Inviato Maggio 1, 201412 anni comment_342054 Salve a tutti, vorrei chiedervi qualche info in merito alla sostituzione dell'output jack della mia Ibanez Rg 470.In pratica come si vede in foto si è rotto.Per evitare di portarla dal liutaio, avevo pensato di provare, nonostante non l'abbia mai fatto, a sostituirlo io. Il primo problema è quello di individuare il pezzo giusto da comprare. Si tratta di un modello standard, oppure è uno particolare fatto apposta per le Iba?Poi per sostituirlo, basta fare solo due saldature, o c'è qualcos'altro che dovrei sapere?Lo so che probabilmente è una sciocchezza, ma ripeto non l'ho mai fatto prima.Grazie anticipatamente per la disponibilità. Segnala
Inviato Maggio 1, 201412 anni comment_342078 è un pezzo più che standard... basta che compri un comunissimo jack mono 6.3 mm tipo questo: http://www.banzaimusic.com/Switchcraft-SC-11.html visto il costo irrisorio ti conviene prenderlo di buona qualità, e verificare al massimo la lunghezza della parte filettata (ce ne sono con più lunghe). se lo vuoi fare da solo bastano due saldature, ma un minimo di praticità col saldatore ci vuole. Segnala
Inviato Maggio 1, 201412 anni Autore comment_342091 Grazie Voodoo! " Il bello della musica é che quando ti colpisce non senti alcun dolore..." Segnala
Inviato Maggio 2, 201412 anni comment_342178 Basta che non se le fa come quelle di silvestro.... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.