Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Controller midi per Kemper

Featured Replies

Inviato

Ho ereditato dal Presidente la behringer fcb1010, essenziale, e con già istallato il chipset UnO for Kemper. Noto però due difetti:

- Una certa latenza nel cambio preset;

- L'assenza di una custodia che ne renda comodo il trasporto (o almeno, io non ne trovo online).

Le vostre esperienze in merito?

  • Risposte 100
  • Visite 22,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Io ti riconsiglio il mio :) Ho speso 130€ in tutto tra pedalboard line6 e kempline!   Ti permette per ogni banco di controllare 4 pedali Se abbassi il volume mostra il Tuner Hai un pedale volume c

  • prova a chiedere via mail a Xavier di Gordius cosa ha intenzione di fare, la Little Giant è stata la pedaliera MIDI più completa che abbia mai avuto, ad un prezzo tutto sommato contenuto. In Ital

  • già solo che gli Lcd di Helix, di Headrush sono proprio piccolini, io almeno mi devo avvicinare ed abbassare per leggere, specialmente al buio nel locale mentre suono, e anche quelle di Liquid Foot pu

Inviato

Per la custodia hai cercato in casa roland? La fbc è il clone della fc 300 dovrebbe esistere un borsa o similis

Inviato
  • Autore

Per la custodia hai cercato in casa roland? La fbc è il clone della fc 300 dovrebbe esistere un borsa o similis

La behringer è più lunga di circa 15 cm....

Inviato

Prova a farla fare a mano da qualcuno ... anche se oddio costerebbe poi piu' la borsa che la pedaliera.
Per il resto, credo che per domande cosi' tecniche e specifiche, a parte i due o tre (massy, tu john pw, newsound giorgioV e cecomesso)  che hanno il kemper non credo che sia semplice dar una risposta....dovresti provar sul sito di supporto del kemper direttamente.

Inviato
  • Autore

Si infatti era un topic piu che altro rivolto a loro. Anche se magari altri hanno rack gestiti da altri controller oppure dalla stessa fcb1010.

Per la custodia, non so quanto costerebbe farla fare. Cercando ancora ne ho trovata una compatibile a 40 euro, non pochissimo...

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

Si infatti era un topic piu che altro rivolto a loro. Anche se magari altri hanno rack gestiti da altri controller oppure dalla stessa fcb1010.

Per la custodia, non so quanto costerebbe farla fare. Cercando ancora ne ho trovata una compatibile a 40 euro, non pochissimo...

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Se te la fai fare dalla Stefy mettici 80/100 euro. Altrimenti secondo me se cerchi bene nel catalogo rockbag una la trovi sicuro a un 30/40 euro.

Inviato
  • Autore

Se te la fai fare dalla Stefy mettici 80/100 euro. Altrimenti secondo me se cerchi bene nel catalogo rockbag una la trovi sicuro a un 30/40 euro.

Ho cercato Lino e mi pareva che non ci fossero di dimensioni similari. Riguarderò meglio.

100 euro costa la pedaliera usata, al massimo la porto dentro una busta di plastica dell'Ikea...

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Ce l'hanno da Thomann: http://www.thomann.de/it/skb_sc2709.htm

Essendo SKB, magari riesci a fartela arrivare da qualche negozio nella tua zona e risparmiare i 20 euro di spedizione...

Sì, era proprio quella che avevo visto:

http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&products_id=17536

Con la spedizione siamo a circa 52 euri... l'ipotesi busta ikea prende sempre più consistenza...

Trovata pure la rockbag compatibile:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_250_437/products_id/6104/rockbag-rb23094b-borsa-per-pedaliere-multieffetto.html

Inviato
  • Autore

Come prezzo non pensare di trovare qualcosa di decente sotto il budget rockbag!

No infatti, prendo quella anche perché con la scuola ho un ottimo sconto, alla fine la pago 30, non male.

Inviato

Io uso una gordius con 4 pedali di exp ,il tutto montato su una pedaliera autocostruita. Non mi è mai venuto in mente di prendere una borsa, non sono convinto che sia più comodo trasportarla così.. spiegami sta cosa della latenza, hai provato con altre pedaliere? a me è capitato solo una volta, stavo usando un cavo midi da 10m, l'ho sostituito con uno più corto ed ho risolto

Inviato
  • Autore

Magari se vedo una foto capisco a che ti riferisci.

