Inviato Marzo 28, 201412 anni comment_336919 Ciao a tutti, vado dritto al sodo... In questi giorni sto sperimentando spesso con microfoni e scheda audio, e sono giunto ad una conclusione: le mie registrazioni sono scarse... Mi serve un qualcosa che mi faccia entrare bello robusto nella scheda audio, perchè spesso mi ritrovo ad alzare troppo il pre della scheda, con successivi disturbi e cali di resa... Ho provato anche a giocare con alcuni plugin (tipo T-Racks), ma il risultato non mi piace. Questa cosa non l'ho notata tanto registrando le chitarre, ma con la voce... Registrando una specie di podcast con un amico, abbiamo messo il microfono al centro del tavolo, e siamo stati costretti quasi a stare attaccati alla capsula, perchè altrimenti il volume era basso, Nonostante abbia giocato parecchio coi plugin in PP, sono dell'idea che con una sorgente registrata male, i miracoli non si possano fare La mia scheda è una M-Audio Fast Track Pro, e come mics ho un Sennheiser MD421-U4 e un cinese da 2000 lire come backup (fortunatamente mai usato)... Pensavo ad un pre esterno per irrobustire il sound e poter stare un pochino più lontano dal mic... Avete suggerimenti? Fra pre secchi, channel strip e cazzi vari mi sono perso Le prime cose che ho visto sono queste, piuttosto dissimili fra loro: http://www.presonus.com/products/tubepre-v2 http://www.joemeek.com/threeq.html http://www.behringer.com/EN/Products/T1953.aspx Poi ci sarebbe questo, che potrei costruire io in versione a 2 canali: http://groupdiy.com/index.php?topic=53428.0 Sono aperto a dritte di qualsiasi tipo Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni comment_336946 Massy ha il presonus (il primo che hai linkato) ne era contento mi diceva :) Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni comment_336955 Prova anche con un altro microfono... Il 421 è un microfono a condensatore, ma ha un pattern cardioide, di conseguenza non è adatto ad essere utilizzato nel tipo di riprese di cui parli (al centro del tavolo). Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni comment_337041 Mmmm... il 421 è dinamico :) Prima di prendere un pre, prova un condensatore omnidirezionale! Magari cerca su Thomann qualcosa di economico! Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni Autore comment_337044 Mmmm... il 421 è dinamico :) Prima di prendere un pre, prova un condensatore omnidirezionale! Magari cerca su Thomann qualcosa di economico! Non avevo pensato all'idea di prendere un mic esclusivamente per i podcast... Qualche nome? Vorrei stare sotto i 100 euro, perchè non devo mica lavorare alla Rai p.s: il pre del video penso comunque di farmelo, magari con calma edit: questo? http://www.thomann.de/it/the_tbone_sc600_grossmembranmikro.htm Poi si sale sopra i 100 talleri, ma mi sa che è troppo: http://www.thomann.de/it/samson_cl_7.htm http://www.thomann.de/it/the_tbone_sc1100_grossmembranmikrofon.htm o il Behringer B-2 Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni comment_337068 Mmmm... il 421 è dinamico :) Prima di prendere un pre, prova un condensatore omnidirezionale! Magari cerca su Thomann qualcosa di economico! Ricordavo male... peggio ancora! Segnala
Inviato Marzo 31, 201412 anni comment_337185 Per i mic vai su qualcosa di t.bone sempre di thomann... se ti serve un pre, un golden age (clone neve) provato oggi in sala con il bassista, è davvero un pre molto bello per quello che costa! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.