Guest Auro Inviato Aprile 12, 2014 Segnala Inviato Aprile 12, 2014 Auro è sempre stato fuori per Bogner, non mi stupisce che abbia trovato la pace coi pedali di Rheinold... Sì, al tempo sono rimasto folgorato da una testata Ecstasy che purtroppo però non potevo permettermi... Diciamo che questi pedali hanno un po' quel colore, insomma, non sono ovviamente come l'ampli, e ci mancherebbe, ma ne danno un assaggio. Temevo che i due pedali in qualche modo si sovrapponessero e invece offrono tante soluzioni; inoltre, ho notato con piacere che il Red si fa boostare bene dal Blue. Vabbè, scusate la digressione, ma con questi pedali mi sto divertendo tanto, come non mi accadeva da tempo! Cita
Guest Auro Inviato Aprile 12, 2014 Segnala Inviato Aprile 12, 2014 Perche hai paura di trovarne uno migliore! :-D Cita
Davide79 Inviato Aprile 12, 2014 Segnala Inviato Aprile 12, 2014 Io ragassuoli resto sempre sorpreso quando mi capita di sentire una cosa simile... suonano uguali praticamente... spesso mi vien da pensare che son babbeo e butto i quattrini... però che dire, il fascino del boutique è sempre e comunque il fascino del boutique, appunto... la vedo un po come se vado a donne... certo, la gnocca la hanno tutte, e gira gira siamo li, ma tra la gnocca di una strafica e la gnocca di un cadavere con due braccia come polpettoni... beh... ora che le donne del forum (vere o gaie) mi lapidino Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 12, 2014 Segnala Inviato Aprile 12, 2014 Io ragassuoli resto sempre sorpreso quando mi capita di sentire una cosa simile... suonano uguali praticamente... spesso mi vien da pensare che son babbeo e butto i quattrini... però che dire, il fascino del boutique è sempre e comunque il fascino del boutique, appunto... la vedo un po come se vado a donne... certo, la gnocca la hanno tutte, e gira gira siamo li, ma tra la gnocca di una strafica e la gnocca di un cadavere con due braccia come polpettoni... beh... ora che le donne del forum (vere o gaie) mi lapidino Io la vedrei piu' come due ragazze molto simili, la prima devi andarla a prendere in mercedes per portarla al ristorante fighissimo mentre l'altra passa a prenderti in motorino ed insieme andate al Mc Donalds :)....ed io preferisco la seconda Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 non m'ha risposto valè perché fino a che anche a lui non copiano i pedali e li compri a 20 euro fatti in cina mr jad fa il finocchio col culo degli altri inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Giorgè Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Sto thread é fastidiosissimo per la mancanza di rampollitudine. 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Con molta fatica ho imparato a non farmi incantare da nomi ed estetica e hype. Ora uso di più le orecchie e meno gli occhi e devo dire che si apre un mondo. Però un problema me lo pongo sempre: i pedali cinesi super economici sono legati anche ad un certo mondo in cui subentra il discorso "condizioni di chi lavora". Sfruttamento, orari dilatati, stipendi da fame. Insomma non voglio fare l'integralista però dovremmo cominciare a pensarci quando compriamo le cose, e chiederci anche in che condizioni sono stati prodotti certi oggetti e perchè costano così poco. Ho cominciato a farlo con tutto quello che compro. Ti rendi conto che devi rinunciare a molte cose ma visto quello che accade non mi sembra un vezzo da idealista. che ne dite? 1 Cita
