Inviato Maggio 6, 201412 anni comment_342980 Una sera io e Volk scambiando due proposte oscene finiamo per scambiare un body e meccaniche per un Fuzz ...eh si..noi si fa anche quello..ahahahma come è sto body??-Forma Jazzmaster-Corpo: pezzo unico di Ontano, verniciato alla nitro-Manico: in Acero, profilo standard thin, nut width 1-11/16",-tastiera in Kingwood selezionato (Unique Choice), tasti SS6105,capotasto in osso Callaham, satinato.-Ponte Fisso Callaham con tru-body.Ebbene Mo?!?Mo mi affido alle sapienti mani dello Ziobilly che fra una setuppata,una levigata,una saldata mi fa un set e un wiring spettacolare..-pot cts Long Brass 500K-Caps 0.022 Nos ...una bomba.-Wiring Modern...a detta sua il vintage faceva perdere un pelo il carattere alla piccola.Marco poi è riuscito a fare una cosa che per me è perfetta :la corsa del pot del volume è non graduale ma dimezza quasi subito l'uscita e il pot del tono con il wiring mantiene intelligibilità e attacco anche alla massima chiusura..STREPITOSOparitamo dalla mina antiuomo..E i Pick Up??Mi sono rivolto a Massimo di Pickupmakers di Salerno,mi ha ascoltato e ha suggerito delle soluzioni decisamente interessanti per i due p90 necessari:Al manico:Filo in Rame AWG 42,Isolante in Heavy Formvar magnete ibrido alnico4 e alnico5, resistenza Dc Ohm 8.15Al Ponte:Filo in Rame AWG 42,Isolante in Plain Enamel magnete ibrido alnico3 e , resistenza Dc Ohm 9.35ho chiesto dei p90 un pelo particolari come apertura sui crunch e ritmiche veloci per poterli adattare al meglio a come suono..e ne sono contentissimo,sono veloci e molto veritieri rispetto all'acusticitò del legno stesso ma dovendo descrivere al momento i due p90..Al manico,suona ben aperto e con una coda di armoniche sulle medie molto piacevole..non è così muddy come potevo pensare ma alla fine è pure meglio,mantiene un grande attacco e sulle note basse ha una grande percussività pur non suonando"duro"...molto molto piacevole sentirlo con un light crunch,sembra nato per quello.Ha un lieve sapore di pickup per semiacustica tipo es330..non so ma ricorda quello.Particolare ma per me molto bello!!Ponte:non ha il salto di volume che avevam paura di avere ma ha una cosa che lo fa suonare molto bene.. ha molta apertura e come si potrebbe dire,medie molto molto definite,non lo sento così spinto anzi lo trovo perfetto come uscita per suonare rock!l'apertura sulle basse è "ferma" non rimbomba,le alte sono molto aperte..OTTIMO. da un certo punto di vista un incrocio fra una bella Les paul special e una jazzmaster..ma in salsa modern.la sorpresa è poi la posizione centrale:richiama la posizione centrale di una Tele che twanga ma ha più corpo una bomba in attacco e velocità....sono rimasto smascellato con il mio Bad cat e questa posizione..commovente anche in pulito con un filo di reverb ..che ha quasi naturalmente l'insieme di tutto ha portato ad una chitarra realmente di alto livello...manico comodo e bellissime le venature della tastiera!...suono aperto e molto molto "acustico anche da spenta...esteticamente impazzisco per le offset...quindi ottima cosa anche quella. La chitarra per me è COMODA,BEN SUONANTE,BELLISSIMA ALLA VISTA ..cosa devo volere di più?? ah si...le manine buone!! Segnala
Inviato Maggio 6, 201412 anni comment_342987 Bella! Avrei fatto la paletta in tinta, sarebbe stata la morte sua... Cmq il comportamento del pot come lo hai descritto è semplicemente quello dei potenziometri logaritmici. Segnala
Inviato Maggio 6, 201412 anni comment_342998 Molto bella ed il manico warmoth e' bello anche a vedersi con delle venature bellissime.Il colore e' "matto" a me non piace pero' warmoth ha grande qualita'. Aggiungo solo che e' statacoriginariamente assemblata dal mitico Migi se non erro...lo dico giusto per completezza storica Segnala
Inviato Maggio 6, 201412 anni comment_343001 Bellissima davvero, complimenti. Non impazzisco per le offset, ma questa mi ha conquistato Segnala
Inviato Maggio 6, 201412 anni comment_343004 bella! lo zio è una garanzia! soddisfatti o soddisfatti! Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343010 Bella! Avrei fatto la paletta in tinta, sarebbe stata la morte sua... C Vero! Anche così comunque bellissima, interessanti le soluzioni ibride dei pickup, da come la descrivi ha una risposta abbastanza aperta e asciutta sui bassi, insomma un suono fender ma più grosso. La voglio prova'! Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343013 chitarra frocia, mi piace inviato tramite rampotalk Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343014 A me il colore del corpo piace una cifra! forse , ma forse, l'avrei vista meglio con le plastiche bianche ma anche così fa la sua porca figuraAdesso però faccela sentire , dai :-) Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343038 Bella Roby, sai come la penso! Descrizione completa e accurata, mi piacerebbe sentirla presto in azione. Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343068 Mi pare proprio bella, anch' io avrei visto bene una paletta in tinta, ma già così va benone! Sicuramente suonerà benissimo, i legni Warmoth sono una garanzia, i magneti di Max idem e le manine dello zio si sa, sono un toccasana! PS: ma la vernice alla nitro è stata fatta da un liutaio o sempre da Marco? Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343125 Semplicemente da sbavo! Come piacerebbe provarla! Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343151 A me piace, sia come concezione, sia come colore... quella tastiera poi, con le venature del Kingwood... da sbavo!!! :baval: L'unica cosa che mi stona è la paletta: non perché non sia in tinta, ma perché faccio fatica a vederla così "nuda", senza nemmeno una scrittina, un loghettino, uno scarabocchio, una decal... ci scriverai qualcosa? Poi ovviamente aspettiamo di sentirla Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343209 Molto bella! anche il colore non consueto mi pare azzeccato. Anche secondo me la paletta così nuda spiazza un po' lo sguardo. Sarei curioso di sentire i p90... complimenti! Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni comment_343216 l'uniche due cose che mi tratterrebbero da comprare una chitarra così sono il ponte fisso e il selettore dei p.u. dato che io plettro al manico w quindi ci inciamperei con la mano. il palissandro invece non sarebbe poi un discrimine, nonostante preferisca l'acero per la tastiera inviato tramite rampotalk Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni Autore comment_343221 grazie mille a tutti. dovreste comlimentarvi con Volk,Ziobilly e massimo mica con me A me le offet stanno molto comode e per selettori e switch mi trovo molto comodo anche così,la chitarra io la tengo bassa e preferisco avere i selettori a mo o di Les paul o di Jazzmaster o jaguar. Per me la paletta matched è una cosa strepitosa sulle offset ma qui mi pareva quasi di esagerare,il No logo è voluto...la concepisco come una chitarra da battaglia e da situazioni molto alternative..preferivo non legarla a nulla.tanto il nome lo ha già sulla custodia come tutte le mie bimbe ! :) Se riesco nel week end vi posto un sample. Yeppa!!!!! Segnala
Inviato Maggio 7, 201412 anni Autore comment_343252 Quasi quasi faccio un marchio a fuoco.... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.