Inviato Marzo 26, 201412 anni comment_336427 Ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato questo potenziometro? non ho capito bene cosa fa.. dovrebbe avere un fermo al centro, tipo a 5 , poi ruotandolo da una parte dovrebbe funzionare come un tono normale ma dall'altra proprio non ho capito, sul sito spiegano che cambia il picco di risonanza, ma in soldoni cosa fa? vorrei usarlo esclusivamente sul pickup al manico della strato Segnala
Inviato Marzo 26, 201412 anni comment_336428 CE L HO SULLA ULTRA DOPO IL 5 ENFATIZZA IL TONO.......... IL CIRCUITO PERO' FUNZIONA SU TUTTI I PICKUP ......MA SE LO METTI A 5 DOVRESTI AVERE IL TONO APERTO NORMALMENTE SE RICORDO BENE.... Segnala
Inviato Marzo 26, 201412 anni comment_336433 Io ce l'ho sull'am. std del '91. Se ricordo bene però solo sul centrale e al ponte. A metà corsa, dove c'è lo scattino, equivale a un controllo di tono tradizionale tutto aperto, da 5 a 0 taglia gli alti come un controllo di tono tradizionale, da 5 a 10 enfatizza la brillantezza del pickup per restando completamente passivo. Segnala
Inviato Marzo 26, 201412 anni Autore comment_336436 Quasi quasi lo provo, tanto costa poco.. sapete se esiste anche la versione per HB? Segnala
Inviato Marzo 26, 201412 anni comment_336551 ce l'avevo sulla strat plus, poi l'ho cablata a strat blues Segnala
Inviato Marzo 26, 201412 anni Autore comment_336559 ce l'avevo sulla strat plus, poi l'ho cablata a strat blues Non ti piaceva? Segnala
Inviato Marzo 26, 201412 anni comment_336562 Newsound, l'effetto del tbx tutto aperto è un po' come saltare il controllo di tono, dunque aumenta la presenza sugli acuti, in molti casi la sensazione è che aumenti anche il volume. Se vorresti la chitarra più aperta è da provare. Segnala
Inviato Marzo 26, 201412 anni comment_336566 TI RISPONDO QUOTANDO L'ESIMIO DR PITCH per pigrizia lo usavo sempre al centro, perchè con i single coils non manca certo la brillantezza, poi era cablato al ponte... Segnala
Inviato Marzo 26, 201412 anni comment_336573 Grazie Toplop per l'esimio, non merito tanto! ...naturalmente non volevo sovrappormi ma dare la mia impressione sul tbx, che sì mi piace da metà corsa in su, ma ho tralasciato di dire che da metà in giù (quando funziona da tono convenzionale) invece mi pare poco dosabile: va bene che l'escursione del pot è inferiore, però attufa subito... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.