Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335771 Salve a tutti ragazzi è un po di tempo che non ci si sente e adesso si ricomincia... Dopo anni di stenti a portare in giro la pedalierona da 25kg mi sono finalmente deciso a passare ad un setup più leggero e maneggevole. Fortuna ha voluto che un caro amico ha rilevato buona parte della vecchia pedaliera in un sol colpo e adesso con qualche vendita posso cominciare a pensare alla nuova board. Questo è quello da cui provengo e che ho capito non fa per me http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/848/sdc11838y.jpg Il nuovo progetto è basato su una pedaltrain jr che sto per prendere e dei pedali che ho tenuto vorrei montare su accordatore, wah, ts9, ed eqalizzatore. Le novità invece dovrebbero essere:- Un secondo overdrive, magari doppio, molto trasparente e dinamico. Qui non ho idea da dove cominciare. Aiuto.- Un delay di stampo analogico. Ok parliamoci chiaro dmm ha il suono più fico della storia ma è grosso e rompe il cazzo. Io invece lo voglio piccolo ( ) , senza rotture di cazzo per l'alimentazione e pure con il tap tempo. A questo proposito ho adocchiato il way huge supa-puss oppure lo strymon brigadier e mi piacerebbe saperne qualcosa in più. So che il top sarebbe un dml ma costa troppo ed è comunque bello grosso.- Un reverb. Spesso mi capita di suonare in amplificatori che non lo hanno, ad esempio il mio, e ne sento la necessità. Da un po' di tempo mi arrapa il wet reverb e adesso ho visto che c'è la versione stereo. Qualcuno me ne parla? differenze fra le due versioni? Alternative?- Ed in fine l'alimentatore. Il mio vecchio eagle feedfx è troppo grande e pesante per il nuovo progetto quindi vorrei prendere qualcosa di più pratico da mettere sotto la ptjr. Considerando che alla fine non avrò tutta sta gran roba da alimentare dite che conviene comunque buttarsi sui vari pedal power o cioks? Che alternative offre il mercato da mettere sotto una ptjr? Per quanto riguarda i cavi qualche tempo fa quando cablai tutta la pedaliera con connettori george l's e wilde ebbi la buona idea di conservare tutti i cavetti anphenol/klotz che mi ero costruito e per il momento utilizzerò questi. Ok fatevi sotto e consigliatemi che sto in gas da pedaliera come non lo ero da anni! Un saluto a tutti. Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335773 Pedaltrain Jr: Tutti pedalozzi abbastanza grossi e con gli in/out in alto così non prendono spazio extra. Entra tutto alla perfezione. Sotto c'è una PP2+, forse dico forse ci vanno bene anche le Decibel Eleven, di sicuro non il Supa Charger BBE che anche se ha lo stesso involucro delle Voodoo Labs ha l'attacco del cavo di alimentazione che non passa per i fori della pedaltrain. Con la PP2+ ci alimento tutto tranne il Fullone '69 e il Wah che vanno sempre meglio a batteria. Consigliatissimo il Flint, oltre a reverberi ha anche il tremolo che non fa mai male. Il Bogner Blue potrebbe fare al caso tuo, va da un boost abbastanza neutro fino a suoni tipicamente Bogner se gli dai volume a sufficienza. Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335785 Il Bogner Blue potrebbe fare al caso tuo, va da un boost abbastanza neutro fino a suoni tipicamente Bogner se gli dai volume a sufficienza. Beh, anche a bassi volumi direi che si difende bene! Certo, quando lo lasci respirare... Comunque, come ho scritto negli status, in questi giorni sto sperimentando con viva e vibrante soddisfazione anche la modalità plexi. Insomma, è un pedale che potrebbe tranquillamente rispondere alle esigenze di cui sopra. Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335789 Pedaltrain Jr: ... E ti pare da dove mi era venuta l'idea della PTJR? Cazzo non puoi fare gasare così la gente, quella li è un'opera d'arte non una pedaliera... Tornando a noi, effettivamente la prima scelta in campo di alimentatori erano la pp2+ e poi avevo visto queste decibel11 ma al momento si tovano solo nuove e mi sono imposto di prendere tutto usato. Peccato per la pp2+ di lucio che aveva un ottimo prezzo ma il trasformatore esterno mi non saprei dove infilarlo. Comunque come mai mi dici che il wah va meglio a batteria? Io finora l'ho sempre alimentato con l'alimentatore e non ho mai avuto problemi. Beh, anche a bassi volumi direi che si difende bene! Certo, quando lo lasci respirare... Comunque, come ho