gigixl84 Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Con molta fatica ho imparato a non farmi incantare da nomi ed estetica e hype. Ora uso di più le orecchie e meno gli occhi e devo dire che si apre un mondo. Però un problema me lo pongo sempre: i pedali cinesi super economici sono legati anche ad un certo mondo in cui subentra il discorso "condizioni di chi lavora". Sfruttamento, orari dilatati, stipendi da fame. Insomma non voglio fare l'integralista però dovremmo cominciare a pensarci quando compriamo le cose, e chiederci anche in che condizioni sono stati prodotti certi oggetti e perchè costano così poco. Ho cominciato a farlo con tutto quello che compro. Ti rendi conto che devi rinunciare a molte cose ma visto quello che accade non mi sembra un vezzo da idealista. che ne dite? Piu che giusto! Solo che ora hai dato a molti una scusa in piu per spendere ancora di piu in ampli chitarre ed effetti!:-D Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Con molta fatica ho imparato a non farmi incantare da nomi ed estetica e hype. Ora uso di più le orecchie e meno gli occhi e devo dire che si apre un mondo. Però un problema me lo pongo sempre: i pedali cinesi super economici sono legati anche ad un certo mondo in cui subentra il discorso "condizioni di chi lavora". Sfruttamento, orari dilatati, stipendi da fame. Insomma non voglio fare l'integralista però dovremmo cominciare a pensarci quando compriamo le cose, e chiederci anche in che condizioni sono stati prodotti certi oggetti e perchè costano così poco. Ho cominciato a farlo con tutto quello che compro. Ti rendi conto che devi rinunciare a molte cose ma visto quello che accade non mi sembra un vezzo da idealista. che ne dite? Che con PC e smartphone nessuno fa questi discorsi etici, con le scarpe made in vietnam o le t-shirt nike made in Indonesia neppure... Con i pedali ad alcuni si risveglia stranamente il senso etico pero' :) Per il resto, io volevo parlar di suono non di quanto etica sia una copia cinese ma va beh 1 Cita
massisv Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 cioè ma veramente vi sembrano uguali o quasi? io sento perfettamente la miglior definizione, risposta sui bassi, apertura sulle medie e swirl sulle medioalte del riot. poi se costa anche di più ma chi più spende meno spende. eppoi quando lo rivendo è un assegno circolare. veramente se non vi rendete conto del divario vi auguro di suonare con la testata Harley Benton (moddata)da 5w per il resto della vita! ahahah Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 veramente se non vi rendete conto del divario vi auguro di suonare con la testata Harley Benton (moddata)da 5w per il resto della vita! Troll :) come swirlava quella HB l'altra sera? Cita
massisv Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Troll :) come swirlava quella HB l'altra sera? avevo il pene in piena attività erettiva per via della risposta sugli 800hz. ma molyo l'ha fatto l'ingegnere del suono che ha curato l'arredamento del pub Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 avevo il pene in piena attività erettiva per via della risposta sugli 800hz. ma molyo l'ha fatto l'ingegnere del suono che ha curato l'arredamento del pub Credo che tutto dipenda dal cavo d'alimentazione da 180euro con la quale hai collegato l'ampli da 100 2 Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 la mia era solo una riflessione che ho messo visto che i post parlavano del tema qualità/prezzo... come ho già scritto sto tentando di stare attento a certe cose su tutto informandomi. Poi è ovvio che non faccio il Don Chisciotte e spesso semplicemente non c'è alternativa. Non volevo fare la morale, volevo solo ricordare che certi pedali costano poco non perchè suonino male ma perchè chi li produce può mantenere bassissimi i costi di produzione. Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Non ho sentito il video...ma francamente un distorsore é abbastanza facile da replicare...mica si tratta di un fuzz al germanio dove il tuning ha un certo peso o di un delay analogico di buon livello, che son pressoché impossibili da replicare uguali a prezzi irrisori. Mi pare altrettanto ovvio che per proporre un pedale a certe cifre, qualche compromesso vada fatto a livello di componentistica, e quindi probabilmente si scasserà prima dell'originale. In ogni caso se ho 40 euro da spendere mi prendo il clone, se ho maggiori risorse mi prendo (se ritengo sia il caso) qualcosa di fatto meglio...tutto qua. Non vedo dove stia il problema o lo snobismo. Cita
