kappajolly Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 Ragazzi volevo consigliarvi un pedale, secondo me fondamentale per chi ama perdersi con atmosfere particolari... lo faccio perchè avrei sperato di leggerlo anche io un topic del genere :) anche perchè solo dall'america si può comprare nuovo Se ne conoscete altri degni di ricoprire sul serio questo ruolo, linkateli ^^ Cita
dan_abnormal Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 C'è un articolo fatto da davide79 proprio su questo pedale, lo trovi in altro a destra nella pagina iniziale del forum. Credo che qua dentro lo abbiamo avuto/provato almeno in 4/5, bel pedale... Cita
emanux Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 Avuti sia il Black che il Chrome, molto belli entrambi, ma dopo averlo venduto ho ripreso il black, riesco a dosare meglio il mix e mi piace più così. Come ha detto Dan, c'è già un articolo sul forum e se n'è parlato. Se ti piacciono pedali psycho/ambient qui siamo abbastanza folli... Cita
kappajolly Inviato Marzo 21, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2014 Ce l'ho pure io :D ihihih ed altri invece attinenti dove posso leggerli? Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 prima o poi me lo devo accattare pure io... Cita
delay Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 Se ti piacciono pedali psycho/ambient qui siamo abbastanza folli... Cita
delay Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 ema mi parli delle principali differenze tra le due versioni ? Cita
ZOL Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 belloooooo, ...................forse non c'entra una fava ma a proposito di psichedelia mi sto divertendo come un matto col superego posizione 3 tutto wet .......da paura... 1 Cita
kappajolly Inviato Marzo 21, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2014 A me solo il chrome piace, l'altro è meno "estremo"... diciamo che il chrome mi da sul serio il senso di camminare sulla luna :) guarda qui: Dai dai giovani, ditemi/vi qualche pedale serio :D Cita
-Oby- Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 Dai dai giovani, ditemi/vi qualche pedale serio :D Ma reverb O altro? Cita
kappajolly Inviato Marzo 21, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2014 No no qualsiasi pedale che secondo voi nasce per fare impazzire noi psichedelici o psicopatici ahahahah tipo per me il superchrome è fondamentale per chi ama questo genere di suoni :))))) ^^ Cita
delay Inviato Marzo 21, 2014 Segnala Inviato Marzo 21, 2014 eventide pitchfactor?moog murf?moog ring modulator?earthquaker devices rainbow machine?earthquaker devices disaster transport SR? Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 io qualche giorno fa mi sono perso nella stratosfera attaccando OCTRON + SUBDECAY PROMETHEUS + rt20 boss + RING MODULATOR + MURF + BOSS RV3 tutti accesi e buttati in 4 ampli sfruttando le uscite stereo dei moog e del delay (twin, bassman, jtm45, ampeg per basso) Come base ritmica ho usato REACTABLE per l'ipad. Luci spente. Faretto a led puntato sulla mirrorball del soffitto. e fanculo alle droghe. La musica è l'unica vera droga!!! p.s. il moog murf lo vendo per comprare una drum machine 1 Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Hai ragionissima! Pensa he appena mi ordino la pedaliera sotto voglio metterci dei neon Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2014 tipo zaurdo :D in italiano tipo tamarro :D Cita
delay Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 io qualche giorno fa mi sono perso nella stratosfera attaccando OCTRON + SUBDECAY PROMETHEUS + rt20 boss + RING MODULATOR + MURF + BOSS RV3 tutti accesi e buttati in 4 ampli sfruttando le uscite stereo dei moog e del delay (twin, bassman, jtm45, ampeg per basso) Come base ritmica ho usato REACTABLE per l'ipad. Luci spente. Faretto a led puntato sulla mirrorball del soffitto. e fanculo alle droghe. La musica è l'unica vera droga!!! p.s. il moog murf lo vendo per comprare una drum machine GRANDISSIMO MAX, MA LA PROSSIMA VOLTA DILLO CHE PRENDO UN TRENO AL VOLO :ult-aaaaa (6): Cita
-Oby- Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Io dico PROPHECYSOUND SYSTEMS infinitphase mkII gli metti un echo dopo e prima un feedback da un fuzz e viaggi per ore.. Cita
dan_abnormal Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Sempre Mr. Black, è molto bello anche l'Eterna. Non è solo uno shimmer, se lo setti con la modulazione tipo a ore 8 è un reverb anche più bello e profondo del Supermoon. Altri reverb da viaggio: strymon blueSky, Neunaber WET, Iron Ether Nimbus, TC Electronic Hall of Fame (con i toneprint giusti, tipo quello di Jonsi dei Sigur Ros), il Death By Audio edizione limitata fatto per Ty Segall (Sunshine Reverberator). Inviato da Alpha Centauri Cita
emanux Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 ema mi parli delle principali differenze tra le due versioni ? Beh, il Chrome è un Black più estremizzato, diciamo che l'impressione è che sia molto più "wet" di partenza, che abbia il mix molto più alto rispetto al normal: ma imho il black arriva in territori già estremi per un riverbero e a me piace moltissimo; inoltre mi piace poter dosare tra full dry e full wet, e non partire già col suono del Chrome già abbastanza effettato. Provati sulla stessa gear in casa e in stanza per il mio gusto il black è più "limpido" e più rispettoso della chitarra. Per fare suoni folli o molto molto effettati preferisco altro (Space, BlueSky, RRR, RV-5 in modalità modulation), ma se lo accendi su un arpeggio il Black Supermoon ti dà davvero qualcosa in più... se lo spegni poi manca qualcosa. Ecco perché mi piace dosarlo bene, cosa che non riuscivo a fare benissimo col Chrome, che invece risulta più invadente ma, nel mio caso, meno usabile e meno bello nel rispettare il suono della chitarra e dargli qualcosa in più. Io ho più bisogno di spazialità e sottofondo che di un suono prorpiamente e completamente "wet". Per capirsi, avevo il Black, l'ho venduto, ho preso il Chrome, l'ho venduto e ho ripreso il Black. Ovviamente se uno cerca un suono più invadente ed estremo, oppure riesce a dosarlo con gusto, il Chrome va benissimo. Ha tutti e tre i controlli più enfatizzati e mi sembrava più "chiaro" dando più medio-alte rispetto al Black. Qui la demo che feci: p.s.: ringrazio pubblicamente Dan per avermelo fatto provare la prima volta dopo che era uscito da poco (nel video è il suo). 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 GRANDISSIMO MAX, MA LA PROSSIMA VOLTA DILLO CHE PRENDO UN TRENO AL VOLO :ult-aaaaa (6): Cita
kappajolly Inviato Marzo 22, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Io dico PROPHECYSOUND SYSTEMS infinitphase mkII gli metti un echo dopo e prima un feedback da un fuzz e viaggi per ore.. FAVOLOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Cita
delay Inviato Marzo 22, 2014 Segnala Inviato Marzo 22, 2014 Beh, il Chrome è un Black più estremizzato, diciamo che l'impressione è che sia molto più "wet" di partenza, che abbia il mix molto più alto rispetto al normal: ma imho il black arriva in territori già estremi per un riverbero e a me piace moltissimo; inoltre mi piace poter dosare tra full dry e full wet, e non partire già col suono del Chrome già abbastanza effettato. Provati sulla stessa gear in casa e in stanza per il mio gusto il black è più "limpido" e più rispettoso della chitarra. Per fare suoni folli o molto molto effettati preferisco altro (Space, BlueSky, RRR, RV-5 in modalità modulation), ma se lo accendi su un arpeggio il Black Supermoon ti dà davvero qualcosa in più... se lo spegni poi manca qualcosa. Ecco perché mi piace dosarlo bene, cosa che non riuscivo a fare benissimo col Chrome, che invece risulta più invadente ma, nel mio caso, meno usabile e meno bello nel rispettare il suono della chitarra e dargli qualcosa in più. Io ho più bisogno di spazialità e sottofondo che di un suono prorpiamente e completamente "wet". Per capirsi, avevo il Black, l'ho venduto, ho preso il Chrome, l'ho venduto e ho ripreso il Black. Ovviamente se uno cerca un suono più invadente ed estremo, oppure riesce a dosarlo con gusto, il Chrome va benissimo. Ha tutti e tre i controlli più enfatizzati e mi sembrava più "chiaro" dando più medio-alte rispetto al Black. Qui la demo che feci: p.s.: ringrazio pubblicamente Dan per avermelo fatto provare la prima volta dopo che era uscito da poco (nel video è il suo). grazie ema, come al solito sei un enciclopedia :ult-aaaaa (6): Io ho provato solo il chrome, a sto punto sarei curioso di provare il black! Presi il chrome B-Stock sul sito di Mr. Black appena uscito e l'ho venduto subito esattamente per gli stessi motivi tuoi, l'ho trovato poco gestibille, mi pare di ricordare che con la manopola sway poco oltre ore 12 iniziava già a stravogersi pesantemente il suono! Intanto questo è stato il mio sabato mattina 1 Cita
Recommended Posts