scritto negli status, in questi giorni sto sperimentando con viva e vibrante soddisfazione anche la modalità plexi. Insomma, è un pedale che potrebbe tranquillamente rispondere alle esigenze di cui sopra. Ora mi vado a vedere qualcosa su sto pedalone. Io ultimamente sto facendo poco rock e tanto jazz e mi servirebbe qualcosa che vada davvero dal clean boost all'overdrive non troppo spinto. Inoltre sto utilizzando solo la lr10 (335) e una semiacustica (tipo 175) Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335791 Eh, quando lo tenevo fuori (il wah) lo alimentavo a batteria, poi una volta rimontato in pedaliera e alimentato con la voodoolabs il suono era diverso, più diretto e lineare, fai una prova anche con il tuo, vedi se c'è differenza. Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335792 Ora mi vado a vedere qualcosa su sto pedalone. Io ultimamente sto facendo poco rock e tanto jazz e mi servirebbe qualcosa che vada davvero dal clean boost all'overdrive non troppo spinto. Inoltre sto utilizzando solo la lr10 (335) e una semiacustica (tipo 175) kingsley jester? iperdinamico e ipertrasparente e pure iperversatile (od - boost - boost + od) con possibilità di cambiare valvole... Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335799 quale sarebbe un buon prezzo per il bogner blue? Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335801 greg io stavo pensando di mettere in vendita uno dei due cioks che ho! Ma non c'è ancora niente di sicuro! Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335802 quale sarebbe un buon prezzo per il bogner blue? http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_pedalini-singoli-per-chitarra_kw+bogner+blue-rp2-ct25-gp2.html Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335803 di che cioks si tratta? si montano facilmente sotto la ptjr? mi domando ma il boost del bogner blue è indipendente? Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335804 io lo montai sotto una pedaltrain pro quindi non saprei se vale lo stesso per la junior!Ho un cioks dc10 e un cioks/eventide powerfactor Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335806 mi domando ma il boost del bogner blue è indipendente? No. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335807 http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_pedalini-singoli-per-chitarra_kw+bogner+blue-rp2-ct25-gp2.html vado? ma ancora non ho ne board ne alimentatore Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335808 aspetta che lo prenda cash e lo rivenda a 200 euro Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335810 io lo montai sotto una pedaltrain pro quindi non saprei se vale lo stesso per la junior! Ho un cioks dc10 e un cioks/eventide powerfactor pensaci e fammi sapere, l'importante è che riesco a montarlo sotto la ptjr Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335814 comunque sto bogner dai video ha qualcosa sulle alte che non mi convince... Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335815 solo per i possessori del bogner, mi postereste un video in cui lo riconoscete? Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335818 mi pare di capire che si possa montare anche sulla junior! Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335819 si confermo:" Pedaltrain pedal board (PT-Jr, PT-1, PT-2, PT-3 or T-PRO) "http://cioks.com/index.php?option=com_content&task=view&id=48&Itemid=64 Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni Autore comment_335823 si è capito che sono in fase gasdelirantecomproqualsiasicosamatantopoivendotutto? Segnala
Inviato Marzo 22, 201412 anni comment_335849 ahahahah greg, fammi prima rivedere un pò di cose e poi ti scrivo in PM in questi giorni.Ne hai bisogno urgente? Segnala
Inviato Marzo 23, 201412 anni Autore comment_335933 Aspetta mi sono documentato meglio e ho visto che mettere il cioks sotto la ptjr è si fattibile ma un po' macchinoso e quindi credo che andrò comunque su una pp2+ dal montaggio molto più semplice e immediato. Comunque ti ringrazio molto per la disponibilità e scusa per lo sbattimento. Segnala
Inviato Marzo 23, 201412 anni comment_336025 valuta anche i Decibel11: io ho un Hot Stone, sono molto silenziosi e fatti bene. Particolare non trascurabile costano meno. Sotto la PTjr ci stanno tranquillamente... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.