Guest horny Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 il ligure folle mi ha appena dato 2 idee da uovo di colombo 1)stomp eq 2)switch per far suonare il pu al ponte e al manico insieme tipo Gilmour 3)fare entrambe le cose, secondo voi ?? lo switch non fa miracoli, è un bel suono, ma non credo sia quello che cerchi un EQ od un fatboost funzionerebbero meglio, imho Cita
fcnv Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 il ligure folle mi ha appena dato 2 idee da uovo di colombo 1)stomp eq 2)switch per far suonare il pu al ponte e al manico insieme tipo Gilmour 3)fare entrambe le cose, secondo voi ?? senti un pò figlio del Vesuvio.....Colombo da dove veniva?..... è ovvio che ti io dia io certe idee.... Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 senti un pò figlio del Vesuvio.....Colombo da dove veniva?..... è ovvio che ti io dia io certe idee.... e c'hai ragione! Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 lo switch non fa miracoli, è un bel suono, ma non credo sia quello che cerchi un EQ od un fatboost funzionerebbero meglio, imho con l'eq dovrei agire sulle estremità di banda immagino mettendo in evidenza le medie per ambachiazzare il single coil, giusto? vabbè poi proverò per bene in sala ottimi risultati li avevo già ottenuti col muff russo settato con poco gain e aperto col tono avendo lui mota voce in basso... sto diventando peggio del mio amico Marco78 Cita
fcnv Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 siccome immagino che you know a little english language datte n'occhiata al punto 4 :....... higher output and beefier tone....quà si parla di tele il succo è identico.... Cita
fcnv Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 ecco svelato al popolo l'arcano.......habemus schema!!!!!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: fanne tesoro , nipote del Pricipe De Curtis!!!!!!!!! Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 senti un pò figlio del Vesuvio.....Colombo da dove veniva?..... è ovvio che ti io dia io certe idee.... Secondo alcuni storici era Spagnolo Cita
ZioBilly Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 ecco svelato al popolo l'arcano.......habemus schema!!!!!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: fanne tesoro , nipote del Pricipe De Curtis!!!!!!!!! Mi spiace rompere ma questo schema offre una connessione in serie e non in parallelo, che cambia il timbro ma non alza il volume e non offre l'humbucker sound che cerca Lello. Purtroppo quel che si combina abbastanza facilmente con una tele e uno switch a 4 vie non è così immediato con una strato e un selettore a cinque. Visto che Lello ha il minihb per le mani gli è senz'altro più facile montare quello e magari associare un qualche pedale piuttosto che buttarsi in un wiring incasinato... Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 Mi spiace rompere ma questo schema offre una connessione in serie e non in parallelo, che cambia il timbro ma non alza il volume e non offre l'humbucker sound che cerca Lello. Purtroppo quel che si combina abbastanza facilmente con una tele e uno switch a 4 vie non è così immediato con una strato e un selettore a cinque. Visto che Lello ha il minihb per le mani gli è senz'altro più facile montare quello e magari associare un qualche pedale piuttosto che buttarsi in un wiring incasinato... Marco secondo te, sono fuori strada a pensare che con un eq che attenui alte e basse o magari in altri settaggi si riesca ad ambacherizzare il single coil? Cita
ZioBilly Inviato Dicembre 6, 2010 Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 Marco secondo te, sono fuori strada a pensare che con un eq che attenui alte e basse o magari in altri settaggi si riesca ad ambacherizzare il single coil? Non so Lello, è una domanda più i pedalari del forum che per me, io metto le mani sulle chitarre ma in giro non suono e non sperimento molto coi pedali. Quel che credo è che con un qualche pedale di quelli belli incazzosi potresti ingrossare parecchio il sound e uscirne bene comunque, penso a qualcosa come un T-Fuzz (che però costa) o altre robe di quel tipo.... con un eq non so cosa puoi fare, dichiaro ignoranza. Prova a mandare un PM a Sergio MNK, quando si parla di pedali è il pane suo. Oppure a gente come il Cigno, che ne ha provati a pacchi e suona in giro proprio con una strat. Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 Non so Lello, è una domanda più i pedalari del forum che per me, io metto le mani sulle chitarre ma in giro non suono e non sperimento molto coi pedali. Quel che credo è che con un qualche pedale di quelli belli incazzosi potresti ingrossare parecchio il sound e uscirne bene comunque, penso a qualcosa come un T-Fuzz (che però costa) o altre robe di quel tipo.... con un eq non so cosa puoi fare, dichiaro ignoranza. Prova a mandare un PM a Sergio MNK, quando si parla di pedali è il pane suo. Oppure a gente come il Cigno, che ne ha provati a pacchi e suona in giro proprio con una strat. grazie Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 6, 2010 vorrei permettermi una riflessione ditemi se secondo voi è una cacata mi rifacci all'altro 3d su Jimy secondo voi: lui usava da mancino una chitarra destro, questo faceva sì che il pu al ponte fosse inclinato al contrario rispetto a quello delle strato normali ebbene quella posizione del pu ha i cantini più lontani e i bassi più vicini al ponte appunto all'opposto rispetto alle strato normali il suono vicino al ponte è più metallico e tagliente, come si può capire se plettriamo in prossimità del ponte e ce ne allontaniamo lungo la corda Questo a mio parere rende il sound del pu al ponte più grosso ai cantini è più veloce e tagliente sui bassi insomma più gestibile sulle ritmiche distorte nonostante non fosse un uso che Hendrix facesse nel suo playng che mi dite?? Cita
