Vai al contenuto

Recommended Posts

• 2 years later...
Inviato

Messo prima invece secondo te non andrà bene vero? perché altera il segnale della chitarra che invece dovrebbe essere il più puro possibile dalla chitarra al pedale?

Inviato
2 ore fa, Psiche88 dice:

Messo prima invece secondo te non andrà bene vero? perché altera il segnale della chitarra che invece dovrebbe essere il più puro possibile dalla chitarra al pedale?

sei fuori strada Kappa, non cambia l'alterazione del segnale se lo metti prima o dopo ma cambia come lavora il boost e di conseguenza anche il segnale viene modificato

Inviato

Il problema - o meglio la caratteristica - di FF e Bender, a meno che non siano un circuito "modernizzato", è che non vogliono nulla davanti se non la chitarra (o al massimo un Wah con circuito fuzz-friendly): per suonare giusti devono "vedere" la giusta impedenza in ingresso.

• Like 1
Inviato

Io se leggo il primo post, penso che non ti serva nessu pedale. Messo dopo un fuzz face, serve (giustamente) per simulare un pre un po' imballato, ed è li che un fuzz germ da il suo meglio.. percio credo che tu debba solo alzare il volume dell'ampli fino ansaturarlo un po, e poi giocare con volume del fuzz e volume chitarra.

• Like 1