gigixl84 Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Io ho avuto lo Joyo e ed abbastanza rumoroso, non so se anche l'originale sia così, ma sarebbe comunque una cosa da considerare. Dicci di piu Marco! Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Non ho sentito il video...ma francamente un distorsore é abbastanza facile da replicare...mica si tratta di un fuzz al germanio dove il tuning ha un certo peso o di un delay analogico di buon livello, che son pressoché impossibili da replicare uguali a prezzi irrisori. Mi pare altrettanto ovvio che per proporre un pedale a certe cifre, qualche compromesso vada fatto a livello di componentistica, e quindi probabilmente si scasserà prima dell'originale. In ogni caso se ho 40 euro da spendere mi prendo il clone, se ho maggiori risorse mi prendo (se ritengo sia il caso) qualcosa di fatto meglio...tutto qua. Non vedo dove stia il problema o lo snobismo. Ma infatti il discorso non era questo. Ho messo un video dicendo questo joyo suona molto simile all'originale a cui si ispira (ovvio ne é una copia) e mi pareva una cosa interessante per chi volesse il pedale ad una frazione del prezzo dell'originale o comunque piu' in generale un pedale che sembra suonar piu' che benino. Stop. Poi la storia sui prezzi, sul povero cinese (che non é povero se fa iPhone o Macbook), l'etica e via dicendo l'hanno tirata in ballo gli altri. Sul fatto che si rompa ho anche i miei dubbi francamente...forse proprio lo switch potrebbe essere l'unico problema nel tempo ma é un problema che io ho avuto pure su pedali "normali"...uno mi s'é rotto ed il pedale l"ho sempre acceso con le mani, detto tutto...per il resto si rompono anche le cose costose a volte ,é solo questione di sfortuna secondo me. Mi sarebbe piaciuta piu' una discussione sulle differenze eventualmente sentite e valutazioni di questo tipo...la storia China vs EU+USA la conosco già :) Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Ma che discussione vuoi fare tra un clone e l'originale? Come dici tu é una copia e il risultato é molto vicino all'originale...non c'é molto altro da dire a livello sonoro... Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 forse non mi sono spiegato e ripeto: "Non volevo fare la morale, volevo solo ricordare che certi pedali costano poco non perchè suonino male ma perchè chi li produce può mantenere bassissimi i costi di produzione, compreso il costo della manodopera" Ovvero suonano discretamente bene, anzi, quelli che ho provato, incredibilmente bene per il prezzo (anche se nella mia esperienza la differenza con gli originali si sente). Per me i prezzi di certi pedali boutique sono pura follia però la differenza si sente sotto le dita e meno all'ascolto. Ho provato delay (digitale e anal), phaser, muff, chorus. Visto che di cloni si parla alla fine preferisco cercarne uno artigianale, magari italiano a buon prezzo di solito ma sono dignitosissimi. Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Ma che discussione vuoi fare tra un clone e l'originale? Come dici tu é una copia e il risultato é molto vicino all'originale...non c'é molto altro da dire a livello sonoro... Ma se sul Klon ed i derivati si sono spese enciclopedie? forse non mi sono spiegato e ripeto: "Non volevo fare la morale, volevo solo ricordare che certi pedali costano poco non perchè suonino male ma perchè chi li produce può mantenere bassissimi i costi di produzione, compreso il costo della manodopera" Ovvero suonano discretamente bene, anzi, quelli che ho provato, incredibilmente bene per il prezzo (anche se nella mia esperienza la differenza con gli originali si sente). Per me i prezzi di certi pedali boutique sono pura follia però la differenza si sente sotto le dita e meno all'ascolto. Ho provato delay (digitale e anal), phaser, muff, chorus. Visto che di cloni si parla alla fine preferisco cercarne uno artigianale, magari italiano a buon prezzo di solito ma sono dignitosissimi. No no sei stato chiarissimo ci sono arrivato anche io al primo tentativo Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Ma che c'entra Valerio...il klon é fuori produzione e costa cifre folli...e cmq nessun pedale cinese da 30 euro ha mai replicato davvero un klon... Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Ma che c'entra Valerio...il klon é fuori produzione e costa cifre folli...e cmq nessun pedale cinese da 30 euro ha mai replicato davvero un klon... Intendevo dire che si son spesi confronti con video ed altro sul Klon (e le sue varie riedizioni piu' o meno ufficiali oltre che del K-lone di sergio) per saggiare le varie piccole differenze (non ne facevo una quesitone di prezzo, anzi dimentica proprio il fattore "SOLDO" per un attimo perché non lo sto prendendo in considerazione dall'inizio io!). Cita
alexandroid Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 al di là del discorso sonoro,che su YT secondo me non ha alcun senso,lo avrebbe con registrazioni alta definizione,posso dire qualcosa sul Suhr perchè lo avevo sottomano. Dal punto di vista costruttivo il box è ricavato da un blocco di alluminio scavato a CNC,colorato tramite anodizzazione quindi non si scheggia come le scatolette cinesi verniciate. Il bypass è a relè,infinitamente più durevole di qualsiasi switch meccanico,che tra l'altro ho proprio dovuto riparare su un Joyo con innumerevoli bestemmie. Inoltre vi è una logica che permette il controllo esterno dell'accensione,oltre che la scelta dello stato all'atto del dare tensione. La segnalazione di basso livello batteria. 3 differenti modalità di clipping. Garanzia a vita sulla lavorazione e 5 anni sulle parti. Quindi quando si parla di prezzo bisogna fare riferimento alla destinazione di un oggetto(in questo caso il professionista e l'appassionato facoltoso),non solo al suono,che di per sè può essere anche uguale ad altri prodotti,non lo escludo. Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 al di là del discorso sonoro,che su YT secondo me non ha alcun senso,lo avrebbe con registrazioni alta definizione,posso dire qualcosa sul Suhr perchè lo avevo sottomano. Dal punto di vista costruttivo il box è ricavato da un blocco di alluminio scavato a CNC,colorato tramite anodizzazione quindi non si scheggia come le scatolette cinesi verniciate. Il bypass è a relè,infinitamente più durevole di qualsiasi switch meccanico,che tra l'altro ho proprio dovuto riparare su un Joyo con innumerevoli bestemmie. Inoltre vi è una logica che permette il controllo esterno dell'accensione,oltre che la scelta dello stato all'atto del dare tensione. La segnalazione di basso livello batteria. 3 differenti modalità di clipping. Garanzia a vita sulla lavorazione e 5 anni sulle parti. Quindi quando si parla di prezzo bisogna fare riferimento alla destinazione di un oggetto(in questo caso il professionista e l'appassionato facoltoso),non solo al suono,che di per sè può essere anche uguale ad altri prodotti,non lo escludo. E a che pro scavare un blocco d'alluminio invece che farlo per pressofusione? un po' come prendere un ramo per fare uno stuzzicadenti.... Per il resto la differenza fra parti e lavorazione? Cioé se si rompe un componente dopo 5 anni? Per lavorazione si intendono le saldature immagino (unica cosa fatta (forse) insieme alle PCB ?) Quindi (case in blocco unico a parte che trovo una soluzione ridicola e fuori da ogni logica sensata di produzione (e so di cosa parlo)) le differenze stanno nello switch e nella garanzia. Ok thomman fa garanzie fino a 3 anni su alcuni prodotti, in genere é per legge 2....quindi pur nel caso sfortunatissimo (non mi é mai capitato) che il pedale si rompesse (ma come ben sai la curva di probabilità di rottura dei componenti elettronici é a vasca...quindi o si rompe subito o a fine ciclo in genere )se ne puo', dopo i primi due anni comprare n'altro :) Ed in tutto cio' io parlavo di suono argomento evitato da tutti, va beh capito..come non detto. Cita
Recommended Posts