Si in effetti il cavo non è cortissimo, però io pensavo di prendere addirittura dei 5 mt altrimenti poi sono costretto a piazzare il kemper vicino alla pedaliera. Che gordius usi?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/12185-consiglio-pedalboard/?hl=gordius

 

guarda a metà della prima pagina, c'è la foto della pedaliera che mi sono costruito + i pedali. E' una gordius little giant, pensa la pedaliera più potente che ci sia in giro. Cmq io adesso uso appunto un 5m e non ho nessun problema di latenza, se riesci prova con un'altra pedaliera

Inviato
  • Autore

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/12185-consiglio-pedalboard/?hl=gordius

guarda a metà della prima pagina, c'è la foto della pedaliera che mi sono costruito + i pedali. E' una gordius little giant, pensa la pedaliera più potente che ci sia in giro. Cmq io adesso uso appunto un 5m e non ho nessun problema di latenza, se riesci prova con un'altra pedaliera

Vista, molto bella.

Ma i quattro pedali come lavorano? Puoi spiegare un pochino? Non avendo midi immagino si interfaccino in altro modo col kemper.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

La gordius ha 4 entrate per pedali di exp, quindi i pedali interagiscono midi ;)  di solito un pedale è dedicato al vol, uno al wha ed uno al whammy.Quello libero lo uso per l'orville. Ovvio che in qualsiasi momento posso avere un pedale abbinato a quello che voglio, ma la grandissima parte delle volte sono fissi , 3 per il kemper ed uno per l'orville

Inviato
  • Autore

Avevo letto che la little giant ha due ingressi exp! Si vede che mi sono sbagliato.

Comodo il pedale dedicato al whammy, io non l'ho mai usato ma adesso che ce l'ho sul kemper credo di utilizzarlo.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

All'inizio la LG aveva 2 ingressi per pedali exp e 2 ingressi per ulteriori switch (potevi aggiungere altri 4 pulsanti in pratica) mentre con i firmware più recenti ogni ingresso è configurabile come vuoi

Inviato
  • Autore

All'inizio la LG aveva 2 ingressi per pedali exp e 2 ingressi per ulteriori switch (potevi aggiungere altri 4 pulsanti in pratica) mentre con i firmware più recenti ogni ingresso è configurabile come vuoi

Ah ecco!!!

Nel mio caso (fcb1010) come gestiresti lo whammy? Pedale esterno?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

Se la tua pedaliera ha i pedali exp fissi ,cioè non possono cambiare di preset in preset, o abbini il whammy ad uno dei due pedali oppure puoi collegare un pedale esterno ad uno dei due ingressi posteriori del kemper

Inviato
  • Autore

Se la tua pedaliera ha i pedali exp fissi ,cioè non possono cambiare di preset in preset, o abbini il whammy ad uno dei due pedali oppure puoi collegare un pedale esterno ad uno dei due ingressi posteriori del kemper

No, a quanto ho capito sono assegnabili, inoltre sul retro della fcb1010 ci sono altri ingressi che ancora devo analizzare!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

Mi fa abbastanza specie pensare che un segnale elettrico abbia latenze legate al percorrere 5 piuttosto che 10 metri...non dovrebbe avere fisicamente senso :sorrisone:

Inviato

Mi fa abbastanza specie pensare che un segnale elettrico abbia latenze legate al percorrere 5 piuttosto che 10 metri...non dovrebbe avere fisicamente senso :sorrisone:

Hai ragione ma io quella volta ho risolto così.. magari il cavo era difettato, ma quello che non capivo era che il segnale passava comunque solo che con una leggera latenza

Inviato
  • Autore

Ho fatto altre prove ed effettivamente confermo un minimo di latenza. A breve proverò altri cavi.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Inviato

Ho fatto altre prove ed effettivamente confermo un minimo di latenza. A breve proverò altri cavi.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Probabilmente la latenza é dovuta al tempo che intercorre da quando il segnale dato con il "piede" é poi effettivamente tradotto ed inviato alla "presa" midi ma non puo' esser dovuto al cavo.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.