hyeronimusss Inviato Maggio 15, 2014 Segnala Inviato Maggio 15, 2014 Cià, spero che non sia un thread doppio (né una domanda particolarmente idiota), cmq ero curioso di sapere in che modo il profilo del manico influenza il suono, per esempio è vero che un manico slim rende la chitarra più squillante e uno fat più baritonale? grazzzz Cita
Actarus Inviato Maggio 15, 2014 Segnala Inviato Maggio 15, 2014 per me si e influisce anche la vernice Cita
Ospite Inviato Maggio 15, 2014 Segnala Inviato Maggio 15, 2014 Pure l'attacco al corpo e la paletta influiscono. Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk Cita
hyeronimusss Inviato Maggio 15, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2014 Grazie delle risposte, Volk in che modo influisce l'attacco al corpo? Cioè, volendo un suono più scuro, morbido e rotondo che tipo di attacco è preferibile? Cita
ciubo Inviato Maggio 15, 2014 Segnala Inviato Maggio 15, 2014 Se Volk non si offende dico la mia: set neck, mogano e palissandro... Cita
ciubo Inviato Maggio 15, 2014 Segnala Inviato Maggio 15, 2014 ...e con un manico tutto in palissandro il suono è ancora più "smooth" (forse anche troppo, ma "de gustibus"...) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 15, 2014 Segnala Inviato Maggio 15, 2014 attacco manico avvitato, suono grosso manico ciccione. inviato tramite rampotalk Cita
Ospite Inviato Maggio 15, 2014 Segnala Inviato Maggio 15, 2014 Premetto che non sono un liutaio e non ho alcuna conoscenza tecnica in merito, ma credo che ci sia differenza anche fra diversi tipi di manico avvitati e di set-neck. Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk Cita
Recommended Posts