Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Parere su suono di chitarra (lead) parte 2 (Adagio alla Yngwie)

Featured Replies

Inviato

Ho continuato a lavorar su quel suono lead che avevo presentato l'altro giorno.
Ho "giocato" a riproporre l'Adagio di Albinoni alla Pyngwie, sempre un po' "buona la prima" (infatti a 0:30 mi parte una corda).

Non ho messo nessuna base perché cosi' il suono puo' esser sentito nudo e crudo.
Meglio no?

 

 

https://soundcloud.com/inguimalmstin/adagio

Inviato

Ste cose le suoni sempre molto bene :smile: :smile: Ma non è la strato, giusto? Perchè il suono mi sembra più pompato rispetto ad altri fatti con la MJT, magari sbaglio io però :sorrisone:

Inviato

Ste cose le suoni sempre molto bene :smile: :smile: Ma non è la strato, giusto? Perchè il suono mi sembra più pompato rispetto ad altri fatti con la MJT, magari sbaglio io però :sorrisone:

Grazie Alex, no é la Bananez che mi ha fatto Kernel :)...al ponte (che poi é il suono che ho usato) c'é un superdistortion di marzio (ben lontano dalle corde pero')

Inviato

Figo 35 visite ma 15 ascolti  :facepalm: :facepalm: :sorrisone:

Inviato

Ah ecco, beh il sd spinge tanto, secondo me per Malmsteen sono più indicati i single coil spompi che hai sulla MJT, lì ti sei avvicinato davvero parecchio a quelle sonorità, mentre questa (gran bella) chitarra la vedrei più adatta per fare Petrucci, tanto per citarne uno!

Inviato

Ah ecco, beh il sd spinge tanto, secondo me per Malmsteen sono più indicati i single coil spompi che hai sulla MJT, lì ti sei avvicinato davvero parecchio a quelle sonorità, mentre questa (gran bella) chitarra la vedrei più adatta per fare Petrucci, tanto per citarne uno!

Ah ma stavolta non volevo un suono malmsteeniano ma un suono un po' piu' gonfio, liscio e moderno...infatti é la simulazione di una Mesa Rectifier che ho usato non quella di un Marshall :) il pezzo l'ho scelto perché ha delle note lente quindi si puo' sentir meglio senza far cose veloci che non interessano e non sono utili :sorrisone:

Comunque ho capito una cosa, smetto di chiedere...fra qui e fb c'é a chi piace, chi lo trova orribile e finto, chi preferirebbe piu' graffio e chi lo vorrebbe piu' tondo...insomma secondo me non se ne esce :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Direi che allora l' obiettivo sia ottimamente riuscito, soprattutto tenendo conto che hai utilizzato una simulazione! Secondo me è proprio il pezzo che può trarre in inganno, si è abituati ad ascoltarlo "alla Malmsteen" e con una simulazione Mesa e superstrat si resta un po' disorientati :lol:

Inviato

Il mandolino con corde di spaghetti e distorsione al sugo non si batte

Eccolo in un assolo di pasta:
pulcinella%203%5B4%5D.jpg

Inviato

Figo 35 visite ma 15 ascolti  :facepalm: :facepalm: :sorrisone:

 

78 visite.  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Inviato

40 ascolti pero' miglioriamo il rapporto :asd:  :facepalm:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.