Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mic a condensatore parte seconda

Featured Replies

Inviato

Diciamo che inizio ad avvicinarmi al risultato sperato. Seguendo qualche trucchetto rubato dai video didattici di Varini ho giocato col posizionamento del mic in modo da asciugare un po' il suono, ripulendolo dai quei bassoni invedenti e rompicoglioni senza affinarlo troppo. Mi è bastato mettermi non più esattamente di faccia al mic ma un po' più angolato. Stessa chitarra di ieri, sempre strumming + qualche arpeggio sempre col plettro:

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Honey.mp3

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Karma.mp3

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Airbag.mp3

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Rain.mp3

 

Nell'ultimo scusate gli strafalcioni, ma era da tanto che non suonavo 'sto pezzo ed è la prima volta che provo a farlo sull'acustica... :P

 

 

Inviato

:thumbsup:

 

Non dico che adesso mi piace,(ma solo perchè in realtà  non ho mai detto che la sessione precedente non mi piacesse).Però così la compro.Puoi incartarmela.  :sorrisone:

 

hai angolato verso il manico o verso il body ?

Inviato

lascia,lascia.   :sorrisone:

 

Buono a sapersi per l'angolo.Devo giusto fare un po di esperimenti anch'io in questi giorni...

Inviato

anche io la trovo molto meglio dellìaltra registrazione...netto passo avanti man! :-)

Inviato

belli, me gustano assai.

 

il primo che pezzo è?

il terzo sono  i radiohead?

l'ultimo non è così male comunque...accordatura aperta?

Inviato
  • Autore

belli, me gustano assai.

il primo che pezzo è?

il terzo sono i radiohead?

l'ultimo non è così male comunque...accordatura aperta?

Grazie! Il primo è un pezzo dei Grant Lee Buffalo, gruppo fantastico ma scioltosi troppo presto. Fecero un tour coi REM anni fa...diedero la biada a Stipe e soci. Il terzo è dei Radiohead, arrangiamento mio per farlo con una sola chitarra. Rainsong è una versione in accordatura standard, viene meno bene ma non ti rompi le palle ad accordare...

Inviato

conosco i grant lee buffalo...anche l'altra volta hai postato mighty joe moon!

Inviato

Stai migliorando a vista d'occhio, un altro po' di lavoro e saranno perfette le riprese :)

Inviato
  • Autore

conosco i grant lee buffalo...anche l'altra volta hai postato mighty joe moon!

Mighty Joe Moon é uno dei miei 10 dischi preferiti in assoluto, meraviglioso!

Inviato
  • Autore

Stai migliorando a vista d'occhio, un altro po' di lavoro e saranno perfette le riprese :)

Grazie!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.