Inviato Aprile 23, 201412 anni comment_341073 Ragz, dopo anni di digiuno da modulazioni è questa la nuova frontiera della mia gas... mi sono accorto di non avere molti riferimenti chiari in testa... mi piacerebbe sapere quali sono secondo voi esempi di modulazioni particolarmente riusciti e i pedali migliori per replicarle etc... flanger in realtà credo che questo dynaflanger non sia in commercio ma chissà la spieg di Dweezil mi ha steso... To get the sound Frank got on those records you need 2 Dyna Flangers and 2 Aphex Expressors. The Dyna Flangers have to be set a very specific way or they don't even sound close to the sources I mentioned. In stereo, one unit needs to be set for flange with maximum modulation, (which makes it sound out of tune - in a good way) and the other following the high frequency envelope, (almost like a phaser mixed with a formant filter), then they need to be squeezed with considerable compression from the Aphex units. Once you do that, you play with your wah pedal and it further tweezes the phase of the signal resulting in that unique sound we're all familiar with.... phaser (almeno credo) eddie hazel chorus liquido abbastanza discreto vabbè, classicone phaser machine gun non sto neanche a metterla, eh! Segnala
Inviato Aprile 23, 201412 anni comment_341074 Per me un maestro del chorus è Steve Rothery dei Marillion: Se non ricordo male, al tempo usava un Boss a rack, il CE300. Segnala
Inviato Aprile 23, 201412 anni comment_341075 questo è il pezzo che mi ha fatto entrare nei phaser e dalla prima volta che ho sentito quel riff iniziale non mi sono ancora ripreso :ult-aaaaa (6): http://www.youtube.com/watch?v=hMr3KtYUCcI edit, dimenticavo la cosa che mi piace un casino è che basta un semplice phase 90 per ricreare lo stesso suono e lo stesso vale anche per atomic punk poi certo anche quelle sequenze di note/accordi su cui "stendere" i phaser non sono proprio malaccio Segnala
Inviato Aprile 23, 201412 anni comment_341083 Per me un maestro del chorus è Steve Rothery dei Marillion: Se non ricordo male, al tempo usava un Boss a rack, il CE300. Avuto il CE300, bellissimo Segnala
Inviato Aprile 23, 201412 anni comment_341086 questo è il pezzo che mi ha fatto entrare nei phaser e dalla prima volta che ho sentito quel riff iniziale non mi sono ancora ripreso :ult-aaaaa (6): http://www.youtube.com/watch?v=hMr3KtYUCcI edit, dimenticavo la cosa che mi piace un casino è che basta un semplice phase 90 per ricreare lo stesso suono e lo stesso vale anche per atomic punk poi certo anche quelle sequenze di note/accordi su cui "stendere" i phaser non sono proprio malaccio pure con il vibe ci stai dentro bene a sto pezzo.............. Segnala
Inviato Aprile 23, 201412 anni comment_341090 a dir la verità c'ho provato pure col vibe ma non sono riuscito a trovare il suono altrettanto convincente non so lui cosa usasse ma a me chiama il phase anche se però credo che quella giusta sia la sua e non la mia Segnala
Inviato Aprile 23, 201412 anni comment_341103 Azzz, una richiestina da niente: qua ci sarebbe da scrivere un romanzo. Forse sarebbe meglio dire quali suoni vuoi ottenere tu...perchè è ovvio che qualcosa che ti è piaciuto devi averlo pur sentito per avvicinarti al mondo delle modulazioni... Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341218 Azzz, una richiestina da niente: qua ci sarebbe da scrivere un romanzo. Forse sarebbe meglio dire quali suoni vuoi ottenere tu...perchè è ovvio che qualcosa che ti è piaciuto devi averlo pur sentito per avvicinarti al mondo delle modulazioni... ciao J (e grz ancora per MM2 - anche se ho dovuto venderlo per problemi di spazio) in realtà, a parte i pezzi che ho postato, mi sono accorto di ascoltare soprattutto chitarristi che non usano modulazioni, per questo vorrei allargare un po' gli orizzonti... Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341231 Bellissimo sto pezzo.. chi minchia sono? Marillion. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341241 suono froscissimo anni 80 però eh, all'epoca mi piacevano molto, c'era un live fantastico (mi pare con una intro della gazza ladra) Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341248 suono froscissimo anni 80 però eh, all'epoca mi piacevano molto, c'era un live fantastico (mi pare con una intro della gazza ladra) Sì, si intitola proprio "The thieving magpie". Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341269 Sì, si intitola proprio "The thieving magpie". ... uno dei miei 10 dischi preferiti direi!!!! Segnala
Inviato Aprile 25, 201412 anni comment_341462 bello il pezzo dei Marillion ma il chorus non sono mai riuscito a digerirlo. Sempre avuti in pedaliera ma alla fine stavano sempre spenti... credo colpa dell'effetto Solieri Invece non potrei mai vivere senza phase 90 (anche lo small stone però mi piace un casino) e ehx mistress deluxe. Segnala
Inviato Aprile 26, 201412 anni comment_341531 L'effetto solieri.. altro non era che la replica del suono sentito in tutti i dischi in quegli anni ... Erano gli '80 ... Noi chitarrai siamo abbastanza modaioli e replicanti come categoria ... Tra vent'anni si chiederanno cosa troviamo tanto di speciale nei fuzz...( che a me fanno cagare già adesso ...) Segnala
Inviato Aprile 26, 201412 anni comment_341532 ... Altri chorus must have dell'epoca erano il ce2 sempre boss o il rockman , effetti analogici e pertanto invasivi , lontani dalla grande pulizia digitale di oggi, ma per questo forse più apprezzati ... Segnala
Inviato Aprile 29, 201412 anni comment_341891 Per me un maestro del chorus è Steve Rothery dei Marillion: Se non ricordo male, al tempo usava un Boss a rack, il CE300. Madonna a me di faccia ricorda un sacco Vasco... Segnala
Inviato Maggio 4, 201412 anni Autore comment_342626 http://www.youtube.com/watch?v=5IY6iu12c4Q Segnala
Inviato Maggio 4, 201412 anni Autore comment_342628 eh no sono partito in quarta , ma quello di perri è un leslie, no? Segnala
Inviato Maggio 4, 201412 anni comment_342629 eh no sono partito in quarta , ma quello di perri è un leslie, no? Potebbe essere pure un vibrato... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.