Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341343 Ciao a tutti. Taglio corto. Sta storia del distorsore non mi fa piu dormire la notte. Dopo averne provati diversi sono arrivato a una conclusione: odio i dist moderni e compressi. Quindi:esiste un dist bello dinamico, aperto, assolutamente non compresso, e che sia dettagliato in alto? Per farvi capire: l'mxr 78 che ho si avvicina a quello che voglio, e' bello sgranato e con poco gain, ma troppo lamettoso e x gestire questa lamettosita con la tele devo chiudere tutti i toni. Voi cosa consigliate? Rimanendo nei 150 euro possibilmente! Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341349 Aggiungi na cento euro e ti fai il Kingsley Harlot. Sei libero di sfancularmi per essere andato OT vista la cifra suggerita. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341357 Lo quoto....metti 100 pezze in più ma considera che finisce la storia della continua ricerca... Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341359 Lo quoto....metti 100 pezze in più ma considera che finisce la storia della continua ricerca... Io ce l'ho pure come sfondo della chat di Whatsapp. Mi insulto da solo. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341361 Io ho ripreso il titan... Si alla fine torno sempre da lui... Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341363 Raga tutti quei soldi non li spendo..non ci sono alternative? Per Marco: ho un clone dell'ocd...e' troppo basso e povero di medie. E' un clone mal riuscito? Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341364 Però se consideri anche l'ipotesi di aggiungere la centinaia di euri al budget credo che il toneczar dove potrebbe fare al caso tuo, conoscendo l'openhaus se tanto mi da tanto ci fai di tutto con quell'aggeggio Edito --> come non detto Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341367 DOD 250/308 potrebbero fare al caso tuo? Mi sembrano troppo "carichi" e poi...senza un controllo di tono?? Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341369 Ma l'mxr distortion +? È vero che non ha controllo di tono, ma non slametta ed ha una buona escursione di gain, non spintissima ma abbastanza carica. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341371 Mi sembrano troppo "carichi" e poi...senza un controllo di tono?? Ma i distorsori non sono carichi per natura? In ogni caso il 250 non è assolutamente cattivo come può sembrare, è molto più un OD che un distorsore secondo me. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341372 Ma l'mxr distortion +? È vero che non ha controllo di tono, ma non slametta ed ha una buona escursione di gain, non spintissima ma abbastanza carica. Ecco questo non l'ho mai provato! Non slametta? Ho letto sempre l'opposto, ma devo provarlo. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341374 Guarda, io ero nella tua stessa situazione identica: MXR custom 78 ma un pochino ingestibile in alcune situazioni e quindi tono troppo chiuso. Alla fine mi sono deciso e ho preso il miglior distorsore in circolazione: Bogner Ecstasy RED. Ha tutto quello che puoi immaginare di volere da un distorsore ed è versatilissimo e super dinamico, costa parecchio però usato si trova a poco più di 200 euro. Io direi che sono a posto per sempre e te lo consiglio caldamente! Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341375 Ma i distorsori non sono carichi per natura? In ogni caso il 250 non è assolutamente cattivo come può sembrare, è molto più un OD che un distorsore secondo me. Hai ragione, ho un modo tutto mio di classificare le cose! Per me e' un od e' morbido, mentre un distorsore deve essere sgranato e piu gratta-gratta. Quello che non voglio da un distorsore e' compressione e mancanza di dinamica e gain esasperati. E prezzi assurdi. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341376 Quello che non voglio da un distorsore e' compressione e mancanza di dinamica e gain esasperati. E prezzi assurdi. Secondo me un DOD dovresti provarlo, lo trovi sui 70€. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341377 Guarda, io ero nella tua stessa situazione identica: MXR custom 78 ma un pochino ingestibile in alcune situazioni e quindi tono troppo chiuso. Alla fine mi sono deciso e ho preso il miglior distorsore in circolazione: Bogner Ecstasy RED. Ha tutto quello che puoi immaginare di volere da un distorsore ed è versatilissimo e super dinamico, costa parecchio però usato si trova a poco più di 200 euro. Io direi che sono a posto per sempre e te lo consiglio caldamente! Mi piacerebbe provarlo ma ripeto, non li spendo tutti quei soldi. Rigurdo l'mxr: Ho notato che paradossalmente diventa acido chiudendo il tono, mentre aprendolo aggiunge un po di medie, ma dovevo lavorare di fino con chitarra e ampli. Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341378 Secondo me un DOD dovresti provarlo, lo trovi sui 70€. Lo faro', come si fa a dire di no ad un pedale da 70 euro?:-) Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341382 Gigi dà un certo punto di vista hai ragione sul non voler spendere tanti soldi (anche io sopra un certo livello non salgo) però ho provato 439202 pickups della chitarra, ho trovato la pace solo quando ho preso un set che costava più degli altri, ma mi ha tolto qualsiasi gas. Marco hai ragione anche te, ma devo prima di tutto accontentarmi perche non e' un buon periodo, e poi perche non avrei modo di provarli, mentre un comune distorsore da un centinaio di euro non dovrei avere problemi a provarlo! Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341385 scusa gigixl ma (prenderò dei fischi lo so) se con i toni chiusi riesci a gestire l'mxr perchè ne cerchi un'altro? Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni comment_341386 Ecco questo non l'ho mai provato! Non slametta? Ho letto sempre l'opposto, ma devo provarlo. Slametta lo intendo come zanzaroso, se così è ti direi che il dist+ non lo fa, io ne ho preso uno di fine anni 70 e decisamente non zanzareggia, parlandone un po' durante la ricerca ho anche sentito che alcuni avevano i toni piu chiusi e scuri di altri, non so come mai perche pensavo fosse una produzione abbastanza standardizzata ma potrebbe quindi essere che in quel periodo non uscissero tutti uguali Invece, riferito all'ocd, per quanto mi riguarda è definitivo, ci fai di tutto (no metal) e ce lo fai molto bene. Non arriva a picchi di distorsione massimi (i.e. Openhaus) ma è molto carico soprattutto in modalità hp. Piu caldo e rotondo e meno tirato nella mod lp. Per me è bellissimo, ma va a gusti ovviamente, poi fai conto che a me piace pure un casino il ds1 (con toni rigorosamente sotto le 11/12)..... Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341390 scusa gigixl ma (prenderò dei fischi lo so) se con i toni chiusi riesci a gestire l'mxr perchè ne cerchi un'altro? Ma quali fischi!:-) semplicemente perche per farlo suonare come voglio io devo spegnere lo swith bright ed entrare nell'ingresso low del mio ac30, ed in piu chiudere il tono della tele. In pratica, devo scordarmi gli altri pedali. :-/ Segnala
Inviato Aprile 24, 201412 anni Autore comment_341392 E comunque il 78 badass e' troooooooooppo aperto. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.