ZioBilly Inviato Dicembre 7, 2010 Segnala Inviato Dicembre 7, 2010 vorrei permettermi una riflessione ditemi se secondo voi è una cacata mi rifacci all'altro 3d su Jimy secondo voi: lui usava da mancino una chitarra destro, questo faceva sì che il pu al ponte fosse inclinato al contrario rispetto a quello delle strato normali ebbene quella posizione del pu ha i cantini più lontani e i bassi più vicini al ponte appunto all'opposto rispetto alle strato normali il suono vicino al ponte è più metallico e tagliente, come si può capire se plettriamo in prossimità del ponte e ce ne allontaniamo lungo la corda Questo a mio parere rende il sound del pu al ponte più grosso ai cantini è più veloce e tagliente sui bassi insomma più gestibile sulle ritmiche distorte nonostante non fosse un uso che Hendrix facesse nel suo playng che mi dite?? Io dico che ti trovi con dei bassi sfinati e twanghissimi e ai cantini non cambia granchè: lamettone totale... Cita
fcnv Inviato Dicembre 7, 2010 Segnala Inviato Dicembre 7, 2010 Mi spiace rompere ma questo schema offre una connessione in serie e non in parallelo, che cambia il timbro ma non alza il volume e non offre l'humbucker sound che cerca Lello. Purtroppo quel che si combina abbastanza facilmente con una tele e uno switch a 4 vie non è così immediato con una strato e un selettore a cinque. Visto che Lello ha il minihb per le mani gli è senz'altro più facile montare quello e magari associare un qualche pedale piuttosto che buttarsi in un wiring incasinato... ciao Marco, mi sono lanciato con entusiasmo xchè la chitarra di lello non ha i pots del tono ma solo del volume e reputavo che venisse abbastanza easy oltre ai cablaggi inserire al loro posto degli switches, ovvero sfruttando i due schemi di tele e della strato dici che non si riesca a combinare qualcosa di buono? sono fantasioso ma mi rimetto alla tua specifica competenza. ciao Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 7, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 7, 2010 Io dico che ti trovi con dei bassi sfinati e twanghissimi e ai cantini non cambia granchè: lamettone totale... cakkio però Marco, se ottengo una differenza sulle basse perché non dovrei aspettarmela pure sui cantini? poi si fa per parlare la vedo dura prendere un battipenna e fargli i buchi del single al contrario inoltre se nessuno l'ha mai fatto un motivo ci sarà essendo io estimatore del Jimy mi chiedevo se quel fattore incidesse sul suono che a me piace assai Cita
ZioBilly Inviato Dicembre 8, 2010 Segnala Inviato Dicembre 8, 2010 cakkio però Marco, se ottengo una differenza sulle basse perché non dovrei aspettarmela pure sui cantini? poi si fa per parlare la vedo dura prendere un battipenna e fargli i buchi del single al contrario inoltre se nessuno l'ha mai fatto un motivo ci sarà essendo io estimatore del Jimy mi chiedevo se quel fattore incidesse sul suono che a me piace assai Non so Lello, a me a pelle dà l'impressione che si finisca per lamettare ulteriormente la posizione, credo che il sound dei cantini ne giovi poco rispetto a quello che si perde sui bassi... però si fa per parlare e andrebbe provato. Cita
ZioBilly Inviato Dicembre 8, 2010 Segnala Inviato Dicembre 8, 2010 ciao Marco, mi sono lanciato con entusiasmo xchè la chitarra di lello non ha i pots del tono ma solo del volume e reputavo che venisse abbastanza easy oltre ai cablaggi inserire al loro posto degli switches, ovvero sfruttando i due schemi di tele e della strato dici che non si riesca a combinare qualcosa di buono? sono fantasioso ma mi rimetto alla tua specifica competenza. ciao Ciao Fulvio. Creare un wiring per avere almano una posizione in parallelo da associare a quelle classiche in serie non è certo impossibile nè sbagliato, però mi par di capire che Lello cerchi una soluzione la più "indolore" possibile dal punto di vista economico: un p.up o un pedale domani lo rivende facilmente, un wiring incasinato invece costa comunque un po', occorre separasi dalla chitarra per un periodo (ed ora è la sola che ha Lello) ed è a "fondo perduto". Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 12, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 12, 2010 premetto che ho risolto con 50€ quindi i non interessati lascino la discussione immediatamente inoltre non si parla di gear del Bru quindi l'altro 50% del forum può serenamente ignorare la cosa come d'altronde ha già fatto Ciò premesso ho messo ad inizio pedalboard un ge7 con solo le altissime tagliate ma di una tacca sola un pò le media in evidenza, meno di una tacca e le basse attenuate sempre meno di mezza tacca problema svanito risposta da single, grossezza da hunmbucker se poi ci metto un minimo di level il rat si gonfia e diventa una zoccola bellissimo! certo se subito dopo provo la tele mogano più t zone la differenza c'è ma adesso può essere solo questione di gusti e soprattutto la forza maggiore dei dinero non mi spinge nel baratro dell'impossibilità poi vi faccio sapere in sala cosa succede ripeto 50€ e niente 8 pagine di Brugear per il restanti interessati commentate pure tutti e 3e Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 19, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 19, 2010 stasera ho provato la soluzione equalizzatore in sala l'altro chitarrista non c'è più quindi dovevo avere un suono un po' più presente non solo come volume insomma se imbroccavo il suono c'era da divertirsi ... Ho spaccato tutto! I ragazzi alla fine del primo pezzo,e poi alla fine delle prove mi hanno detto che hanno goduto per il tiro in generale e per i soli Mi hanno detto che sono felici di continuare a 4 perché soddisfatti del mio modo di stare nel pezzo e aspettano i soli durante il pezzo per divertirsi allungavano i finali coi soli perché gli dispiaceva fermarmi So che molte volte a belle prove succedono prove meno esaltanti... ma le prossime saranno l'8 gennaio quindi ho tempo per suonare ancora Questa band e il nuovo lavoro mi hanno dato la spinta per rimettermi seriamente a suonare ed oggi mi sono divertito sbaglio ancora troppo ma adesso me ne accorgo solo io per la storia dell'equalizzatore insieme al bassista che mi stava difronte durante i primi 20 minuti mi ha aiutato a fare un suono meno tagliente possibile E' andata bene, ma appena trovo lo stagno il mini a ponte lo metto perché "soffocare" un po' il singolo è comunque un palliativo con la tele di Valerio ed il suo mini a ponte potevo far respirare il suono in maniera diversa anche se sui soli i medi erano meravigliosi Cita
Guest eujil10 Inviato Dicembre 19, 2010 Segnala Inviato Dicembre 19, 2010 Ho spaccato tutto! I ragazzi alla fine del primo pezzo,e poi alla fine delle prove mi hanno detto che hanno goduto per il tiro in generale e per i soli Mi hanno detto che sono felici di continuare a 4 perché soddisfatti del mio modo di stare nel pezzo e aspettano i soli durante il pezzo per divertirsi allungavano i finali coi soli perché gli dispiaceva fermarmi So che molte volte a belle prove succedono prove meno esaltanti... ma le prossime saranno l'8 gennaio quindi ho tempo per suonare ancora Questa band e il nuovo lavoro mi hanno dato la spinta per rimettermi seriamente a suonare ed oggi mi sono divertito :sm0_eusa_clap: Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 20, 2010 Segnala Inviato Dicembre 20, 2010 perché "soffocare" un po' il singolo è comunque un palliativo con la tele di Valerio ed il suo mini a ponte potevo far respirare il suono in maniera diversa anche se sui soli i medi erano meravigliosi Ehehe colgo l'occasione di ringraziarti in pubblico dopo il nostro incontro-sveltina alla Feltrinelli della stazione di Milano sabato :) la tele l'ho suonata ieri sera un'oretta ed è bellissima.... il corpo in mogano e il minihb effettivamente le danno un calcio in culo non indifferente... il manico è comodissimo action bassa...insomma tutto perfetto...peccato solo per i pomelli con top in abalone (saranno subito gettati) hehe....per 150€ non ho mai sentito o toccato nulla che avesse anche lontanamente quella qualita' :) E poi lello sei un personaggio! mi son fatto un sacco di risate (e scusa se sembravo svampito ma ero cotto dal lungo viaggio) Mi dispiace portartela via la tele...pero' ti diro' che la sto suonando con piacere! Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 20, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 20, 2010 Mi dispiace portartela via la tele...pero' ti diro' che la sto suonando con piacere! ma non scherzare mi hai pagato una chitarra mesi fa concedendomi di suonarla a piacimento come fosse ancora mia...il minimo era che te la portassi alla primissima occasione mi fa piacere ti piaccia, non avevo dubbi è uno strumento eccellente sottolineare solo il rapporto q/p è quasi riduttivo ha le sue pecche ovviamente ma per me sono soprattutto estetiche il battipenna per esempio, oppure i pots come giustamente fai rilevare per non parlare del wiring made in Nola che fa rabbrividire ma quel body è una bomba e la pappinospace accoppita col di marzio in sala con l'ingestibile jcm 200 ha fatto dire all'altro chitarrista "bellissima sarà una chitarra da 2000 €..!" non ho notato lo svampimento perché spesso quando incontro qualcuno con cu imi va di chiacchierare finisco per annichilirlo per la logorrea quindi semplicemente pensavo questo tra 2 minuti si inventa un appuntamento e mi liquida.... ...infatti... poi il viaggio? sei in terronia? Cita
Recommended Posts