Inviato Marzo 28, 201412 anni comment_336962 Diciamo che inizio ad avvicinarmi al risultato sperato. Seguendo qualche trucchetto rubato dai video didattici di Varini ho giocato col posizionamento del mic in modo da asciugare un po' il suono, ripulendolo dai quei bassoni invedenti e rompicoglioni senza affinarlo troppo. Mi è bastato mettermi non più esattamente di faccia al mic ma un po' più angolato. Stessa chitarra di ieri, sempre strumming + qualche arpeggio sempre col plettro: https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Honey.mp3 https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Karma.mp3 https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Airbag.mp3 https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Rain.mp3 Nell'ultimo scusate gli strafalcioni, ma era da tanto che non suonavo 'sto pezzo ed è la prima volta che provo a farlo sull'acustica... Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni comment_336964 Non dico che adesso mi piace,(ma solo perchè in realtà non ho mai detto che la sessione precedente non mi piacesse).Però così la compro.Puoi incartarmela. hai angolato verso il manico o verso il body ? Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni Autore comment_336965 Verso il manico. Saranno 3kg, che faccio, lascio? :sorrisone: Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni comment_336967 lascia,lascia. Buono a sapersi per l'angolo.Devo giusto fare un po di esperimenti anch'io in questi giorni... Segnala
Inviato Marzo 28, 201412 anni comment_336977 anche io la trovo molto meglio dellìaltra registrazione...netto passo avanti man! :-) Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni comment_337015 belli, me gustano assai. il primo che pezzo è? il terzo sono i radiohead? l'ultimo non è così male comunque...accordatura aperta? Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni Autore comment_337017 belli, me gustano assai. il primo che pezzo è? il terzo sono i radiohead? l'ultimo non è così male comunque...accordatura aperta? Grazie! Il primo è un pezzo dei Grant Lee Buffalo, gruppo fantastico ma scioltosi troppo presto. Fecero un tour coi REM anni fa...diedero la biada a Stipe e soci. Il terzo è dei Radiohead, arrangiamento mio per farlo con una sola chitarra. Rainsong è una versione in accordatura standard, viene meno bene ma non ti rompi le palle ad accordare... Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni comment_337023 conosco i grant lee buffalo...anche l'altra volta hai postato mighty joe moon! Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni comment_337047 Stai migliorando a vista d'occhio, un altro po' di lavoro e saranno perfette le riprese :) Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni Autore comment_337064 conosco i grant lee buffalo...anche l'altra volta hai postato mighty joe moon! Mighty Joe Moon é uno dei miei 10 dischi preferiti in assoluto, meraviglioso! Segnala
Inviato Marzo 29, 201412 anni Autore comment_337065 Stai migliorando a vista d'occhio, un altro po' di lavoro e saranno perfette le riprese :) Grazie! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.