Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti i gasati di rc,

Da tempo ormai seguo un canale su youtube che si chiama AcousticLabs. Come probabilmente vi farà intuire il titolo, gli autori di questo canale online suonano 99% acustico e fanno delle composizioni molto molto carine.

Soprattutto rivisitano colonne sonore di film famosi.

Sono tutti molto bravi e fanno anche colonne sonore che compongono loro self-made.

Il canale è molto ben fatto e c'è la possibilità (ahimè a pagamento) di farsi mandare tutte le tab e/o spartiti che puntualmente scrivono.

Sono brani molto particolari composti in accordature specifiche da brano in brano quindi con sfumature diverse e molto originali da quelle che si possono già conoscere.

Secondo me è un canale supergiusto che propone qualcosa di originale al mondo musicale di YouTube che spesso è monotono e noioso.

Per chi non conoscesse AcousticLabs invito a fare un salto su yt per conoscerli e ascoltarli un po', offrono un sacco di spunti didattici diversi dal solito.

Questo è tra i miei brani preferiti da loro composti

voi che ne pensate?

un saluto

Inviato

Grazie per la segnalazione!  :thumbsup:

Bellissimo... la colonna sonora dell'Ultimo dei Moicani è una delle mie preferite. Poi è suonata davvero alla grande.

Mi guarderò anche gli altri video piano piano!

Lino, io non ho saputo resistere e mi sono comprato i suoi spartiti, sono perfetti e se vuoi te li mando, c'è un modo per metterli qui sul forum?

Inviato

Lino, io non ho saputo resistere e mi sono comprato i suoi spartiti, sono perfetti e se vuoi te li mando, c'è un modo per metterli qui sul forum?

È materiale a pagamento...

Quindi evitate la diffusione gratuita pubblica

Grazie.