Inviato Marzo 27, 201412 anni comment_336793 In piena fase sperimentale...per la serie: vediamo di tirar fuori un suono decente da 'sto coso che sembra tanto un vibratore... Ieri mi sono spezzato un'unghia, quindi nada RK in fingerpicking (per ora, abbiate fede... ). Questa è la mia Cort Earth LE1 in strumming, corde di una quindicina di giorni. Mic con pattern cardioide in corrispondenza del 14 tasto a circa 20cm di distanza. I consigli sono ben accetti. Il risultato mi soddisfa ma solo in parte. https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Brother.mp3 Segnala
Inviato Marzo 27, 201412 anni comment_336795 Allora... al mio ascolto (proletaria AKG K44) la sento un po "cupa". Tanti bassi,tanti mediobassi,tanti medi,pochi medioacuti,pochissimi acuti. Riascoltata "on air" con le R1000 migliora un filo sulla distribuzione delle frequenze,ma la struttura del suono resta quella. Il mic che cosa è? Segnala
Inviato Marzo 27, 201412 anni comment_336806 In piena fase sperimentale...per la serie: vediamo di tirar fuori un suono decente da 'sto coso che sembra tanto un vibratore... Mal che vada lo recicli haahha Allora a me il suono piace invece é rotondo e pienotto e mi piace ma sembra abbastanza uniforme in intensità ed effettivamente gli manca una punta di frizzantezza che non so se sia da ricercare nella tipologia di ripresa, nel tipo di chitarra, in entrambe le cose o altro :) Segnala
Inviato Marzo 27, 201412 anni Autore comment_336820 Mah, considerate che odio a morte le acustiche brillanti quando si parla di strumming e la chitarra, montando le JP 0.13-0.56 un semitono sotto, suona ovviamente un po' scuretta come piace a me. Però concordo sul fatto che manca un filo di presenza sulle alte frequenze, cosa che nella realtà invece sento. Devo lavorare sul posizionamento del mic (che, per la cronaca, è uno Studio Projects B3). Segnala
Inviato Marzo 27, 201412 anni comment_336822 montando le JP 0.13-0.56 un semitono sotto .... .Adesso mi è tutto molto più chiaro. Segnala
Inviato Marzo 27, 201412 anni Autore comment_336830 .... .Adesso mi è tutto molto più chiaro. Eh già...;-) Segnala
Inviato Marzo 27, 201412 anni comment_336833 Mah, considerate che odio a morte le acustiche brillanti quando si parla di strumming e la chitarra, montando le JP 0.13-0.56 un semitono sotto, suona ovviamente un po' scuretta come piace a me. Però concordo sul fatto che manca un filo di presenza sulle alte frequenze, cosa che nella realtà invece sento. Devo lavorare sul posizionamento del mic (che, per la cronaca, è uno Studio Projects B3). una ripresa con anche un microfono dinamico? fa schifo? (Chiedo da ignorante) Segnala
Inviato Marzo 27, 201412 anni Autore comment_336837 una ripresa con anche un microfono dinamico? fa schifo? (Chiedo da ignorante) Generalmente viene considerato non adatto ma regole non ne esistono ed io stesso ho ottenuto risultati apprezzabili con un semplicissimo Sennheiser 906. Segnala
Inviato Marzo 27, 201412 anni comment_336839 Generalmente viene considerato non adatto ma regole non ne esistono ed io stesso ho ottenuto risultati apprezzabili con un semplicissimo Sennheiser 906. Si' lo so pero' magari capta (se ben posizionato) qualche alta in piu' e miscelandoli magari ribilanci il suono :) Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni Autore comment_336859 Si' lo so pero' magari capta (se ben posizionato) qualche alta in piu' e miscelandoli magari ribilanci il suono :) Diciamo che l'optimum sarebbe prendere anche un mic a diaframma piccolo (quelli a sigaro, per intenderci), posizionare i 2 mic ad hoc e mixare il tutto in maniera intelligente. Il punto è: per fare un po' di home recording a puro fine ludico e con una scheda audio di qualità non eccelsa...ne vale la pena? Credo che lavorerò sul posizionamento del mic e al limite sull'EQ... Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni comment_336892 Certo che no hai ragione, dicevo un po' per parlare La scheda é quello che é lo so (ce l'ho anche io) e non escluderei che forse già solo cambiando lei le cose migliorino in generale Un po' di EQ post registrazione fa miracoli ci sto giocando in questi giorni per sistemare alcuni suoni (in elettrico) e devo dire che funziona molto bene Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni Autore comment_336898 Che poi alla fine non posso definirmi insoddisfatto della UX2, per quello che costa fa il suo lavoro egregiamente. Ovvio, non è una Motu... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.