Aljeff Inviato Dicembre 5, 2010 Segnala Inviato Dicembre 5, 2010 Salve a tutti, sto per comprare un buffer di segnale, perchè la mia pedaliera fa troppe "furriole" di cavi e looper (non bypassato), S/R, pedali etc etc etc... Ho notato un forte calo del segnale complessivo, e quindi mi sono informato sui buffer che ci sono in giro, attualmente sono più indirizzato su LAA custom, anche se quello della masotti mi attira. ci sono dei parametri particolare secondo i quali scegliere un buffer piuttosto che un altro?? e secondo voi, e le vostre esperienze, quale sarebbe più affidabile?!?!?!? Cita
Giorgè Inviato Dicembre 5, 2010 Segnala Inviato Dicembre 5, 2010 La mia esperienza con i buffer è limitata al Black Box Masotti. Inizialmente mi è piaciuto, poi mi sono accorto che rendeva il suono un pò troppo "sterile" per i miei gusti e l'ho tolto di mezzo. Senza il buffer continuavo a sentire una grossa differenza tra il segnale diretto nell'ampli e quello passante per la catena degli effetti alla faccia del true bypass. Ho risolto con un looper. Cita
Guest horny Inviato Dicembre 5, 2010 Segnala Inviato Dicembre 5, 2010 La mia esperienza con i buffer è limitata al Black Box Masotti. Inizialmente mi è piaciuto, poi mi sono accorto che rendeva il suono un pò troppo "sterile" per i miei gusti e l'ho tolto di mezzo. Senza il buffer continuavo a sentire una grossa differenza tra il segnale diretto nell'ampli e quello passante per la catena degli effetti alla faccia del true bypass. Ho risolto con un looper. appoggio e spingo lo styloso cmq avedno fuzz al germanio prima di un wah TBP, ho dovuto per forza di cosa inserirne uno: dopo anni di WhiteBox ho optato per un + piccolo FuzzFx alle mie orecchie suona meglio, ma soprattutto è piccolissimo Cita
elric Inviato Dicembre 5, 2010 Segnala Inviato Dicembre 5, 2010 ... io ho da poco preso un buffer di Costalab. L'ho piazzato ad inizio catena e per ora devo dire che il suo lavoro lo fa... Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 5, 2010 Segnala Inviato Dicembre 5, 2010 A parte un'esperienza infelice con il buffer di un diyer (praticamente l'accrocchio mi è arrivato già difettoso) e una breve parentesi con un Ernie Ball VPJ modificato e bufferizzato, ho avuto due Masotti Black Box. Che dire? All'epoca avevo una chitarra attiva con la quale, da quanto credo di aver capito poi, un buffer è pressoché inutile. Ad ogni modo, ormai da tempo me ne sbatto altamente sia del buffer che del true-bypass. Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 5, 2010 Segnala Inviato Dicembre 5, 2010 ho optato per un + piccolo FuzzFx alle mie orecchie suona meglio, ma soprattutto è piccolissimo Beato te, con me tale buffer si è rivelato veramente "fantasma", nel senso che non funzionava... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts