Inviato Maggio 17, 201412 anni comment_345124 Ragazzi,mi parlate un po' dei vari modelli,caratteristiche e magari dei vari cloni?... Tenete conto che non ne so niente... Segnala
Inviato Maggio 17, 201412 anni comment_345139 Aspetta che arrivino il Messia e l'Immenso e ogni tua curiosità sarà soddisfatta....gli antichi narrano che nelle loro vene scorra il germanio Segnala
Inviato Maggio 17, 201412 anni comment_345168 mi sa che l'argomento è un po' vasto ma forse se dai qualche riferimento mirato i signori dei fuzz verranno in tuo aiuto, loro non deludono mai Segnala
Inviato Maggio 17, 201412 anni comment_345169 E' un casino.. diciamo che riassumendo : MKI: più raspy e sgranato molto bello su suoni ritmici. MK1.5:un pelo più compresso e comunque molto sgranato.MKII:gain decisamente più abbondante,bello sguaiato sulla parte alta delle frequenze...molto rock MKIII : aggiunta del circuito di tono e gain un filo più abbondante e grosso,molto sensibile al tono .MKIV: anche qui tono,volume,fuzz...più liquido del tre ma tendente alla distorsione un filo più ricca di medie,molto flessibile nell'ambito dei fuzz al germanio. Ovviamente li ho avuti tutti per poter parlare. Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni Autore comment_345193 ...e le marche migliori quali sono per cercare nell'usato? Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345199 Il Muff è tutta un'altra cosa. Il Fuzz Face invece è un parente stretto del Tone Bender MK 1.5 Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345200 Oby faresti un confronto con Muff e Fuzz, perchè questi sono i miei modelli di riferimento... Muff come concezione è già più simile ad una distorsione,molto più gonfio sulle frequenze basse e con un suono più compresso,compressione e lieve "scooping" anche delle medie,suona decisamente più selvaggio.. ..il gain va trattenuto,mentre molte volte sui bender e fuzz al germanio per suonarli ci vuole la mano giusta e picchiare quando serve. Fuzz..non so quali fuzz intendi Marco...presumendo Fuzz Face:il fuzz face è meno sparato sulle medioalte del tone bender ma ha di contro una minore dettaglio sulle note basse,se si suona un pò violenti sulle corde basse magari mentre si fraseggia per fare un assolo il F.face da quell'effetto caratteristico di "over saturazione" imalla se stesso e si schiaccia in modo magnifico..deve piacere ma da grandi soddisfazioni. per conto mio poi OGNI BENDER E OGNI FUZZ FACE E OGNI MUFF SUONANO DIVERSI. ...e le marche migliori quali sono per cercare nell'usato? SECONDO ME inutile girarci attorno : -Dagli MkII in su D*a*m ha qualcosa in più degli altri ...professional tone bender,1966,Fuzz sound,Blue tone bender...sono capolavori del genere. -MKI e MK1.5 : degli avuti per conto mio i PIGDOG sono molto belli,musicali e molto fedeli ai suoni '60 a cui si rifanno..ricordo con piacere L'electric Eye, poco gain ma una musicalità e un piacere nel suonarlo unico..mi viene da piangere a pensare di averlo venduto. Menzione d'onore come rapporto qualità prezzo va agli Hudson:molto belli i loro MkII e con un costo contenuto rispetto ai mostri sacri detti sopra. Prova se trovi Pure i JMI che sono molto buoni e costano la metà di un 1966 ma sono molto validi e dalla estetica molto accattivante. Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345204 anche l'MK1.5 Sola/D*A*M (il Gold) è una bestia. Uno dei migliori pedali che abbia mai avuto Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345209 teoricamente si, ma il fatto che un fuzz al silicio sia più duro e compatto mentre il FF al germanio sia più organico è solo un'indicazione di massima. E' fondamentalmente vero quello che dice Oby: ognuno suona a modo suo. Vale sia per il TB che per i FF Io tra gli altri ho avuto un OX Fuzz al germanio che suonava più al silicio del mio Analogman al silicio... Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345217 Mad capisco quello che dici ma nella mia limitata esperienza dei due FF al germanio sentiti dal vivo (uno dei quali l'ho posseduto) entrambi suonavamo molto più smooth e con meno gain rispetto a quello al silicio che ho avuto, ma probabilmente ho acchiappato dei modelli che avevano queste caratteristiche. No No....Fermo!! Hai detto giusto...sono più morbidi e caldi generalmente al germanio Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345222 Interessante questo 3d, pure io stavo iniziando a studiare un pó i tone bender.. Io ormai ho sta paranoia che nel mix della band ho sempre la paura di restare un pelo indietro.. Tra i vari Bender qual'è quello che si comporta meglio nel mix? Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345223 Interessante questo 3d, pure io stavo iniziando a studiare un pó i tone bender.. Io ormai ho sta paranoia che nel mix della band ho sempre la paura di restare un pelo indietro.. Tra i vari Bender qual'è quello che si comporta meglio nel mix? Dipende da quante chitarre sei... Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345230 Se non sei il capo non ti sentirai mai.... Ma forse il capo con i pedali sbagliati.. Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345233 Ma forse il capo con i pedali sbagliati.. Non esistono pedali sbagliati,solo volumi troppo bassi Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345237 Non esistono pedali sbagliati,solo volumi troppo bassi Boh forse è la mia percezione che è sta andando a ramengo.. Ma la roba più strana è che mi sento molto meglio con la band dove siamo in due chitarre..tanto che mi stressano chiedendomi di star basso.. Sull'altra band, dove alla chitarra ci sono solo io, con lo stesso volume (alto) si perde tutto..più che volume mi sembrano che siano determinate frequenze a sparire.. E poi sono anche giunto alla conclusione che vorrei avere qualcosa di meno compresso e più aperto.. O forse i fuzz non fanno per me.. Boh.. Che vi devo dire ragazzi.. Sta storia mi sta facendo un pó sbiellare ultimamente.. Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345238 Poi cè anche da dire che l'unico fuzz che ho provato fino ad ora è quello che ho in pedaliera.. (Scusate l'OT) Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345246 Un qualsiasi fuzz face al silicio generalmente non fa fatica ad uscire dal mix, anche non boostato. Se poi lo boosti pure... Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Maggio 18, 201412 anni comment_345247 Infatti mi sa che il mio problema sta nel germanio.. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.