Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

IsoBox...progetto Giacomo Castellano

Featured Replies

Inviato

Fender Stratocaster con Lindy Fralin Vintage Hot

Mad Professor CS-40 (Grazie Lello)....canale Clean tirato al massimo e controllato con Guitar Vol Potz

Cassa Bogner con due coni rossi (Grazie Giorgio)

TC Electronic 2290 leggero leggero

Mic Shure SM57 left....Shure Beta 58 right

Motu scheda audio.

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3411473/MadProfessor%20Isobox%20Blues.mp3

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3411473/Isobox%20Mad%20Professor.mp3

 

Buon ascolto  :smile:

 

IMG_1570.JPG

Inviato

Non ho capito bene pero', hai usato una isobox? Nel caso perché due coni?

Inviato
  • Autore

Non ho capito bene pero', hai usato una isobox? Nel caso perché due coni?

Una Isobox dove ho messo dentro l'intera cassa Bogner con due microfoni.

Cerca i tutorial di Castellano così rende l'idea

Inviato

Ah wow deve essere immensa, per il resto non posso guardare i tutorial di Castellano, va contro la mia etica personale  :sorrisone:

Inviato
  • Autore

Ah wow deve essere immensa, per il resto non posso guardare i tutorial di Castellano, va contro la mia etica personale  :sorrisone:

Bè se vuoi un buon suono le dimensioni devono essere abbondanti.

Almeno ci deve essere 2 volte tanto il litraggio della 2x12.

Inviato

Ed il volume percepito all'esterno? Certo che lo farei per una 1X12" un sarcofago di quel tipo, per la 2X12 non saprei....vedo che per il resto ti tratti male :)  mad professor, tc electronics, line mixer italico e cassona :)

Inviato
  • Autore

Ed il volume percepito all'esterno? Certo che lo farei per una 1X12" un sarcofago di quel tipo, per la 2X12 non saprei....vedo che per il resto ti tratti male :)  mad professor, tc electronics, line mixer italico e cassona :)

Volume percepito all'esterno tollerabile.

Pensa che il master posso tirarlo sino ad ore 15...

Poi la cosa bella è che ascolto il suono dai monitor e decido finalmente come aggiustarlo in base ai miei gusti.

Questa cassa l'ho costruita in 2 mesi,curando i materiali ed i minimi dettagli.

Sono molto soddisfatto del risultato e del suono.

Pensa che ho avuto in passato una Cicognani Isobox ma la vendetti per disperazione.Non aveva suono,corpo,nulla di nulla.

Ho voluto tentare l'avventura con l'autocostruzione,lasciando da parte lo scetticismo e finalmente sono contento veramente.

Inviato

Volume percepito all'esterno tollerabile.

Pensa che il master posso tirarlo sino ad ore 15...

Poi la cosa bella è che ascolto il suono dai monitor e decido finalmente come aggiustarlo in base ai miei gusti.

Questa cassa l'ho costruita in 2 mesi,curando i materiali ed i minimi dettagli.

Sono molto soddisfatto del risultato e del suono.

Pensa che ho avuto in passato una Cicognani Isobox ma la vendetti per disperazione.Non aveva suono,corpo,nulla di nulla.

Ho voluto tentare l'avventura con l'autocostruzione,lasciando da parte lo scetticismo e finalmente sono contento veramente.

Beh ad ore 15 avere un volume all'esterno tollerabile é piu' che un buon risultato.

Credo tu abbia usato parecchio materiale fonoassorbente all'interno per simulare uno spazio piu' grande di quello reale (il doppio del litraggio é comunque molto poco se ci pensi)  smorzando parecchio le riflessioni.

Sembra anche fatta con cura, complimenti.

In merito alla Cicognani: la ebbe un mio amico ma s'era comprato solo la struttura, cono asta per i microfoni e materiale fonoassorbente l'aveva recuperati lui ed il risultato era (secondo me) una schifezza ma non avendo mai provato l'originale ma solo questa "bricolage" del mio amico non mi sono mai sbilanciato.

Inviato
  • Autore

Beh ad ore 15 avere un volume all'esterno tollerabile é piu' che un buon risultato.

Credo tu abbia usato parecchio materiale fonoassorbente all'interno per simulare uno spazio piu' grande di quello reale (il doppio del litraggio é comunque molto poco se ci pensi)  smorzando parecchio le riflessioni.

Sembra anche fatta con cura, complimenti.

In merito alla Cicognani: la ebbe un mio amico ma s'era comprato solo la struttura, cono asta per i microfoni e materiale fonoassorbente l'aveva recuperati lui ed il risultato era (secondo me) una schifezza ma non avendo mai provato l'originale ma solo questa "bricolage" del mio amico non mi sono mai sbilanciato.

Ho comprato materiale fonoisolante e fonoassorbente consigliato da Castellano.

Ho pensato che risparmiare su di esso sarebbe stata una sciocchezza.

Cmq il litraggio interno è 2,5 volte la cassa.

Meglio abbondare che rendere il lavoro estenuante che ho fatto inutile.

Inviato

Ho comprato materiale fonoisolante e fonoassorbente consigliato da Castellano.

Ho pensato che risparmiare su di esso sarebbe stata una sciocchezza.

Cmq il litraggio interno è 2,5 volte la cassa.

Meglio abbondare che rendere il lavoro estenuante che ho fatto inutile.

Hai fatto bene il materiale di rivestimento, una volta fissato il volume é quello che rende un progetto del genere acusticamente vincente o, usando un francesismo, una merda! :)

Ok domani mi sforzo e vado a veder cosa ha scritto Castellano :) 

Inviato

Hai fatto bene il materiale di rivestimento, una volta fissato il volume é quello che rende un progetto del genere acusticamente vincente o, usando un francesismo, una merda! :)

Ok domani mi sforzo e vado a veder cosa ha scritto Castellano :)

Non fare l'arrogante che è un fior fiore di professionista

Inviato
  • Autore

Sembra anche fatta con cura, complimenti.

 

Grazie si ma è stato faticoso...Mia moglie ha pensato che le avessi regalato un mobile Piombini :sorrisone:

Inviato

Non fare l'arrogante che è un fior fiore di professionista

Non sono arrogante,C4st3114n0  suona benissimo (non si direbbe ma ho osservato con attenzione i suoi video piu' volte in passato) ed é un ottimo professionista (suona anche con Pelu' ora se non erro) non mi pare d'aver mai detto o scritto il contrario, no?

Sono solo molto pigro e svogliato in genere nell'andare a leggere e studiar le cose mettiamola cosi'  :sorrisone: .

 

Inviato

Anche io ho realizzato un isobox seguendo le indicazioni del video di Castellano...e ne sono molto contento!

Inviato

Ecco questa giá piu' mi verrebbe voglia di farla (viste le dimensioni) anche la tua é molto ben fatta, complimenti!

Inviato
  • Autore

Anche io ho realizzato un isobox seguendo le indicazioni del video di Castellano...e ne sono molto contento!

:banana: Complimenti

Inviato

Grazie...è stato un lavoraccio ma ne vale la pena. Ora, ascoltandoo i monitor, riesco a farmi un'idea molto più precisa del suono che avrò live.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.