Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337589 Ragazzi vorrei qualche info da gli esperti di Tele, abbiamo una tele corpo in swamp ash 3 pezzi, pickup Twang king Dimarzio, selettore 5 posizioni (boh? dicono si possa fare una simulazione simil humbucker) manico fender con profilo a U (casso significa? che è gigantesco?), tastiera in palissandro, ponte sei sellette. Allora intanto vorrei chiedervi qualcosa sul profilo ad U, l'ho provato su una Warmoth, a me è sembrato paro paro quello della mia R8 solo con i tasti acuti più accessibili ma ho provato la chitarra velocemente senza valutarne effettivi ostruzionismi, be di essere grosso è grosso, se qualcuno può darmi qualche considerazione personale sarebbe ben accetta. Un mio amico mi consigliava di fare attenzione al radius in quanto sono abituato a Les Paul, cosa devo attenzionare? quale misura è più comoda? Sto selettore 5 posizioni è l'unica cosa che mi spara nel cervello, lo preferirei a tre, cmq penso che anche volendo sia una piccolezza, lo sostituisco e FUCK!! Come trovate queste specifiche? eventualmente chiedo qualcosa sull'elettronica? volete qualche foto? Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337628 io avrei un corpo in swamp ash due pezzi mi pare da vendere a pochissimo. Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni Autore comment_337648 io avrei un corpo in swamp ash due pezzi mi pare da vendere a pochissimo. la chitarra è già bella e pronta, è che ho difficoltà ad andarla a provare, volevo sapere fondamentalmente sei il profilo ad U è simil R8 come da impressione che ho avuto su una Warmoth, come suonano i Twang King che sono pickup non conosco, quali sono i problemi dovuti al radius, cose del genere..... Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337736 io avrei un corpo in swamp ash due pezzi mi pare da vendere a pochissimo.Potrebbe interessare a me, mi dai qualche info in più, anche in pm se preferisci? Segnala
Inviato Aprile 4, 201412 anni comment_338102 ..il tuo amico ti diceva bene di stare attento al radius.. in valore assoluto un radius comodo non esiste nel senso che dipende dal tipo di strumento che hai ovvero da cosa devi suonarci.. il radius della tua Gibson R8 dovrebbe essere da 12 pollici quindi quello della tele se vintage da 7,25 pollici se american standard da 9,50.. tieni presente che piu piccolo è il valore più è curva la tastiera quindi piu si adatta alla naturale curvatura delle dita ad esempio in un barrè, di conseguenza ti obbliga a tenere l'action leggermente più alto per evitare che nei bending la corda si "stoppi" al tasto successivo. Conoscendoti e considerando che non ti servirà per shreddare non dovresti trovare problemi solo qualche ora di rodaggio prima di abituarti Segnala
Inviato Aprile 4, 201412 anni comment_338105 C'è interesse Marco, apri un thread di vendita... Segnala
Inviato Aprile 4, 201412 anni Autore comment_338139 ..il tuo amico ti diceva bene di stare attento al radius.. in valore assoluto un radius comodo non esiste nel senso che dipende dal tipo di strumento che hai ovvero da cosa devi suonarci.. il radius della tua Gibson R8 dovrebbe essere da 12 pollici quindi quello della tele se vintage da 7,25 pollici se american standard da 9,50.. tieni presente che piu piccolo è il valore più è curva la tastiera quindi piu si adatta alla naturale curvatura delle dita ad esempio in un barrè, di conseguenza ti obbliga a tenere l'action leggermente più alto per evitare che nei bending la corda si "stoppi" al tasto successivo. Conoscendoti e considerando che non ti servirà per shreddare non dovresti trovare problemi solo qualche ora di rodaggio prima di abituarti Grazie, almeno uno che da delucidazioni c'è non so se potrò provarla il prezzo è pesantemente allettante e mi preoccupa che il profilo Shape U sia peggio di quello della mia R8 poichè con la R8 ero al limite. Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339136 Io per esperienza posso dire che il profilo a u è parecchio strano. Se puoi vai in negozio e prova una blackmore strat E secondo me comunque non ci prende con quello della r8 ( che credo sia una specie di D) è fino e lungo come profilo. A me piace lo trovo molto più suonabile di un profilp gibson anche se più grosso (il mio è un pollice sial al capo sia al 12 esimo) Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.