Giorgè Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Il suono a me sembra praticamente identico, giusto qualche sfumatura che mi fa preferire il suhr, quindi? Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Il suono a me sembra praticamente identico, giusto qualche sfumatura che mi fa preferire il suhr, quindi? Ecco per me non é indentico invece...di quello volevo parlare. Sembra che lo Suhr abbia un pelo piu' di bassi un po' a tutti i livelli di gain, il che me lo fa preferire (sempre dal sample) piu' a gain bassi che alti. Quindi? Ho deciso di comprarmi lo Joyo grazie a commenti come il tuo (parte sottolineata) che mi rincuorano. Grazie. Cita
gigixl84 Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Ecco per me non é indentico invece...di quello volevo parlare. Sembra che lo Suhr abbia un pelo piu' di bassi un po' a tutti i livelli di gain, il che me lo fa preferire (sempre dal sample) piu' a gain bassi che alti. Quindi? Ho deciso di comprarmi lo Joyo grazie a commenti come il tuo (parte sottolineata) che mi rincuorano. Grazie. Di un po, con che ampli lo utilizzeresti? Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 13, 2014 Segnala Inviato Aprile 13, 2014 Non lo userei, lo compro e basta Boh credo di buttarlo nella plexi e vedo come rende, secondo me su un crunch leggero 'sto pedale spingerebbe bene. Cita
TheWarrior Inviato Aprile 14, 2014 Segnala Inviato Aprile 14, 2014 Secondo me le chiacchere stanno a zero se si vede giusto un sample da youtube. La cosa migliore è avere entrambi sottomano e fare una prova fatta bene , sentire oltre che al suono la risposta sulle dita... Dal sample si evince solo un pelo di apertura in piu sul originale , cosa credo compensabile regolando il pot del tono diversamente, magari il circuito per motivi di copyright non è perfettamente identico non so, cmq sappiamo bene quanto può incidere la qualità audio dei filmati di yt che è compressa a bestia Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 14, 2014 Segnala Inviato Aprile 14, 2014 Secondo me le chiacchere stanno a zero se si vede giusto un sample da youtube. La cosa migliore è avere entrambi sottomano e fare una prova fatta bene , sentire oltre che al suono la risposta sulle dita... Dal sample si evince solo un pelo di apertura in piu sul originale , cosa credo compensabile regolando il pot del tono diversamente, magari il circuito per motivi di copyright non è perfettamente identico non so, cmq sappiamo bene quanto può incidere la qualità audio dei filmati di yt che è compressa a bestia Praticamente il copyright su un circuito non esiste puoi copiar che ti pare... .... sono sufficienti tolleranze su piu' componenti a farti ottener un risultato lievemente differente :) Va beh YT é compresso ma quando senti van halen su youtube (esempio) non pare petrucci con un mesa Cita
gigixl84 Inviato Aprile 14, 2014 Segnala Inviato Aprile 14, 2014 secondo me la differenza di prezzo compensa qualsiasi differenza sonora! Cita
TheWarrior Inviato Aprile 14, 2014 Segnala Inviato Aprile 14, 2014 Va beh YT é compresso ma quando senti van halen su youtube (esempio) non pare petrucci con un mesa Infatti io parlavo di risposta sotto le dita e dinamica, non solo di sound, quella da yt è molto difficile percepirla. Se parliamo solo di sound da quel che si percepisce dal video il riot è leggermente piu aperto frizzante e definito,basta chiudere un po il tono e diventa come il clone..... Cita
texguitar Inviato Aprile 14, 2014 Segnala Inviato Aprile 14, 2014 Infatti io parlavo di risposta sotto le dita e dinamica, non solo di sound, quella da yt è molto difficile percepirla. Se parliamo solo di sound da quel che si percepisce dal video il riot è leggermente piu aperto frizzante e definito,basta chiudere un po il tono e diventa come il clone... Stesse identiche impressioni, come avevo già riportato, come Tone sono molto simili. Cita
ming Inviato Aprile 14, 2014 Segnala Inviato Aprile 14, 2014 Scusate la franchezza ma x me il Riot ( ci ho suonato diverse volte ) è uno dei pedali più sopravvalutati che ci sia in giro .. Solo una questione di moda e di marca .. Per il resto ha suoni che puoi tirar fuori anche da un boss spendendo decisamente meno .. Cita
-Oby- Inviato Aprile 14, 2014 Segnala Inviato Aprile 14, 2014 Per me suonano male entrambi.. e ho amici che osannano il riot...poi però lo provi in un amp con una buona headroom e diciamo predisposto alla pedalanza..Beh un pò le palle scendono. Sopravvalutato. Per me comunque e sempre. Cita
gigixl84 Inviato Aprile 17, 2014 Segnala Inviato Aprile 17, 2014 beh non avrei mai voluto dirlo, ma il mio ibba sd9m per me suona meglio! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 17, 2014 Segnala Inviato Aprile 17, 2014 l'ibba suona diverso dal riot, non sono lo stesso pedale inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
massisv Inviato Aprile 17, 2014 Segnala Inviato Aprile 17, 2014 in ultima analisi un herley benton moddato non suona così diverso. Cita
gigixl84 Inviato Aprile 17, 2014 Segnala Inviato Aprile 17, 2014 l'ibba suona diverso dal riot, non sono lo stesso pedale inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Ooooooofffff...rimanendo nella tipologia, mi piace piu il mio sd9m che il riot. Va meglio adesso? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 17, 2014 Segnala Inviato Aprile 17, 2014 si si. ce l'ho pure io l'ibba e secondo me ci tiri fuori tanti suoni credibili e belli. però è come paragonare un rat con un ts9. tutto qua inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Recommended Posts