chitarra all'Input del looper. - Nel loop numero 1 metti il compressore. - Nel loop numero 2 metti l'overdrive. - Nel loop numero 3 metti il distorsore. - Il loop numero 4 lo usi per "separare" i pedali che vuoi prima dell'ampli da quelli che vuoi nel loop. Colleghi quindi il Send del loop numero 4 all'input dell'ampli. Poi colleghi il Send dell'ampli al Return del loop numero 4. - Nel loop numero 5 metti il delay. - Nel loop numero 6 metti il riverbero. - Colleghi l'Output del looper al Return dell'ampli. In questo modo i primi tre pedali saranno collegati all'ingresso dell'ampli, e nel loop effetti avrai gli effetti d'ambiente. Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni Autore comment_335548 Sei geniale!!! Ma siamo sicuri che funziona così? Ps ovviamente in ogni combinazione ambiente, devo mettere il loop 4 sempre acceso no? Segnala
Inviato Marzo 21, 201412 anni Autore comment_335629 Allora ragazzi, ditemi se secondo voi è buona come cosa... Intanto volevo prendere questa come vi sembra? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_joyo-pxl8-pedal-looper-8-fx-wave-x_id2780183.html Allora l'idea mia era questa... Chitarra, wah, rcboost, Input switcher: 1) suhr riot 2) metal muff 3) input ampli-send, e send ampli-return 4) boss ce 2 5) ola chorus 6) timeline 7) flashback 8) supermoon chrome Output switcher, boss rc3, return ampli Ho sbagliato qualche cosa? Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335675 no no c'è un dettaglio che mi sono dimenticato... c'è l'hartmann flanger ed il phase 90 fuori che non li posso mettere a fine catena... Segnala
Inviato Marzo 24, 201412 anni comment_336118 Secondo la mia esperienza, non conviene molto risparmiare sul looper. considera che fa passare tutto il tuo segnale e se non è di buona qualità rischi "ronze" e aumenti di fruscii. Vista la tua lista, ti serve almeno un looper a 8/10 loop. Se midi meglio, lasci fuori il timeline e lo gestisci via midi. Quello di JAd&Freer non è niente male, l'ho visto ieri al Guytar and Beyond ed è piccolo e compatto. Considera oltre i 180 del loop ance una pedaliera midi per comandarlo. La suo mi sembra costi sui 200. Potresti valutare il musicomlab (magari la versione MKII) oppure guardare i nuovi di Vinteck. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.