Inviato Maggio 14, 201412 anni comment_344644 Sto in trattativa con una persona per uno scambio della mia les paul vintage mahogany (una studio faded cherry) con humbucking, con una les paul tribute 50 con p90. Roba poverella, diciamo, non al livello di quello che gira, :) .Diciamo che la trattativa è iniziata perchè la tribute è gold top, e a me piace tantissimo il colore, tanto che volevo verniciare la mia, inoltre in tal modo potrò suonare il solo di anoder brick in de uoll nel modo corretto. ma sono dubbioso sui p90. come suonano sti cosi? che ne pensate? tanti anni fa ricordo di aver provato qualcosa di economico, e non mi avevano colpito piu di tanto, in quanto avevano l'attacco duro, tipico dei singoli, la corposità degli humbucking ma poca dinamica. che faccio? Segnala
Inviato Maggio 14, 201412 anni comment_344650 Dico che hai dato una semplice, coincisa ma ottima descrizione dei P-90 Gibson. A me quel loro carattere piace molto ma la dinamica è un pò carente per essere dei single coil, quello è vero. Forse con dei P-90 di altri produttori potresti sopperire a stà mancanza ma personalmente non saprei cosa consigliarti a riguardo. Detto questo, il goldtop, dopo il nero Custom, è la mia finitura preferita per le Les Paul. Io penserei seriamente allo scambio :-) Segnala
Inviato Maggio 14, 201412 anni comment_344652 a meno che non sia di quelle tribute 50 col back e retro manico nero in plastilina, scambia Segnala
Inviato Maggio 14, 201412 anni Autore comment_344655 è la tribute 50, ma al momento ho foto solo del top.a è questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-50-tribute-gold-top-scambio_id3581481.html Segnala
Inviato Maggio 14, 201412 anni comment_344658 Non ha niente che non va la Tribute 50, cosi come la '60 o la '70 (che io ho). Fatta bene, belle finiture, bel manico, bel colore. Suonano tutte bene e costano poco. Certe volte non bisogna spendere un capitale per aver una bella chitarra. 4Roses 4Roses Segnala
Inviato Maggio 15, 201412 anni comment_344665 procedi immediatamente cazzo il P-90 è bastardo per questo lo amo molto ma molto, unico difetto del P-90 che ogni corda suona al volume che gli pare (sulle hollow la cosa si accentua) e potresti trascorrere il resto della vita ad alzare e abbassare e alzare e ab.....i poli Segnala
Inviato Maggio 15, 201412 anni Autore comment_344689 procedi immediatamente cazzo il P-90 è bastardo per questo lo amo molto ma molto, unico difetto del P-90 che ogni corda suona al volume che gli pare (sulle hollow la cosa si accentua) e potresti trascorrere il resto della vita ad alzare e abbassare e alzare e ab.....i poli azz, mica consolante sta cosa.....una delle cose che mi piacciono degli hb è proprio l'uniformità di risposta delle corde ..... Segnala
Inviato Maggio 15, 201412 anni comment_344691 azz, mica consolante sta cosa.....una delle cose che mi piacciono degli hb è proprio l'uniformità di risposta delle corde ..... se suoni pulito presta particolarmente attenzione su questa cosa. Segnala
Inviato Maggio 15, 201412 anni Autore comment_344761 i p90 sono per uomini veri allora il 95% di questo forum non li usa Segnala
Inviato Maggio 15, 201412 anni comment_344781 non per vantarmi ma ne ho uno su la mia custom R54 quindi sono un uomo vero! Segnala
Inviato Maggio 16, 201412 anni comment_344836 La Les Paul più bella della storia Zol... effettivamente mi affascina non poco, e per trovarla c'ho messo una vita. Segnala
Inviato Maggio 16, 201412 anni comment_344882 all'occasione mi piacerebbe provarla stanno organizzando il raduno a roma e la porterei oppure prendi la metro e vieni a provartela a casa, pigro che non sei altro Segnala
Inviato Maggio 16, 201412 anni comment_344884 non è pigrizia tesò, è che sto incasinato: non ho toccato chitarre per due mesi!!! spero nel raduno... Segnala
Inviato Maggio 16, 201412 anni comment_344891 non è pigrizia tesò, è che sto incasinato: non ho toccato chitarre per due mesi!!! spero nel raduno... vabbè per stavolta ti perdono Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.