Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

se è il Crunch Box della MI Audio io ho il Mooer Cruncher che dovrebbe essere il suo clone... col controllo del gain hai una vasta scelta di suoni dai crunch leggeri ad una distorsione molto pesante, con un volume immenso. Come suono mi sembra molto marshalloide

Inviato

IO dico no.Nel senso che se vuoi suonare con un simil mesa compresso non è il pedale adatto,suona molto più british...nessuno vieta di farlo ma non esce come magari ti serve.

Quoto Oby al 100%... almeno per i gruppi che hai citato, il suono british del crunch box non c'entra granché.

Inviato

ti ringrazio però sentendolo su youtube non mi convince molto :) il fatto è che io sono alla ricerca continua di un buon suono ritmico distorto... ho il suhr riot, il metal muff, il cmatmods brownie, l'ibanez tubeking, ecc ma niente... 

Inviato

ma il riot il fatto è che dicono che sia bello ecc ecc, ma a me non piace assolutamente, l'ho alimentato a 9v a 18v... niente, un suono anche cupo sotto certi aspetti, e non molto spinto o meglio compresso

Inviato

Se ti può aiutare potrei farti avere il mio HAO RUST per farti un'idea.. Ha uno switch con 3 modalità di clipping..

Il Rust Driver è uno dei pedali plexi style più belli, ma ha un problema con qualunque pedale gli metti davanti... suona bene SOLO come primo pedale in catena, proprio come un fuzz al germanio di quelli vecchi.

Inviato

Il Rust Drive è uno dei pedali plexi style più belli, ma ha un problema con qualunque pedale gli metti davanti... suona bene SOLO come primo pedale in catena, proprio come un fuzz al germanio di quelli vecchi.

Dissento: io gli ho messo davanti un J-Boost del buon Dado e non suona per nulla male... anzi.. 

Inviato

Dissento: io gli ho messo davanti un J-Boost del buon Dado e non suona per nulla male... anzi..

È un problema che lamentano tutti gli utilizzatori, in rete se ne trovano tante di info... io purtroppo non ne ero a conoscenza, quando lo presi: il suono peggiorava parecchio anche solo accendendo il wah (RMC fuzz friendly), che era l'unico pedale tra chitarra e Rust Driver, peggio ancora con il Klon o qualunque altro booster.

Quest'anno un amico (purtroppo per lui) ne ha comprato un altro e sta avendo gli stessi identici problemi... un vero peccato, perché suonerebbe proprio bene... io avevo anche sentito un tecnico molto bravo per sapere se c'era modo di modificarlo, perché mi piaceva un sacco: mi disse che aveva un'impedenza d'ingresso assurda, quindi era impossibile farlo suonar decentemente con qualunque pedale davanti, e per sistemarlo avrebbe dovuto riprogettarlo da capo... in poche parole, disse che mi conveniva venderlo ;-)

Sono andato a ripescare la mail che mi aveva mandato il mio amico tecnico (molto conosciuto, quindi non faccio nomi):

"... ha un'impedenza d'ingresso di 10k che ovviamente carica i pickup in modo ignobile, facendo scurire il suono... e il resto del circuito è progettato in base a questo. Soluzione: cambiare pedale!"