fcnv Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Inviato Marzo 24, 2014 complice uno "stato" del Lino, ho ripescato dalla rete due video fra i molti brani scritti ed interpretati da un Artista italiano che da oltre 35 anni viaggia in un mondo di nicchia e che meriterebbe molta ma molta più visibilità fra le chicche sue più famose il lp del 1982 "Haermea", comunque tutta la sua produzione non è mai scesa sotto un certo livello qualitativo vi linko due video fra i molti da lui interpretati sperando di stimolare curiosità 1 Cita
Luca71 Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Inviato Marzo 24, 2014 la Eko ha fatto anche a lui una acustica signature,la provai qualche anno fa' e non era male Cita
fcnv Inviato Marzo 24, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 24, 2014 la Eko ha fatto anche a lui una acustica signature,la provai qualche anno fa' e non era male nulla ad personam verso Luca ... ma ........riusciamo a volte, ad ascoltare ed a dare giudizio di gradimento o meno sulla musica proposta senza avere l'incubo di pensare sempre a quali legni siano imbracciati ed usati lasciando la musica in secondo piano o nn considerandola affatto?!?!??! ho postato il link nella parte di forum definita "radio cultura"... la ho richiamata dagli "stati" perchè trovo che Zappa sia uno sconosciuto per molti su questi forum...... per parlare dunque della sua musica e non dei suoi legni se avessi voluto spostare il focus sugli strumenti avrei postato nella parte chiamata "radio chitarre" ed avrei iniziato un racconto sui suoi legni partendo dalle ovation 12 e 6 corde di 35 anni fà passando per le Martin etc etc pace e buona musica a tutti Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Inviato Marzo 24, 2014 E' tecnicamente molto bravo ma non mi scalda il cuore...insommacio' che suona non mi dice nulla. Il suono manco mi piace molto a dir la veritá. Ti quoto pero' sulla storia dello strumento (senza voler far polemica con il buon Luca, ci mancherebbe) diciamo chela prendo come una riflessione a carattere "generale" :) Cita
Ric Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Inviato Marzo 24, 2014 Preferisco il secondo brano che hai postato, bravo ma un pelo prolisso.. 1 Cita
Frankq86 Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Inviato Marzo 24, 2014 C'è stato un periodo tra il 2004 e il 2006 che lo sentivo frequentemente sul mio mp3, grazie per avermelo fatto riportare "alla mente", me ne ero proprio dimenticato di questo artista. Cita
delay Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Inviato Marzo 24, 2014 io ero tra quelli che non lo conosceva!E mi è piaciuto moltissimo! Cita
fcnv Inviato Marzo 25, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 25, 2014 per chi volesse approfondire la conoscenza ecco un link http://digilander.libero.it/riccardozappa/Testi/menu.html Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 Bravo... a me è piaciuto il secondo pezzo. Ovvio che è musica che andrebbe anche ascoltata in un certo contesto. Cita
Luca71 Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 se volete un giudizio al chitarrista,a me sinceramente non dice molto...il discorso tecnico ha poco senso,come composizioni,c'e'poco che mi emozioni veramente Cita
Recommended Posts