Inviato Aprile 10, 201412 anni comment_339107 Salve a tutti, ho una pedalboard composta da pochi pedali e avrei l'esigenza di "dividerli", inserendoli dentro due looper separati, però vorrei anche poter, all'attivare dell'uno o dell'altro, cambiare contemporaneamente canale al mio ampli premendo un solo switch, esempio, Canale Pulito con delay, premo lo switch e mi trovo con il canale distorto del mio ampli più un flanger per esempio... Mi aiutate con uno schemettino semplice dove si vede come collegare i vari Jack e switch? Dispongo dei seguenti componenti: - 2 Jack Mono femmina per il primo loop (li chiamerò send/Return) - 2 Jack Mono femmina per il secondo loop - 2 Jack mono femmina per In e Out del Pedalino in questione - 1 Jack mono che sarà l'uscita del Footswitch per il cambio canale dell'ampli - 3 LED Blu ad alta luminosità - Varie resistenze - 3 Switch 3DPT - Ingresso alimentazione per 9v per i LED Ho già lo chassis e ho già tutto montato e pronto per essere collegato con cavi di buona qualità. Mi piacerebbe usare tutti e tre gli switch 3DPT, quello centrale l'ho messo più in alto rispetto agli altri due di sx e di dx Vorrei che quello centrale mi cambiasse il canale all'ampli dal pulito al distorto o viceversa ma allo stesso tempo cambiasse il loop da A a B Per esempio.. Quello di sinistra vorrei che attivasse il loop in quel momento "inattivo" quindi passare per esempio da loop A a loop B o viceversa ma senza cambiare canale Lo switch di destra invece usarlo come semplicissimo Bypass... Mi aiutate a risolvere questi collegamenti dandomi magari anche qualche consiglio? Il mio scopo principale comunque è quello di avere determinati effetti sul pulito e poi passare al canale distorto premendo un semplice tasto ma con attivi altri effetti diversi.. Attendo fiducioso le vostre soluzioni….Grazie... PS: L'unico modo per cambiare canale sul mio ampli è quello di usare il footswitch sul retro che ha un semplice ingresso jack mono Segnala
Inviato Aprile 10, 201412 anni comment_339134 Guarda non sono espertissimo ma credo non sia una cosa fattibile se non usando dei relè ( cioè con solo 3 switch 3pdt non credo tu possa farlo senza doverne premere 2) inoltre posta almeno una foto dell'interno del footswitch x vedere come è fatto(è più curiosità mia che altro) P.s. che ampli hai?? Segnala
Inviato Aprile 11, 201412 anni Autore comment_339180 Ho un Bad Cat Lynx…. Cè un modello di Loop-Master che fa esattamente quello che cerco io, ecco il link: http://www.loop-master.com/cleandirtychannel-switcherwcombinable-loops-p-274.html Segnala