Inviato Maggio 20, 201412 anni comment_345645 Allora nei mesi scorsi ho rotto un pò le balle a superfuzz e ZOL65 per cercare di addentrarmi nel mondo dell'elettronica e capire cosa mi serve Quello che ho capito è che mi serve un synth polifonico, multitimbrico e con più voci possibili!L'uso che ne farei è per suonare musica ambient e creare pad sonori superdilatati. Ci vorrei collegare i pedali Strymon/Eventide ed ottenere robe del genere Chi ne sa qualcosa parli Possibilmente preferirei non spendere cifre folli e vorrei qualcosa di non troppo ingombrante.Oby allora com'è questo Mininova?Radio Wave Segnala
Inviato Maggio 20, 201412 anni comment_345648 Il mininova comparato al microkorg è potentissimo, un'altra opzione allettante è l'ultranova, stesso motore sonoro ma con più fronzoli hardware. Evita come la peste il roland gaia, di positivo ha che puoi editare i suoni via hardware, peccato che il suo processore sia estremamente limitato. Altrimenti Clavia Nord Lead 2 usato. Per pad ambientali il top è il waldorf blofeld, tra l'altro ha una tastiera meravigliosa e 60 mega liberi per i campioni, così ci puoi caricare i sample degli altri synth (tipo il jupiter o i moog) oppure di piano elettrico e soprattutto del mellotron e poi applicare filtri, envelope, amp ecc... Sennò cerca qualche clavia usato. Oppure qualche Roland o Yamaha virtual analog anni 90, però assicurati che stiano messi bene. Cazzo voglio un blofeld... EDIT: Sennò resta sempre l'opzione VST, chi meglio di te può assemblarsi un PC iper performante, ti prendi una buona tastiera master (AKAI, Arturia, Novation) la attacchi al PC e ci sono una miriade di synth e sampler che distruggono i virtual analog in commercio (Massive, Z3ta 2, Thor, Largo, FabFilter Twin 2 ecc), tramite una scheda audio li collegi ai pedali strymon, ma fidati, se provi il Valhalla Shimmer prenderai subito dopo il Big Sky a martellate. Certo, avere un synth harware (VA) è 10000 volte più figo e appagante, ma per qualità sonora e versatilità non c'è paragone. Segnala
Inviato Maggio 20, 201412 anni Autore comment_345650 non sei il primo che mi spinge deciso verso il nord lead 2 esteticamente mi fa un pò cagare Segnala
Inviato Maggio 20, 201412 anni comment_345652 non sei il primo che mi spinge deciso verso il nord lead 2 esteticamente mi fa un pò cagare Io penso che la roba clavia abbia un design meraviglioso, un po' troppo hipster nord-europeo, ma son sempre begli strumenti. Il nord lead tra l'altro è estremamente semplice, un po' troppo semplice per uno strumento da 1000 euro. Segnala
Inviato Maggio 20, 201412 anni comment_345688 rack no? un vecchio kurzweil k2000R oppure un Roland JD990 Segnala
Inviato Maggio 20, 201412 anni Autore comment_345692 i rack non ho capito, come li suono ?Con una tastiera esterna qualsiasi? Segnala
Inviato Maggio 20, 201412 anni comment_345701 Eh, ottimo intervento del cappellaiomatto! [:D] Kurzweil k 2000 macchina stupenderrima come tutta la serie k Roland jd990 che è l'expander del jd 800 (che possiedo), e anche meglio sotto innumerevoli aspetti, ottima macchina anch'esso! Gli expander rack li suoni con una tastiera esterna o un convertitore anche con la chitarra, io utilizzo quest'ultima configurazione Segnala
Inviato Maggio 20, 201412 anni comment_345704 cercati usato il roland jx-305 c'ho registrato tantissimo. se poi vuoi passare a provarti il blofeld senza complimenti Segnala
Inviato Maggio 20, 201412 anni Autore comment_345716 Valutazioni nell'usato siamo sui 350-400 ottimo, magari spendere una cifra del genere Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345721 se riesci a trovare l'ultima release firmware del K2000R riesce a leggere anche i preset del 2600... Anche io ho il JD800 in studio e lo uso con la chitarra, con lo Shadow SH075. Attualmente c'è un po' di Hype per il JD990 e le valutazioni sono un po' gonfiate, quindi occhio ai prezzi. Se invece pensi di prendere il JD800 che ha già la tastiera e tutti i controller del synth a portata di mano (meraviglia!) stai molto attento. O lo prendi con il problema della "colla rossa" già risolto oppure armati di buona volontà e pazienza che c'è un lavoro certosino di pulizia e ripristino da fare. Niente di particolarmente complicato, ma si perde un po' di tempo. Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni Autore comment_345755 ma questa roba è tutta fuori produzione al momento? Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni Autore comment_345759 questi rack che ha messo mad sono affascinanti ma io volevo evitare qualcosa di troppo ingombrante e quindi la situazione si complica ulteriormente Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345761 allora i giochi sono fatti : ultranova o blofeld (occhio che il blofeld è un po un dito ar culo da utilizzare) Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345762 In casa novation qualche tempo fa han prodotto un desktop che potrebbe fare al caso tuo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_novation-nova-asm_id3327979.html Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni Autore comment_345764 il fatto è che al momento non ho una tastiera esterna da collegare a questi aggeggi. E dato che lo spazio è quello che è vorrei prendere un qualcosa che sia un unico pezzo e che non mi incasini la stanza che sta esplodendo Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345768 non lo consco ma un po mi intrippa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_access-virus-it-snow_id3480511.html Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345772 non lo consco ma un po mi intrippa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_access-virus-it-snow_id3480511.html Il virus è un mostro!! Questa versione slim down è molto comoda!Della stessa pasta anche il vecchio indigo sempre della access.. Comunque Dario se ti serve una soluzione all in one con un buon rapporto q/p l'ultranova o il mininova vanno alla grande, sempre che tu voglia un synth hardware ovviamente.. Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345778 mininova e ultranova mi fanno rizzare da un po' di tempo Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345782 Sennò da thomann c'è l'M-Audio venom a circa 200 euro spedito... Altrimenti prova a cercare una Novation X Station: Synth, master keyboard, midi controller, scheda audio e multi-effetto (ci colleghi la chitarra e usi i suoi filtri ed effetti). Occhio che però i vari nova sono parecchio dance oriented. Se vuoi prendere un synth rack o desktop considerà che una tastiera buona ti viene a costare 300 euro se vuoi 49 tasti e non è una soluzione rapida, in quanto oltre a studiarti il synth ti devi anche studiare la tastiera, devi trovare un modo per mapparli tra di loro, trovare una collocazione comoda ecc... Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345792 X-STATION grande macchina mi ci trovo benissimo Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.