Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma se l'ampli ha un send return non vi serve neanche il carico esterno... Prendere il segnale dal send ed andate nel PC, poi infilate un jack cortocircuitato nel return e l'ampli sarà muto ma il carico del cono c'è.

Non funziona con tutti i loop effetti perché dipende da come sono fatti ma spesso funziona.

inviato dal mio ciaccscrin utilizzando patatastolk

Inviato

scusate, non mi è del tutto chiara una cosa... quindi se si profila un pedale con volume/gain/tone ad ore 12 quel settaggio sarà sempre quello o si può ad esempio mettere il gain al massimo?

Inviato

Lo dicevamo sopra: così escludi il finale.

Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk

Ma allora forse non ho capito io: cos'altro serve se non il segnale del pre dovendo poi lavorare con gli impulsi?

Inviato

Non capisco a quale pro... Probabilmente mi son perso qualcosa.

Gli impulsi di cassa a quanto avevo capito danno anche la risposta del finale no?

Guest Alucard
Inviato

Non capisco a quale pro... Probabilmente mi son perso qualcosa.

Gli impulsi di cassa a quanto avevo capito danno anche la risposta del finale no?

dipende dagli impulsi...ovvioche il segnale passi giocoforza per un amplificatorecmacin genere non usano quelli da chirarracmacroba come dire...l7neare, che non comora. D'ALRRO CANTO SE OSSERVI IL TORPEDO CAB HAI LE due opzioni...con finale e cassa per un preamp, con il solo cabinet quando ci spari dentro direttamente l' ampli.

A chi chiedeva dei controlli per un pedale profilato...si' quando ne fai un profilo, il profilo e' calido per una precisa combinazione dei pot del pedale originale...se li sposti sil kemper otterrai un risultato accettabile se ti sposti di poco e l'estrapolazione e' buona...se ti allontani il risultato cambia, ovvio.

Inviato

attachicon.gifNaked_load.jpgConcordo con il sistema promosso da Volk.. e per chi cercava prodottini simili a prezzi umani.. vedi link.

Stiamo facendo anche il fratello grosso per piu' Watt, piu' impedenze, e altre features....

Ma anche a me è il sistema che piace di più.. ciò che manca nei crunch è la dinamica.. e non è questione solo di come viene intesa di solito, ovvero "risposta al tocco", quella si simula

tranquillamente anche in digitale.. Ciò che non si puo' emulare è ad esempio il fatto di avere pronti sotto le dita 500Volt che si scatenano.. magari con le armoniche di un classe A...

Non c'è simulazione che tenga..

(sapete che non disdegno affatto il mondo digitale eh.. non parlo per purismo... ma ho sposato la causa del "best of both world" ovvero Integrare il digitale all'analogico!)

Scusa la domanda OT, ma quale senso ha un attrezzo come questo SENZA simulazione di cassa? Tantissimi ampli hanno un loop effetti che permette di prendere il segnale dal send, per il carico basta tenere la cassa collegata che non suona. Ci fai esattamente quello che fa questo Naked Load usando semplicemente un jack.

Se avesse la simulazione di cassa sarebbe una bella comodità ma senza l'unico ambito in cui è appetibile è per chi ha un ampli senza loop effetti..

Per me ha comunque senso... io uso la plexi con un sistema di slaving, quindi attenuo completamente la testata con l'Hot Plate e uso l'uscita di linea in un finale FRFR ;)

In pratica un attrezzino simile, ovviamente da 100 watt (forse meglio qualcosa in più, visto che una plexi distorta arriva a picchi di oltre 150 watt) e possibilmente con un impedenza da 16 Ohm (le plexi per la mia esperienza suonano meglio a 16 che a 8 Ohm), sarebbe l'ideale... se poi ci fosse anche un'uscita bilanciata con emulazione di cassa non ci sputerei certo sopra, anzi sarebbe un bel bonus per la registrazione in diretta e anche per alcune situazioni dal vivo  :sorrisone:

Inviato

Avete già risposto per me.. Comunque il fratellone di cui parlavo è per i 100w, probabilmente li pensavo di mettere anche un cab simulator escludibile, per utilizzarlo anche live eventualmente..

Bravo Chicco, avevo appunto chiesto la versione per gli ampli grossi e cattivi, magari con simulazione di cassa... giusto prima di leggere questa tua risposta: se il prezzo è congruo e la line out suona bene, ne hai venduto uno :baval: :baval: :baval:

Mi raccomando, in fase di progettazione del wattaggio massimo, tenete conto anche di chi usa questi ampli col volume a manetta, perché in quel caso i picchi sono ben più alti di 100 watt ;)