Inviato Aprile 7, 201412 anni comment_338586 Ciao a tutti! Ho letto in giro che tele, rat e ac30 fanno un trio niente male. Ho pensato cosi di prenderne uno....ma quale? Ce ne sono diversi modelli! Qual'e' secondo voi il piu valido? Segnala
Inviato Aprile 7, 201412 anni comment_338603 anche io lo sto cercando, ho letto con interesse questo 3rd http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/14067-cloni-rat/ Segnala
Inviato Aprile 8, 201412 anni comment_338670 non ne ho avuto molti, ma sicuramente il whiteface reissue è un pedale che rimpiango ogni giorno dopo averlo venduto. Segnala
Inviato Aprile 8, 201412 anni Autore comment_338687 vi ringrazio entrambi. il rat reissue è impegnativo come costo..ne vale davvero la pena? ma che voi sappiate, come si comporta con la tele? Segnala
Inviato Aprile 8, 201412 anni comment_338699 Anche io consiglio assolutamente il whiteface reissue, e ringrazio ogni giorno Matteo per avermelo venduto I pentimenti sono all'ordine del giorno, io mi sono pentito il giorno stesso che ho venduto la tele.... In alternativa un vintage rat anni 90, rigorosamente con chip LM308, ho provato quello con il chip OP e non mi è piaciuto e il prezzo alla fine non è troppo diverso. per i cloni ti hanno già segnalato il 3d. Io ne ho provati un po', ma ho capito che io adoro il RAT con i suoi difetti, è il pedale in assoluto che ho più venduto e ricomprato. Questo whiteface, poi, è particolare, non so perchè, ne ho avuto un altro che ho venduto poco dopo, ho avuto vari cloni, ma questo è ancora meglio del large box del 90 che ho avuto. tanto per girare il coltello nella piaga, diciamo Segnala
Inviato Aprile 8, 201412 anni comment_338742 Il vintage rat reissue con lm308 è sicuramente la soluzione migliore. Meno aggressivo e moderno della reissue del white face, più anni 70 come sonorità, un pò scomodo ma secondo me il migliore del lotto come rapporto qualità prezzo. Di cloni ce ne sono un mare ma io prenderei un original Sul vox è fantastico. Io l'ho usato per anni sul mio ac30 anni 90, una goduria. Segnala
Inviato Aprile 8, 201412 anni Autore comment_338749 Il vintage rat reissue con lm308 è sicuramente la soluzione migliore. Meno aggressivo e moderno della reissue del white face, più anni 70 come sonorità, un pò scomodo ma secondo me il migliore del lotto come rapporto qualità prezzo. Di cloni ce ne sono un mare ma io prenderei un original Sul vox è fantastico. Io l'ho usato per anni sul mio ac30 anni 90, una goduria. sarebbe questo? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_proco-rat-large-box-reissue-ani-90-emc_id3461970.html Segnala
Inviato Aprile 8, 201412 anni comment_338755 Veramente sono fuori. Io ne ho preso uno per un amico un anno fa a 90 euro Segnala
Inviato Aprile 8, 201412 anni Autore comment_338764 quindi per un centinaio di euro sarei a cavallo? che cazz son tutti convinti di avere il graal... Segnala
Inviato Aprile 8, 201412 anni comment_338771 anche a me manca il clone del 78 venduto da poco ma come si fa a datare i rat? Segnala
Inviato Aprile 9, 201412 anni comment_338845 Franco, devi controllare i potenziometriHow To Date Vintage Pedal Potentiometers Codes/NumbersCodes (Numbers)There are one or more sets of numbers on the backside of the pot (potentiometer). If the pot has two sets of numbers; the first set is the value (output), for example: 100k, etc. And the second set of numbers are the manufacturers code and the date of manufacture. For example: 1378111.Dating A PotIf there are seven digits, 1378042 on the pot. The first three digits, 137 are CTS’s, the pot manufacturers code. The next four digits, 8042 is the pots production date. So 137 means it was made by CTS, and 8042 means it was made in 1980 in the 42nd week. (8042 is the code when the pot was made NOT of the effect unit.)Your Rat could not have been made before the latest date on one of your pots, but could have been made any time after.I know this doesn't tell you the year of manufacture, but it does tell you the earliest possible it could have been made. Segnala
Inviato Aprile 9, 201412 anni comment_338934 Ah ok Rudi, grazie ma quindi i seriali non sono determinanti o c'è anche li una logica? Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339144 non saprei dirti ci sarà sicuramente una logica, per carità, ma ho sempre letto che la cosa più sicura è verificare i potenziometri. Se non ricordo male c'è anche una discussione tra i vari tipi di integrati, ma ho l'impressione che si tratti di sano autoerotismo mentale. intanto ieri alle prove si è rotto il mio WF porca pupazza, lo switch ha ceduto definitivamente. però, quando funziona , è un pedale stupendo, non c'è niente da fare. un piccolo boost ed esci tranquillamente Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339147 intanto ieri alle prove si è rotto il mio WF porca pupazza, lo switch ha ceduto definitivamente. Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339160 lo switch dei rat dagli anni 90 in poi è una merda... si rompono tutti Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339196 quasi quasi lo rivendo..... . . . . . . . . . naaaaaaaa, lo aggiusto Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339235 E lo Skinner Box com'é? Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk incuriosisce molto anche me. Se non sbaglio qualcuno del forum lo sta vendendo Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.