Inviato Maggio 11, 201412 anni comment_343885 Ciao a tutti. Tempo fà provai il Tim e ne rimasi ben impressionato,ma come voi ben sapete anche il BB è molto bello. Mi date qualche buon motivo per passare al Tim oppure viceversa per restare con il BB? Sono gradite le vostre risposte. Grazie a chi risponderà. Che il Blues sia con voi!!! Segnala
Inviato Maggio 11, 201412 anni comment_343897 Prima dovresti dirci che tipo di suono vai cercando... anche perché sono pedali non proprio paragonabili ciao. Segnala
Inviato Maggio 11, 201412 anni comment_343922 Vedo meglio il tim per il blues. Poi bisogna vedere di quali sonorità blues si parla... Segnala
Inviato Maggio 11, 201412 anni Autore comment_343927 Vedo meglio il tim per il blues. Poi bisogna vedere di quali sonorità blues si parla... Grazie Nick Diciamo Blues a 360 gradi. Ma a livello di trasparenza e dinamica dici che il Tim è più indicato? Segnala
Inviato Maggio 11, 201412 anni Autore comment_343930 Assolutamente sì. Aperta la crisi ufficialmente....proprio adesso che avevo terminato la pedaliera Segnala
Inviato Maggio 11, 201412 anni comment_343973 A me il Tim non piace. Non metto in dubbio il fatto che sia valido come booster o per dare corpo al suono di un ampli, ma come semplice od lo trovo abbastanza anonimo. Secondo me il BB è più indicato per il tuo modo di suonare. Se proprio vuoi cambiare, credo che al prezzo del Tim, se non di meno, puoi trovare di meglio. Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni comment_343975 Concordo con Auro. Il Tim è un gran pedale, ma per un uso ben specifico: imballare un ampli sul filo della saturazione o già in crunch. Pur essendo abbastanza diverso da Klon e cloni vari, è quello il campo dove risplende. Usato come vero e proprio OD, per generare la saturazione su un ampli clean, ho sentito decisamente di meglio, compreso il BB. Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni comment_343982 Auro, il suo valore aggiunto è proprio il fatto che sia "anonimo". Nel senso non ha un suo carattere. Io lo uso esclusivamente dove l'accoppiata chitarra - ampli mi piace in particolar modo saturando il finale. Allora senza dover utilizzare volumi spropositati, uso il Tim che non fa altro che metterti saturazione al tuo timbro di base con una dinamicità da grande ampli. Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni comment_343986 Se si parla di trasparenza e dinamica tra i due pedali non c'è gara. A me francamente nessuno dei due ha fatto impazzire, ma cmq ho preferito il TIM. Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni comment_343991 quando si parla di blues non mi piacciono i suoni troppo trasparenti, preferisco colorare un po il suono. io dico sparkle drive, che ti incicciottisce il suono senza arrivare ai livelli di un ts, che ad alcuni puo' dar fastidio. estremamente dinamico e incredibile come booster. costa un cazz ed è solidissimo. provai anni fa il bb, in preda da euforia paradossa per timmons. lo trovai molto plasticoso e ingolfato. Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni Autore comment_343993 quando si parla di blues non mi piacciono i suoni troppo trasparenti, preferisco colorare un po il suono. io dico sparkle drive, che ti incicciottisce il suono senza arrivare ai livelli di un ts, che ad alcuni puo' dar fastidio. estremamente dinamico e incredibile come booster. costa un cazz ed è solidissimo. provai anni fa il bb, in preda da euforia paradossa per timmons. lo trovai molto plasticoso e ingolfato. Interessante lo sparkle drive thanks Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni comment_344009 Interessante lo sparkle drive thanks provalo! io lo tengo col gain al massimo(che non è molto a dir la verità) e plettrando piano è praticamente pulito. è il primo pedale della catena e in pratica sta sempre accesso, indipendentemente dal pezzo e dal genere. se lo spengo, sento che manca qualcosa. Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni comment_344028 anch'io consiglio vivamente lo Sparkle...è il secondo che ho, sempre presente in pedaliera da circa 15 anni (il primo lo feci fuori proprio per un BB ma tornai indietro dopo appena un mese)...lo uso principalmente come booster (per farti capire ho l'EP booster praticamente inutilizzato in pedaliera)ma come leggero ovd va che è una bomba. Pedale sottovalutatissimo...e ultimamente lo trovi a prezzi decisamente allettanti ;-) Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni comment_344039 Ah, a me il BB piace, ma mi unisco al coro degli estimatori dello Sparkle Drive, pedale che lavora bene sia come booster che come puro od. Per me il valore aggiunto è la funzione clean che permette di miscelare suono pulito e suono saturo. Segnala
Inviato Maggio 12, 201412 anni comment_344058 se non sbaglio la nuova versione ha anche un pot per scegliere vari tagli di gain, ma non ti so' dire se suoni meglio peggio o uguale alla vecchia versione! Segnala
Inviato Maggio 16, 201412 anni comment_344900 prova il retrosonic overdrive e' molto bello e versatile Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.