Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Un po di positività!

Featured Replies

Inviato

ho trovato una base carina che mi ha trasmesso un po di serenità e ne è uscita sta cosa, spero vi piaccia!

 

Inviato
  • Autore

..abbiate pietà! sono ancora in fase di collaudo: suono senza plettro da pochissimo! :lol:

Inviato

Ciao Gigi.. a me piace!  

anche se in genere non amo i suoni con un sustain così prolungato che insieme alla mancanza di pause che ti suggerisco di inserire sempre nell'esecuzione rendono il tutto un po' piatto... ma cmq piacevole.

Scusa come senza plettro? Proprio il tipo di suono che usi mi sembrerebbe invece più adatto all'uso da plettro visto che solitamente associo l'uso delle dita della destra a suoni molto più dinamici ed espressivi.. (tipo blues per intenderci)

Inviato
  • Autore

Beh, col pod farm questi sono gli unici suoni decenti che riesco ad ottenere!:-) il plettro ormai l'ho messo da parte ed intendo proseguire su questa strada! Per quanto riguarda le pause hai ragione al 100%...non ci crederai, ma le ho omesse perche nel momento in cui mi fermo st'affare di registratore introduce un rumore fasullo che mi da un fastidio...!

Inviato

Bello, si sente che hai un buon senso melodico. Quello su cui lavorarei è il timing, spesso si sente che non sei proprio sul tempo e le frasi perdono il loro focus. Poi varierei un po' le posizioni per cambiare fraseggio. Sai che su un brano maggiore puoi usare la pentatonica una terza minore sotto? In questo caso mi pare siamo in re (vado a orecchio, ora non posso verificare), potresti provare ad usare la pentatonica di Si minore.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Bello, si sente che hai un buon senso melodico. Quello su cui lavorarei è il timing, spesso si sente che non sei proprio sul tempo e le frasi perdono il loro focus. Poi varierei un po' le posizioni per cambiare fraseggio. Sai che su un brano maggiore puoi usare la pentatonica una terza minore sotto? In questo caso mi pare siamo in re (vado a orecchio, ora non posso verificare), potresti provare ad usare la pentatonica di Si minore.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Ehm...spiega meglio!:-)

Inviato

Non so quanto conosci sella musica e della tastiera della chitarra percui è difficile fare un discorso sensato. Diciamo che potresti provare a far finta che il pezzo sia un blues in si (lo so, sembra assurdo, ma tu prova e poi mi dici). Quindi usi la pentatonica al VII tasto (ipotizzando chiaramente di usare la diteggiatura più comune, poi non so come sei messo...).

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Inviato

Tutto chiaro! Ma...e' esattamente cosi che ho fatto!

Beh allora devi osare di piu!!!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Beh allora devi osare di piu!!!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Nel senso che gira e rigira sto sempre sulle stesse note?:-)

Inviato

Nel senso che gira e rigira sto sempre sulle stesse note?:-)

Beh chiaramente con una sola diteggiatura a disposizione hai meno possibilità espressive....

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

A me piace...ti capisco circa la difficoltà di suonare senza plettro...anzi io ho l'esatto problema "Suonare con il plettro"

Inviato
  • Autore

A me piace...ti capisco circa la difficoltà di suonare senza plettro...anzi io ho l'esatto problema "Suonare con il plettro"

 

figurati che ormai ho paura di prendere il plettro in mano..non saprei come usarlo! :facepalm:  con le dita faccio quello che mi serve...ma non sono abituato a suonare con cosi tanto gain! :sorrisone:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.