Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Costruzione di una pedalboard

Featured Replies

Inviato

ho usato una lastra di multistrato spessa 18 mm, l'essenza è molto leggera, dovrebbe essere faggio o pero

 

le dimensioni sono 64 x 40 cm

 

ho dato il turapori e carteggiato per un paio di volte

 

14183747385_e101c866be_c.jpg

 

14180451171_656c7099b1_c.jpg

 

 

Allo scopo di avere gli switch dei pedali di ogni fila alla stessa altezza, ho costruito dei piccoli zoccoli di legno di diversi spessori

ho usato materiale di risulta, stratificato e levigato successivamente sui bordi

 

14181128562_d6c85057d1_c.jpg

 

14203860763_a1a6dbdfe8_c.jpg

 

dopo la levigatura, ho arrotondato un pò i bordi

13997112577_97380d84ba_c.jpg

 

verifico che tutto vada bene

 

14203857493_4a3030af50_c.jpg

13997109387_f8e742e01c_c.jpg

 

una prova generale

 

13997057828_5d89b0d661_c.jpg

 

 

un'ultima carteggiata e sono pronto a verniciare

 

14181094162_2a3c979660_c.jpg

 

coming soon...

  • Risposte 70
  • Visite 5,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Uilliman Coscine Terzo
    Uilliman Coscine Terzo

    http://youtu.be/k8w0lefS1YE

  • Melchiade Bedrosian Baol
    Melchiade Bedrosian Baol

    ho già lucio alle calcagna dal giorno stesso che l'ho preso, romoletto in chat si sta a spartì il resto co altre due iene piuttosto che venderli li regalo alla caritas

  • Si vede che è passato il Natale, il Lelluzzo non ha piu da lavorare col presepe e si diletta nella costruzione di pedaliere...... Ma lavorare un po no? Ahahahahahahahahahahah

Inviato

Lello, sei sicuro che una volta terminata la pedalboard, anzi, la pedalBaol, sarà leggera?

Inviato

"io ora me fo una pedaliera operaia, un od un delay e sto apposto..."

Baol, 1 mese nemmeno fa.

Inviato
  • Autore

Lello, sei sicuro che una volta terminata la pedalboard, anzi, la pedalBaol, sarà leggera?

 

 

le dimensioni non sono disumane, ho usato il legno più leggero che ho trovato, poi ovviamente i pedali pesano e alla fine sarà la somma a fare il totale

comunicherò il peso a lavori ultimati cmq, sono curioso anche io

Non voglio usare la parola "definitivo" che in questo forum ha un significato a dir poco aleatorio, ma spero di riuscire a coprire i 3 repertori del mio gruppo senza troppi sacrifici

Mal che vada mi sono concesso un "margine di sicurezza", ho un pò di spazio tra tuner e alimentatori e un paio di prese libere nella pp2+

Inviato
  • Autore

Ma il velcro lo metti solo sotto i pedali o la rivestito tutta???

 

 

voglio usare il velcro solo per la superficie dei pedali, odio metterlo su tutta la board perchè diventa una discarica a cielo aperto dopo poche settimane

Inviato

Ma che cazzo lo fai a fare??? Tanto poi dopo 2 giorni la disassembli e vendi tutto[emoji1][emoji1][emoji1] Scherzi a parte, mi dici come ti trovi con l'Orbit?

Inviato
  • Autore

Ma che cazzo lo fai a fare??? Tanto poi dopo 2 giorni la disassembli e vendi tutto[emoji1][emoji1][emoji1] Scherzi a parte, mi dici come ti trovi con l'Orbit?

 

la parte migliore di un viaggio non è l''arrivo :P

 

l'orbit svolge il suo lavoro egregiamente, lo uso in maniera molto semplice, senza settaggi estremi, ma ce l'ho da una settimana per cui devo studiare ancora un inserimento sistematico nel repertorio, per ora l'ho messo qui e lì in qualche arpeggione a effetto e mi soddisfa molto, esce bene, lavora bene con gli altri effetti e non ha cali di volume

Inviato

bel lavoro, dovrei fare anche io una roba del genere ma con dimensioni decisamente poco amichevoli :facepalm:

Inviato
  • Autore

Devo capire se mi conviene prenderlo nuovo o aspettare il tuo

 

ho già lucio alle calcagna dal giorno stesso che l'ho preso, romoletto in chat si sta a spartì il resto co altre due iene

piuttosto che venderli li regalo alla caritas :lol:

Inviato
  • Autore

Ma tu hai capito se ha l'analog dry output come i delay e i riverberi?

 

non ho  mai letto un manuale e anche se ci fosse non arriverei mai a usarlo in maniera così profonda

io spippolo fino a quando trovo qualcosa che mi piace  :rolleyes:

Inviato

ho già lucio alle calcagna dal giorno stesso che l'ho preso, romoletto in chat si sta a spartì il resto co altre due iene

piuttosto che venderli li regalo alla caritas :lol:

Allora mi toccherà prenderlo nuovo...
Inviato

Come borsetta cosa utilizzerai per il trasporto? XD

 

Utilizza l'extrapay

Inviato

ho usato una lastra di multistrato spessa 18 mm, l'essenza è molto leggera, dovrebbe essere faggio o pero

 

le dimensioni sono 64 x 40 cm

 

ho dato il turapori e carteggiato per un paio di volte

 

14183747385_e101c866be_c.jpg

 

14180451171_656c7099b1_c.jpg

 

 

Allo scopo di avere gli switch dei pedali di ogni fila alla stessa altezza, ho costruito dei piccoli zoccoli di legno di diversi spessori

ho usato materiale di risulta, stratificato e levigato successivamente sui bordi

 

14181128562_d6c85057d1_c.jpg

 

14203860763_a1a6dbdfe8_c.jpg

 

dopo la levigatura, ho arrotondato un pò i bordi

13997112577_97380d84ba_c.jpg

 

verifico che tutto vada bene

 

14203857493_4a3030af50_c.jpg

13997109387_f8e742e01c_c.jpg

 

una prova generale

 

13997057828_5d89b0d661_c.jpg

 

 

un'ultima carteggiata e sono pronto a verniciare

 

14181094162_2a3c979660_c.jpg

 

coming soon...

 

Scherzi a èparte,

lavoro bellissimo....secondo me sta venendo proprio bene.....

 

Io avrei trovato il modo per mettere gli alimentatori sotto o fare un "soppalco" per metterli sotto.....

Ma la rivesti o la lasci natural???

 

Mirko

Inviato

Bravo presidè,il lavoro sembra fighetto ma aspettiamo la fine...i pedali però sono un pò troppo snob :grin:

Inviato

Come borsetta cosa utilizzerai per il trasporto? XD

o Gucci o Fendi, deve ancora decidere. :sorrisone:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.