Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Home recording

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

Premetto che sono un TOTALE ignorante in materia.

Il mio intento sarebbe quello di registrare a casa dei pezzi in multitraccia, magari riuscire a piazzare una batteria alla meno peggio e consegnare "le idee" ai miei compari di band.

Io ho solo un Mac,

Da dove inizio?

Scheda audio..quale? (Per un novellino come me?)

Programmi per registrare.. Quali?

E per mettere una batteria?

Cerco soluzioni semplici, generalmente tendo a stancarmi in fretta con queste cose..

Gracias amigos!

;)

Inviato

Se hai mac garage band è gratuito, è estremamente facile da usare e se sai già che ti romperai le palle presto ti sconsiglio di acquistare altri software, uno molto semplice sarebbe FL Studio.

Per la scheda audio va benissimo una a 24 bit e campionamento a 48000 Hz (rispetto ai 44100 Hz è più semplice sincronizzarlo con i video).

Se non hai esigenze stereo, microfoni ecc.. prova la apogee jam e irig hd che funzionano tramite usb con mac. Altrimenti c'è la steinberg ur22 che costa poco rispetto a quelle della sua fascia e converte il suono abbastanza bene.

EDIT:

Intanto inizia a scaricarti Garage Band e fatti un'idea di come funziona la batteria.  ;)

Inviato

Ti consiglio di cominciare con Logic. La curva di apprendimento è più ripida ma tanto prima o poi ci finirai ugualmente, tanto vale cominciare. 

Per il resto scheda audio USB 2 con interfaccia MIDI (essenziale per registrare batterie e altre cose), monitor e cuffie.