Inviato Aprile 10, 201412 anni comment_339089 Questa mi pare una cosa interessante. E' da qualche giorno che sto lavorando su un'ideuzza che finalmente ieri ha preso la sua forma (credo) pseudo-definitiva, almeno per quanto riguarda la struttura del pezzo. Mi è capitato di provare a suonarla e registrarla sia in acustico che in elettrico, seguendo l'istinto e le sensazioni che i diversi strumenti mi comunicavano. Inevitabilmente sono venute fuori due cose con la stessa struttura portante ma abbastanza diverse negli arrangiamenti, nei suoni e soprattutto nel feel. Ve li propongo entrambi, giudicate voi...io sono apertissimo ad ogni tipo di feedback... Elettrico: Hamer Daytona, simulazione di Silverface su Tonefarm + effetti vari: https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Green.mp3 Acustico: RK RO227, un po' di riverbero: https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/Green%20acoustic.mp3 Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339205 Potresti fare una cosa interessante, tutta in elettrico come "base" ma poi una parte centrale che spezza fatta pulita e netta in acustico...tipo giornata nuvolosa e di pioggia che per un attimo s'interrompe e far passar due raggi di sole (sono un poeta da baci perugggina) Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339228 Cazzo, sai che non è male come idea? Io ho sempre belle idee :sorrisone: :bam: No piu' seriamente mi piacevano entrambi e volevo pensare ad una maniera di "salvarli" entrambi Ora ascolto il pezzo Luca! Pensavo ad un'evoluzione meno brusca...tipo con la ritmica che si ferma e le ripetizioni in stile echo imballato che si smorzano molto lentamente (ci starebbe bene pure un tappeto di fuzz factory basso come volume ma con tutti i suonini strani alla bellamy modulati molto lentamente) per poi aprire alla parte acustica Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni comment_339247 Bello...mi ha messo un po di tristezza (ed è un complimento!)...preferisco l'elettrica. Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni Autore comment_339254 Bello...mi ha messo un po di tristezza (ed è un complimento!)...preferisco l'elettrica. :hug: Segnala
Inviato Aprile 12, 201412 anni comment_339329 Dopo penso 5 o se ascolti voto elettrico..mi piace più la continuità. Segnala
Inviato Aprile 12, 201412 anni Autore comment_339334 Cazzo, se davvero te li sei sparati 5 volte sei il mio idolo!!! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.