Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Telecaster Onirica

Featured Replies

Inviato

Finalmente è arrivata la mia tanto agognata Tele fatta fare dalle manine sante di Emanuele (Kernel) tongue.png

Devo dire che è riuscito a farmi amare uno strumento con cui ho sempre avuto un rapporto molto complicato avendo sempre suonato quasi esclusivamente Gibson (LP, SG, Flying V, 335). Dopo aver venduto la quarta che mi è passata fra le mani mi sono impuntato e ho deciso di commissionarne una ad Emanuele fatta su specifiche della Dennis Galuskza Telecaster '67 di Lucio, inarrivabile per le mie tasche. (sorry Lucio ;))

Body - Red Alder americano 2 pezzi selezionato
Manico - profilo Big "C" acero europeo taglio di quarto selezionato
Fingerboard - Palissandro indiano 25.5"
Tasti - Dunlop 6105 Narrow Jumbo
Truss Rod - Double action (slim Gotoh)
Finitura - Nitrocellulosa Candy Apple Red
Ponte - Standard Tele 3 sellette ottone
Meccaniche - Fender 6IL
Battipenna - 3-ply white
Knobs - Dome chrome
Elettronica - Pot CTS USA 250k, switch Fender USA, Cap Sprague USA, vintage cloth wire
Pickup - Set Pickupmakers Jazz-Funky (unica grossa differenza con i Custom shop Hot Nocaster della Galuskza)
Capotasto - Osso
Strap lock - chrome
String trees - Vintage style
Jack - Jack plate standard + Jack femmina Switchcraft USA
Dot - Bianchi 6mm
Side Dots - Bianchi 2mm

La chitarra è leggerissima e pur con qualche difficoltà iniziale dovuta alla scala diversa devo dire che me ne sono innamorato, ormai è diventato decisamente il mio strumento principale. Ho dovuto anche adattare le regolazioni della pedaliera ma ora devo dire che suona alla grande, grande attacco e bella aggressiva nei distorti.
GRAZIE Emanuele!!!

Qualche foto penso non guasti... grin.png

 

Tele1.jpg
Tele2.jpg
Tele3.jpg
Tele4.jpg
Tele5.jpg
Tele6.jpg
Tele7.jpg

 



Questo messaggio è stato promosso ad articolo
Inviato

ME-RA-VI-GLIO-SA.  :baval:

Inviato

Wow! Io odio la verniciatura Candy Apple red, ma questa è proprio bella!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Inviato

Wow! Io odio la verniciatura Candy Apple red, ma questa è proprio bella!!

 

E' il mio colore preferito!

 

Però dalle foto, più che Candy Apple mi sa di Dakota...

Inviato

minchia bella figa :TRyeh:
Quando vedo una bella telecaster vado sempre in gas, il problema è che ce l'ho già :facepalm:

Inviato
  • Autore

Grazie grazie :TRyeh:  ma ringrazio soprattutto Emanuele!

 

Il colore nelle foto non rende bene, assicuro che è candy apple. I pickup che mi ha dato Max di PMS mi piacciono veramente.

Inviato

Io non posso far altro che quotare la bellezza e fare una volta di più i complimenti a Kernellino.... 

E poi questa suona abbestia... davvero... 

Al raduno spero ve ne possiate rendere conto.. 

Inviato

nonostante il punto di accesso alla regolazione del truss rod sulla paletta che inizialmente mi ha colpito, trovo sia bellissima, davvero.

Anzi, come mi metto in contatto con Kernel?

Inviato

nonostante il punto di accesso alla regolazione del truss rod sulla paletta che inizialmente mi ha colpito, trovo sia bellissima, davvero.

Anzi, come mi metto in contatto con Kernel?

 

un PM qui....

Vai su Faccialibro che c'è la pagina di Onirica Guitars..

Se poi non ce la fai ti darò la sua mail.... ;-)

Inviato

Molto bella, complimenti.

A me non piace il tipo di accesso al trussrod (l'ho visto su altre creazioni di Ema) anche se é indubbiamente molto pratico, sembra un po' richiamare nello slancio il bullet che c'era sulle strato anni 70 (su alcune)  comunque io preferisco lo scomodissimo trussrod con regolazione al tacco.
Per il resto fra i pickups di Pickupmakers (provai una sua tele con i suoi pickup sopra e rimasi molto colpito alcuni anni fa) e le manine di Ema sono sicuro che sarà uscito un capolavoro.

 

P.S. Visto maurizio come si fa a scrivere una recensione?  :devil: 

Visto che sei svogliato dai copia incolla di quella di Mauro, cambia un paio di dati e metti le tue foto  :sorrisone: 

 

Inviato

grandissimi i pickup di pickumakers, una fortuna averceli sulla mia Strato Warmoth

Inviato

P.S. Visto maurizio come si fa a scrivere una recensione? :devil:

Visto che sei svogliato dai copia incolla di quella di Mauro, cambia un paio di dati e metti le tue foto :sorrisone:

PPPPRRRRRRRRRRR........

Inviato

Alucard ha imparato il dono della sintesi dopo tremila miei mp in privato, quindi deve ringraziare il sottoscritto ^_^



Io aspetto i sample di questa Telecaster bellissima

Inviato
  • Autore

Confermo che l'accesso al trussrod mi ha lasciato un po' perplesso inizialmente, non so se sia per l'abitudine ma ormai ci ho fatto l'occhio e non mi dispiace.

 

Non sono molto attrezzato per fare dei sample ma forse è ora che impari, prometto di provarci se non altro ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.