Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337728 Volevo una dritta da chi li ha provati entrambi. Son tanto diversi? Grazie. Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni Autore comment_337735 Una briciola di saggezza in più? Una piccola parabola metaforica? Un sano comandamento sull'overdrive? ....insomma: non é che ti vá di descrivermeli un pò? Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337739 forse può interessarti il fatto che qualche tempo fa su vari siti di diyers scoppiò la polemica dovuta al fatto che la differenza "tecnica" tra i due pedali fosse minima (1 resistenza e un condensatore appena). Purtroppo non li ho provati e non li ho nemmeno ancora costruiti, sebbene siano sulla mia lista personale da un po'. Se ti interessa posso rintracciare il thread (ma è in inglese). Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337741 Una briciola di saggezza in più? Una piccola parabola metaforica? Un sano comandamento sull'overdrive? in quell'umile "SI" trovi già tutte le risposte che cerchi... Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337742 Circuitalmente molto simili ma diversi nel sound. Timmy da clean a overdrive trasparente, Jan Ray molto Fender Blackface style, brillante. Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337744 Quando suoni il Jan Ray secondo me godi tipo suonare come dice Ema un Fender d'annata. Se suoni il Timmy ti da un pò di ciccia al tuo suono, non che sia un male eh? però secondo me hai meno soddisfazione. C'è anche da dire che il Timmy ha i toni in cut per cui puoi solo togliere mentre il Jan Ray ha i toni diciamo normali dove puoi aggiungere o togliere e questo lo rende più personale. Il Timmy agisce meglio da boost sec me, sia in pre che in post mentre in questo il Jan Ray non mi è piaciuto perchè colora di più il suono. Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337745 Il Timmy è il suono della tua chitarra e il tuo ampli con la differenza che hai del gain in mezzo dalla grandiosa dinamicità. Segnala
Inviato Aprile 2, 201412 anni comment_337762 Volevo una dritta da chi li ha provati entrambi. Son tanto diversi? Grazie. Sì. Segnala
Inviato Aprile 3, 201412 anni comment_337821 http://m.youtube.com/watch?v=PQ9AskzcqHg in questo video, come in quasi tutti quelli del Tubo (in tutti i sensi) il janray è quasi irriconoscibile, uno che rende bene l'idea secondo me è questo (tenendo conto che sta usando una morgan) Segnala
Inviato Aprile 3, 201412 anni comment_337824 Ascoltate il Jan Ray dal vivo, sotto le vostre dita. Youtube non è molto indicativo. Una cosa; non è pedale da rokkettoni incalliti, non è il suo territorio. Per me è più un boost devastante, più indicato per i soli, robe alla SRV - landau. Secondo me richiede quel tipo di approccio, certamente più funky che rock. Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339282 Pedali completamente diversi. Come dice Cash, Il Jan Ray non è un pedale da roba pesante................ Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339286 Ascoltate il Jan Ray dal vivo, sotto le vostre dita. Youtube non è molto indicativo. concetto da incorniciare... impossibile altrimenti capire davvero questi (macro) dettagli che fanno poi la differenza! (L'approccio coerente con le sue caratteristiche poi ovviamente è fondamentale per esaltarne le doti e non andare fuori genere...) Segnala
Inviato Maggio 17, 201412 anni comment_345060 Ho il Tim e il Timmy, tra poco arriverà il Jan Ray. Vi faró sapere... Segnala
Inviato Maggio 17, 201412 anni Autore comment_345067 Ollallá! ...facci sapere che siam sicuramente incuriositi. Segnala
Inviato Maggio 30, 201412 anni comment_347586 Ho avuto il Timmy per tanto tempo e pochi giorni fa ho provato il Jan Ray. Nulla da togliere al primo, che è molto bello, ma il Jan mi ha fatto venire come una ninfomane in piena crisi. Il prezzo è ridicolo secondo me ma ha davvero una marcia in più Segnala
Inviato Maggio 30, 201412 anni comment_347659 Sono molto diversi... il Timmy mette in evidenza il tuo sound di base chitarra-ampli, il Jan Ray ha un tiro tutto suo molto bello e dinamico! Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347760 Se ti interessa posso rintracciare il thread (ma è in inglese). Posta posta... Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347769 Posta posta... Eh he, allora: qui http://tagboardeffects.blogspot.it/2013/03/vemuram-jan-ray.html tra i commenti tecnici salta fuori la verità "tecnica" e cioè che il circuito è stato brutalmente copiato dal Timmy e via dicendo. Ricordo poi lunghissimi flame ma sia su freestompboxes.org sia su diystompboxes non ritrovo la discussione, probabilmente cassata. Anche su TGP ho ritrovato solo questo http://www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=1357266&highlight=vemuram+jan+ray ma ricordo che c'era un altro thread in cui Vemuram era direttamente intervenuta. Questo non vuol dire che i due pedali debbano per forza suonare uguali, sotto le mani e con le proprie orecchie ognuno sente in maniera diversa, l'analitico noterà anche le più piccole differenze e il sintetico invece vedrà di più le somiglianze. Tutto questo IMHO, . Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347829 Eh he, allora: qui http://tagboardeffects.blogspot.it/2013/03/vemuram-jan-ray.html tra i commenti tecnici salta fuori la verità "tecnica" e cioè che il circuito è stato brutalmente copiato dal Timmy e via dicendo. Ricordo poi lunghissimi flame ma sia su freestompboxes.org sia su diystompboxes non ritrovo la discussione, probabilmente cassata. Anche su TGP ho ritrovato solo questo http://www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=1357266&highlight=vemuram+jan+ray ma ricordo che c'era un altro thread in cui Vemuram era direttamente intervenuta. Questo non vuol dire che i due pedali debbano per forza suonare uguali, sotto le mani e con le proprie orecchie ognuno sente in maniera diversa, l'analitico noterà anche le più piccole differenze e il sintetico invece vedrà di più le somiglianze. Tutto questo IMHO, . grazie, molto interessante Segnala
Inviato Giugno 10, 201411 anni comment_349105 Ebbene si. Sono veramente diversi. Il Timmy è eccellente come booster, il Jan Ray ha un suono decisamente più ciccione e allettante. Secondo me ha anche un bel po di gain, insieme con il Rage E costituiscono un'accoppiata micidiale. Dal clean booster alle distorsioni belle pesanti. Il Timmy resta per me un pedale di riferimento se usato dopo gli overdrive come booster, dando la possibilità di incrementare il gain di tutta la catena e di non ingolfare o succhiare segnale. Bellissimi entrambi ma diversi... Segnala
Inviato Giugno 10, 201411 anni comment_349115 mmm... si ho capito le differenze ma mi rimane sempre il solito problema.. li voglio entrambi!!! Segnala
Inviato Giugno 10, 201411 anni comment_349120 il Timmy l'ho avuto per tanto tempo... venduto e non mi manca anche se mi piaceva molto (ma non mi è mai piaciuto come boost post, tantissimo come pre) Il Jan l'ho provato e devo dire che me ne sono innamorato... mi è sembrato diverso seppur simile. Diciamo che ha quello che mi mancava sul Timmy. Comunque sono tutti ottimi od con cui vai sul sicuro. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.