Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Delay e reverberi

Featured Replies

Inviato

Qualcuno vorrebbe aiutarmi???

 

Sono anni che suono con ampli monocanale e 6-7 pedali. A questo punto mi farebbe comodo qualche effetto delay e reverbero in più. A parte effetti di dinamica e di gain come modulazione ho solo il MojoVibe; come delay ho il DMM. Tutti i suoni che ho mi piacciono e va tutto bene, ma alla fine 2-3 suoni in più non mi farebbero schifo, parlo solo di delay e reverberi. 

Mi sta ronzando in testa l'idea di prendere una macchina a rack ma la faccenda diventerebbe complessa. Altre opzioni?? Di andare che so di Eventide space+timeline no...troppa spesa.

Non so cosa offre Line6 o se c'è altro. Voi cosa fareste??

Per gestire tutto non avrei problemi visto che sto valutando un sistema di switching.

Grazie

Inviato

Scusami la banalità: quanto vuoi spendere?

Se ti servono 2-3 suoni io prenderei un Boss DD5 da controllare in remoto con un tap, al massimo, e come rev prendere lo Space mi pare esagerato; con forse qualcosa meno dei soldi dello space prendi il BlueSky e hai uno Shimmer bellissimo. Insomma secondo me Space e TL sono macchine fatte per ben altro che 2-3 suoni, quindi secondo me puoi andare anche su roba meno; rischieresti di ritrovarti a usare sempre gli "stessi suoni".

Poi si sa che, comunque, noi chitarristi quando sentiamo lontanamente la puzza del verbo "accontentarsi" ci facciamo andare stretta qualsiasi cosa. :facepalm:

Inviato

Per sistema di switching cosa hai intenzione di prendere? budget? io resto convinto che se cerchi rev e delay digitali un buon rack suoni sempre meglio del pedale

Inviato

se hai già il dmm x i delay "normali" non sottovaluteri il timefactor, avendo un doppio delay è molto malleabile per suoni strani e textures, reverberi, reverse, band, filter multitap etc e  lo trovi usato a un prezzo ragionevole

lo space è bello, ma ha applicazioni abbastanza limitate per il costo a quel punto, se mediti di prendere 2 superpedali, potresti pensare all'eclipse

Inviato

io resto convinto che se cerchi rev e delay digitali un buon rack suoni sempre meglio del pedale

 

Quotone!  :sorrisone:

Inviato

delay ho preso il flashback t.c. bello direi

un mio amico ha preso lo zoom ms70 e  ms100bt ed è soddisfatto ma ancora non li ho sentiti (ma puoi creare una catena fino 6 effetti).

Inviato
  • Autore

Scusami la banalità: quanto vuoi spendere?

Se ti servono 2-3 suoni io prenderei un Boss DD5 da controllare in remoto con un tap, al massimo, e come rev prendere lo Space mi pare esagerato; con forse qualcosa meno dei soldi dello space prendi il BlueSky e hai uno Shimmer bellissimo. Insomma secondo me Space e TL sono macchine fatte per ben altro che 2-3 suoni, quindi secondo me puoi andare anche su roba meno; rischieresti di ritrovarti a usare sempre gli "stessi suoni".

Poi si sa che, comunque, noi chitarristi quando sentiamo lontanamente la puzza del verbo "accontentarsi" ci facciamo andare stretta qualsiasi cosa. :facepalm:

Diciamo 200 euro per risolvere la questione rev+delay...infatti stavo guardando a qualche processore a rack. Poi posso anche valutare se spendere qualcosa in più.

Che paradosso: pedali tipo Timeline o Timefactor o Space costano il doppio, da nuovi, di un discreto processore a rack...questo in generale. Poi bisogna sempre andare a vedere nello specifico di cosa si parla e come e dove lo si userà

 

Per sistema di switching cosa hai intenzione di prendere? budget? io resto convinto che se cerchi rev e delay digitali un buon rack suoni sempre meglio del pedale

La Musicom Lab farà uscire a breve un looper con 6 loop+midi, sennò GCX o Looprail. Tutte e tre le macchine viaggiano sulle 300 euro; la prima nuova, le altre due usate.

 

Che macchine a rack ci sono che hanno buoni delay e reverberi...e basta??

Grazie a tutti per le dritte ;)

Inviato

A 400 euro trovi un lexicon pcm80, che con tutto il rispetto caga addosso a qualsiasi pedale digitale

Inviato

Stavo per dir pure io lexicon, che in quanto a delay e reverb é molto buono (soprattutto per il prezzo).
Invece se a pedale non disdegnerei la Zoom G3...gli effetti son di buona qualitá secondo me.

Potendo andrei di rack sicuramente, anche se poi, magari si complica un po' la gestione dell'insieme monocanale+pedali+rack

Inviato

Oddio.. se ha già in mente di prendere un gcx allora ha già in preventivo di prendere una pedaliera midi quindi la gestione di tutto il sistema è in realtà molto semplice

Inviato

Un Magicstomp Yamaha?

Inviato

io i delay li ho avuti tutti :sorrisone::facepalm:

vicino al DMM, per aggiungere versatilità ci vedrei bene l'Empress SuperDelay.

anche se per me adesso il top è il Memory Lane Jr. con quello e l'Empress TapeDelay faccio tutto.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.